salve vorrei un aiuto ho appena acquistato tramite ebay questo nuovo htc appena arrivatomi noto l impossibilita' di poter navigare con rete 3g oltre al menu inglese . qualcuno sa se si puo ovviare a questi problemi ?
grazie
Visualizzazione stampabile
salve vorrei un aiuto ho appena acquistato tramite ebay questo nuovo htc appena arrivatomi noto l impossibilita' di poter navigare con rete 3g oltre al menu inglese . qualcuno sa se si puo ovviare a questi problemi ?
grazie
devi impostare manualmente gli APN per il tuo gestore, per il menu in inglese prova con morelocale2 dal market
ho comprato anche io questo cell e mi dovrebbe arrivare a giorni, come ti trovi?
gran bel telefono e solo un po' piu' ingombrante e pesante rispetto agli altri device ma sta di fatto che ha una tastiera fisica e la durata batteria devo dire che è mediocre cose che si potrebbero risolvere con qualche rom, ma il fatto di nn trovare guide in italiano per rootarlo ecc mi trattiene.
per la connessione risolsi ora provo l altra tua indicazione . grazie e fammi sapere:)
verne incredibile mi hai risolto il problema della lingua e della localizzazione grande. grazie ancora :D
rootarlo e' un po complicato ma c'e' una guida su xda, in inglese pero'.
per la batteria sempre su xda consigliano le anker 1900mah per il sensation, che si trovano anche su amazon.co.uk a 11 sterline e qualcosa, oppure la mugen 1800mah sempre per il sensation
salve, vorrei prenderlo anch'io... ma naviga in umts/hsdpa??
È possibile tramite mp sapere l'utente eBay?? Io ne ho trovato 1...lv
Grazie.
Il mio segnala 4G in connessione e cmq le connessioni sono quelle perke sono ottimali .
Inviato dal mio myTouch_4G_Slide usando Androidiani App
io non l'ho preso da ebay ma da un noto store online americano e me lo sono fatto spedire in italia tramite consegnato
verne appena ti arriva smanettaci un po per cercare di aumentare il volume delle chiamate :D
aggiornamenti a chi interessa.
il cell e' arrivato il giorno prestabilito, tutto perfetto, ottimo imballo, dentro c'era anche una cartolina del venditore che mi ringraziava per l'acquisto e un braccialettino gommoso.
provato un paio di giorni per assicurarmi che funzionasse tutto bene e poi stamattina ho rootato e installato una rom presa da XDA
unica nota negativa: il peso. non mi aspettavo che fosse cosi' pesante
stavo per postare la procedura per rootare ma il forum non me lo fa fare perche' contiene troppi link, ottimo. bel forum.
Seguo anche io il thread perché penso proprio che questo sarà il mio prossimo telefono.
Fra l'altro è appena uscita l'alpha di Cyanogenmod, quindi le cose procedono alla grande!
Se lo compro ovviamente ordino anche questa: Anker 1900mAh Li-ion Battery for HTC Sensation, G14: Amazon.co.uk: Electronics
1900 mAh non è proprio niente male, a quel prezzo poi!
L'admin "Andrea" so che lo possiede.. se ci leggi batti un colpo e facci sapere qualcosa ;)
A proposito, si può creare una sezione dedicata? Perché si tratta di un terminale che in Italia coprirebbe una fascia di mercato attualmente desolatamente vuota.. cioè QWERTY Android di fascia alta.
Mi interesserebbero sapere poi anche altre cose, tipo se T-Mobile blocca i telefoni per l'utilizzo su altre reti e se quindi sia necessario un codice di sblocco.
Quote:
Originariamente inviato da Blash
Siamo in pochi a possedere il terminale purtroppo. La sezione diventerebbe desolata
Almeno una guida per rootarlo di potrebbe postare :D
anch'io sono interessato all'acquisto... sto aspettando risposte da alcuni negozi online... ora c'è da capire se lo aggiorneranno con l'ice cream...
Allora vediamo di usare bene questo thread e nel caso mettiamo le informazioni più importanti nel primo post :)
Va be', quelle ci sono già su XDA.. poi se qualcuno vuole postarla anche qua..
