copia la cartella così come è dopo averla scompattata. facendo poi il restore da cwm entri nella cartella principale e poi procedi all'interno della stessa .automaticamente ti darà il file giusto da eseguire
Visualizzazione stampabile
copia la cartella così come è dopo averla scompattata. facendo poi il restore da cwm entri nella cartella principale e poi procedi all'interno della stessa .automaticamente ti darà il file giusto da eseguire
Grande Lorenzo hai fatto un ottimo lavoro!! il restore l ho fatto con la Carliv touch recovery v2.4 in quanto la classica non gli andava giù che poi è la stessa contenuta nel buckup
Ancora mille grazie;) il problema della rom introvabile in lingua italiana è RISOLTO!
Felice di averti risolto il problema .
Quando uno può aiutare è giusto che aiuti . Spero che quando avrò anche io un problema di poter trovare qualcuno che possa aiutarmi .
Tranquillo puoi contare su di me ,contattami pure in privato se serve ;-)
salve nel backup uppato da lor3nz45 manca il file SCATTER se gentilmente potete upparlo un grazie in anticipo
il backup in questione è fatto per essere installato tramite cwm ( in questo caso la versione Carliv touch recovery v2.4 ) in ogni caso ecco qui lo scatter
Salve
Dove posso trovare le .img della cwm 6 o della carliv touch o il zip da installare tramite recovery?
Ho già la cwm 5.8
Grazie a tutti per l'aiuto.
EDIT:
Grazie a lor3nz45 per il consiglio ho provato a installare la recovery con magic 2.2.7 purtroppo però la recovery che mi si installa non va mi si pianta sul logo Huawei.
Ho fatto varie prove sia con la recovery originale sia con una recovery cwm 5.8.
salve ragazzi, siccome sono un novellino potreste spiegarmi passo passo come installare la cwm su y600 u 20? grazie mille per la gentilezza!Paolo
anche a me serve una guida passo passo per installare la Cwm calvin :/
ho provato ad installare la patch italiana non funziona :// ho il root fatto mi serve installare solo questa benedetta Carliv Touch 2.4
ho fatto una ricerca sul forum non c'e' nulla...
ho letto che deve essere creata in base al tipo di processore e in alcuni casi al display???
attendo una vostra risposta. per favore!
aiutooo :///
c'e' nessuno??? ragazzi per favore datemi una dritta non sto' riuscendo a trovare questa CWM Carliv. Help Please :(
per quello che ho capito bisogna usare il flash tool con il file scatter deselezionare tutto e mettere solo la recovery. ma non ho nulla a riguardo....
ragazzi un misero aiuto si puo' avere per favore?? non voglio briccare il telefono
interzippo appena risolvo con l'aiuto di Fraschio ti do' una mano .
fortuna che questo terminale non è il mio , lo avrei tranquillamente cestinato, parlavo male della samsung ma huawei non scherza. Non riesco a trovare i driver , che odio.!!!!
Avendo la recovery cwm 5.8 posso fare il restore del file di 700 mega o devo avere per forza la cwm carliv???
attendo una vostra risposta.
quanti soldi volete per avere questa carliv touch 2.4? in questo forum bisogna pagare per avere questo file?
Scusami Wable se riesci a darmi una mano per il root poi magari posso aiutare te. Non riesco a trovare i driver per far riconoscere il cell al pc ho provato di tutto.Allegato 140489
ce l'ho mio mandami la mail che te la spedisco, potevi chiederla subito !!! Pensavo aspettassi la risposta per fare delle prove. Io non riesco a fare il root pensa come sto messo.
interzippo ti ho risposto. mi serve la Carliv Touch 2.4
la CWM 5.8 non funziona per far partire questo backup di lorenz
Ciao
Ho lo stesso problema anche io avrei bisogno della Carliv Touch 2.4 o superiore. @interzippo Ti posso mandare email in pm?
Grazie
Prima di tutto ringrazio a Faschio che mi ha sopportato dopo che gli ho rotto le scatole 3000 volte! :)
Allora Come procedere?
Io non sono tanto esperto sicuramente ci saranno altre procedure piu' veloci... io ho risolto cosi' sempre grazie a Faschio.