No, viene venduto con Cupcake e rimane così.
Si blash Su xda c è una guida ma essendo in inglese temo di non saperla seguire passo passo , e di compromettere il Cell magari per un errore stupido di traduzione.
Magari qualcuno che già ha rootato potrebbe postare una mini guida da tenere qui sul forum come punto di riferimento.
Invece per ics credo che alla fine ci sia un aggiornamento.vedremo. ciaoo
Quote:
Originariamente inviato da nicrus
A questo punto aspettate ics su cyanogenmod :)
Niente guida eh ... :(
Guarda, personalmente non la metto perché non ho ancora il telefono e fare traduzioni senza poter avere riscontri pratici non mi sembra il caso :)
Io comunque prima di procedere col root aspetterei quantomeno la prima nightly di CM7, altrimenti lo rooti ma per mettere poi cosa? Sì, è vero, ci sono già ROM su XDA, ma non sono ancora veramente stabili e non possono godere del tipo di supporto di cui può invece godere CM (ma qua faccio solo supposizioni non avendo testato nulla). Per quanto riguarda CM, siamo invece ancora all'alpha release, quindi c'è da aspettare ancora un po'.
Potresti scrivere quale store? Non credo si configurerebbe la pubblicità visto che stiamo parlando di store d'oltreoceano.. poi mi si corregga se sbaglio.
Anche io preferirei non comprarlo su eBay ma su siti più "sicuri", ho un solo dubbio però: il telefono è a tutti gli effetti "unlocked", cioè già utilizzabile con qualsiasi SIM oppure è richiesto un codice di sblocco?
Per la cronaca, ecco il supporto auto "ufficiale", prodotto da HTC per questo telefono: http://www.amazon.com/OEM-HTC-MYTOUC...=5336653508-20
Penso che comprerò questo, devo solo verificare se sia possibile mettere il telefono in verticale (in un thread su XDA da quello che dicevano non è chiaro questo particolare).
Avete messo su la CyanogenMod ?
Appena arrivato dall'america e rootato...
E' un buon terminale, l'unica pecca è che la traduzione non è perfettissima e non ha un gran supporto sia qui che su XDA.
Devo ora capire come inpostare la tastiera in italiano, suggerimenti?
Con quella fisica nn ci sono riuscito con l altra cerca qualche tastiera alternativa , oppure ho letto che ci sono rom che "itslianizzano" tutto il firmware.
Nn e che mi spiegheresti come rootarlo te ne sarei davvero grato:)
Salve! Finalmente ach'io ho questo gioiellino...
Non ho ancora fatto il root, non mi dispiace la rom originale. Io ho installato come suggeriva 1 altro utente 1 applicazione x la traduzione della rom e come tastiera ne ho scaricato alcune alternative...
Gran bel telefono x quello che ne penso... 8mpx con qwerty non ce n'è a giro!
Si ma qualcuno che disposto a dare un consiglio per il root ci vorrebbe. :)
Up!!!!!!!!!!!!!
up!!!!!!
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
no hai qualche guida da seguire ?? te ne sarei grato :D
nn saprei vorrei metterci su una rom per prolungare un pô la batteria , insieme ad altri programmi . ho bisogno dell s-off? ho rootato il sgs2 e ci ho flashato su rom kernel ed altro senza problemi, ma con il mytouch senza guida nn riesco. Ti ringrazio tanto
Partiamo dal presupposto che questo cellulare ha poco supporto, quindi una volta che hai fatto l's-off non è che ti potrai sbizzarire a flashare tante ROM come succede con un desire HD o un sensation. E' difficile che trovi ROM performanti, ho una batteria di 1900mAh e la butto fuori in mezza giornata. Se vuoi fare solo il root ci sono in giro diversi programmi che riconoscono il cellulare e lo rootano con pochi click in modo user friendly, ad esempio io rootato il flipout della mia fidanzata con unlockroot.com che puoi scaricare all'indirizzo Unlock Root of Android
Se vuoi una cosa più da esperti, c'è MR Root 3.0 che è un tool apposito per il nostro cellulare.