Allora Installate I Driver :
https://mega.co.nz/#!DQthlCDb!TVg7GQ...Sd5PP7pW8xabKc
Troverete Delle Cartelle In Base Al Vostro Sistema Operativo.
Cliccate Sull'INF che vi serve con il tasto destro e selezionate INSTALLA
Una volta che il vostro Telefono Viene Riconosciuto Eseguite il Root
Tramite Root Genius
Installate Normalmente Root Genius sul vostro PC e Collegate il Vostro Cellulare All'USB del PC.
Selezionate Sempre Avanti Fin Quando vi dirà di cliccare su ROOT
(ci vorranno circa 10 minuti) e vi installera' il "KINGUSER" sullo Smarphone
https://mega.co.nz/#!Wcdl2CAC!lg8-o-...ug8OUb8EuhrtJ8
Una volta Effettuato Il Root
Installate Flashfy (Metterelo Nella Dir Principale Della Vostra MicroSD insieme al file Recovery.img)
il File Recovery.img è la Carliv Touch 2.4
https://mega.co.nz/#!3V0VmBCY!7pEjBn...u1-0kk1SZahpP8
https://mega.co.nz/#!iE0R1KxJ!4O8EFV...0S8fxSFaKKbD4A
A Cosa Vi Serve Flashfy? Per Installare Facilmente La Carliv Touch 2.4
Per Installre Flashfy
Andate Su File Manager
Selezionate Il percorso della MicroSD e Procedere Con L'Installazione di FLASHFY.APK che vi chiedera' i permessi di root (Root Permission Request)
Apritelo e
Cliccate su "Authorize"
Cliccate su "Recovery IMAGE"
Poi selezionate "Choose FILE"
Completare L'Azione Mediante "Flashfy" e cliccate "Sempre (Always)"
Selezionate il file Recovery.img che avete messo nella dir principale della vostra microsd
Vi uscira' una Schermata Con SCRITTO Flash Recovery? CLICCATE SU YES
vi comparira' la scritta Flashing e dopo Selezionate REBOOTING.
Avrete cosi' la Carliv Touch 2.4 Installata
Per Entrare In Recovery Premete da cellulare Spento TASTO VOLUME + e POWER
Per Finire dovete Flashare La ROM che ha postato Lorenz
https://drive.google.com/file/d/0B-o...dqNmo2c0E/view
scompattatela e dovreste ritrovarvi una cartella "clockworkmod"
mettetela nella dir principale della microsd
accendete il telefono in recovery Carliv Touch 2.4
e cliccate su RESTORE
selezionate il percorso della cartella "clockworkmod" ed eseguite il restore. Fara' tutto in automatico
aspettate i 2 minuti circa e una volta finito dalla Carliv Touch 2.4 selezionate Reboot (YES)
vi ritroverete il cellulare finalmente con la lingua italiana.
EFFETTUARE IL RIPRISTINO una volta acceso perche' il backup non è completamente pulito.
Se qualcosa non è chiara fatemi sapere. grazie.
Wable sono lusingato per i tuoi ringraziamenti pubblici e ringrazio sempre lorenz45 per l apertura delle danze.
Buona procedura a tutti
scusate l'assenza, ma ero impegnato altrove.
per chi avesse ancora problemi posto qui il link al backup completo da installare tramite flashtool anzichè tramite cwm
https://drive.google.com/file/d/0B-o...ew?usp=sharing
per i driver io consiglio di installare sul pc la suite originale huawey ( hisuite ) che trovate sul sito huawey.
non dimenticate che per fare il tutto dovete avere attivo l' usb debug.
per attivarlo procedete così :
Andate nelle Impostazioni di Android, quindi su Info sul Dispositivo
Premete per 7 volte consecutive sul pulsante “Versione Build”.
Fatto.
Dopo aver fatto questi semplici passaggi, comparirà una notifica che vi dirà che ora, finalmente, siete sviluppatori.
Dal menù di impostazioni di Android potete facilmente ora accedere alle impostazioni per sviluppatore e quindi attivare il Debug USB.