Personalmente ho fatto il root, s-off, eng-off quando questi tool non c'erano e mimi sono informato dalla fonte ossia XDA.
Ti posso però dire che lo sblocco del telefono è identico a quello del Sensation (che ha supporto in italiano) per cui puoi seguire benissimamente quello, facendo però attenzione a scaricare ad usare le opzioni ed i software relativi al doubleshoot (mytouch 4g slide).
Tutte le info originali le trovi qui: How To Turn S-Off, Install MoDaCo Clockworkmod Recovery, and Install a Rom For Dummie - xda-developers puoi comunque aiutarti con google translate.
grazie anto
ciao a tutti, sono neofita assoluta di Android, ma vi chiedo aiuto per un problema: quest’inverno ho comprato negli Stati Uniti un telefono myTouch 4g Slide, legato a TMobile, ma sbloccatomi dai tizi del negozio. al ritorno in Italia non riesco a navigare. ho provato ad andare dai cinesi che in questi campi fanno miracoli, ma nulla. Ho poi tentato ad impostare manualmente l'APN, guidata dal mio operatore (Tim) e anche dai tecnici HTC (via mail), che mi hanno suggerito una procedura, per poi mollarmi. niente da fare. ora ho mandato a New York il telefono tramite un'amica, nel disperato tentativo di rivenderlo. mentre cercavo le caratteristiche sul web per metterle su Craiglist sono incappata nel vostro forum e voglio levarmi quest'ultimo dubbio... il problema della rete è superabile?!? grazie mille. Francisanta
Intanto segnalo CM9 ufficiale:
http://download.cyanogenmod.com/?device=doubleshot
ciao Francisanta io ho acquistato il mytouch 4g slide sulla baia e da quando l'ho preso (natale scorso) ha sempre funzionato alla grande!! io uso operatore 3 (h3g) navigo in hsdpa e funziona con tutte le schede. sicura/o che l'unlock sia stato fatto correttamente?? non rivenderlo!! la fotocamera è ottima!!
Ciao Joe981 granzie mille della risposta. Scusa il ritardo ma mi sono eclissata per ragioni lavorative...
Io non volevo venderlo, adoravo il mio bestione (pesa come il mio pc!). Vorrei davvero rimediare, il mio amico a cui l'ho affidato torna ad agosto e posso ancora farmelo riportare. Ma il tuo non era legato a TMobile, vero?
E' probabile che il tizio del negozio non me l'abbia sbloccato come si deve, ma quando lo ha fatto ero tranquilla perchè ho provato a chiamare con la mia tessera italiana e suonava allegramente. Allora ho pensato che la questione della rete fosse di diversa natura e molti mi hanno scoraggiato dicendo che molti Android americani non reagiscono bene alle nostre reti (sicuramente c'è un modo più tecnico di dirlo...).
Non avendolo qui faccio un po' fatica a fare domande più specifiche, ma per navigare in hsdpa immagino sia necessario inserire il metodo di connessione nelle impostazioni, giusto? Io non mi ricordo se avevo impostato gprs o umts (su consiglio dell'operatore Tim)...
Che cosa ne dici, provo a chiedere al mio amico a cui ho mollato il tutto a New York di andare da qualche parte e farlo sbloccare da lì?
Già che ci sono, per modalità molto comode quali la dettatura dei messaggi e il t9, ho letto da qualche parte che ci sono delle app che danno un supporto in italiano anche ai telefoni che hanno come lingua impostata solo inglese e spagnolo. Tu ce l'hai? Qual è?
Grazie mille... Ciao! Francisanta
Io settando manualmente gli apn ho risolto...
ci ho provato, non ce l'ho fatta. mi sembra strano, per questo ho pensato a un problema di diversità della rete. forse sono solo un'imbranata alle prime armi. conviene che me lo faccia riportare in Italia e provi a smanettarci ancora. la partecipazione a questo forum, anche nella mia ignoranza, mi rassicura molto... grazie mille