Per l'installazione del backup si può seguire una guida tra le tante che si trovano sia sul forum che altrove per fare il flash del firmware sui terminali MTK.
ad esempio
4. Assicurarsi che il telefono sia spento prima di flashare il nuovo firmware.
5. Accedere alla cartella SP Flashtool e lanciare il file flash_tool.exe.
6. Quando siete all’interno del programma Flashtool, fare clic su Scatter-Loading e caricare il file Scatter presente nella cartella della ROM.
7. Una volta caricato il file Scatter, premere Download per flashare il vostro Huawei Y600.
8. Dopo aver premuto Download, spegnere lo smartphone e tenete premuti i tasti Volume su e Volume giù, quindi collegare il dispositivo al computer tramite un cavo USB senza rilasciare i pulsanti. Fatelo fino a quando Flashtool rileva il dispositivo.
9. Quando il dispositivo è stato rilevato, attendere il termine dell’operazione di flash ed il riavvio dello smartphone. In caso contrario, rimuovere il cavo USB e la batteria. Rimettere la batteria e accendere il dispositivo.
grazie a Wable per l'ottima guida e grazie a chi mi ha ringraziato
Chiedo un aiuto urgentissimo!!!
Metre provavo a flashare lo Smath di mio suocero, quella mer.a di cavo USB debolissimo, ha sconneso il telefono e ha dato errori.
Ho riprovato ma stesso errore.
Ora non si accende più o_O e non risponde a nessun reset.... MORTO!!!! Schermo nero e nessuna reazione!
Ho tolto la batteria, atteso ma, nulla!
Se lo collego alla USB, non fa altro che collegarsi e scollegarsi, riconoscendolo come:
MediaTek USB Port (COM4)
HEEELP!!!! Ancora mio suocero non sa nulla! :(
Cerco aiuto entro le 16:00 dopodiché, se non si riesce, mi toccherò comprargli un'altro smartphone! :(
Segui quanto è scritto nella procedura del POST 67, usando FLASH TOOL.
Scarica il file zip cpmleto di scatter dal link indicato (https://drive.google.com/file/d/0B-o...w?usp=sharing=)
e procedi con flashtool.
Se il file è scaricato correttamente, e il tel. riconosciuto dal PC, la procedura di flash parte correttamente e il cell rinasce.
Chiaro, devi avere un cavo USB correttamente funzionante.
Ciao.
Lo smarth non è più riconosciuto, viene visto come:
MediaTek USB Port (COM4)
I river non li installa, mi da errore!
Poi, come un beota, avevo anche fatto un Format e interrotto (Flash tool non mi faceva MAI vedere l'avanzamento)
Se lo collego, non fa altro che scollegarsi e ricollegarsi come la periferica segnalata sopra.
Questo è l'errore che mi appare se provo con Flash Tool (lo stesso che mi aveva dato quando si scollegava)
Allegato 141366
Come vedi, sotto, non si capisce se il programma stia lavorando o meno (0 B/sec), non facendo vedere nessuna icona in movimento. :o
L'unica cosa che vedo è il pulsante STOP.
Hai provato ad usare un cavo USB nuovo (un altro intendo) o anche più di uno, visto che a volte alcuni cavi USB cinesi non funzionano correttamente.
TRovane uno giusto, reintalla i driver, cambia anche porta USB del PC.
Se necessario prova anche con un altro PC.
Riprova la procedura e vedrai che parte.
Il mio smartphone, con quel cavo, biene riconosciuto e, prima che accadesse il disastro, anche questo di mio suocero era stato riconosciuto.
Il problema è che lo smarth non risponde più...MORTO.
Se lo collego, viene riconosciuto come periferica differente e non come prima.:'(
Non avevo mai usato quella utility per flashare e penso di aver fato molte cavolate, provocandone il decesso.
Mi roderebbe non poco ripagargli il telefono, per un favore concessogli, quando il mio ha problemi vari (non riconosce la Sim) e dovrei cambiarlo :'(
Seisicuro che il tuo telefono sia lo stesso modello? Quel messaggi di errore sembrerebbe la ROM sbagliata...
No. Voleva la lingua in Italiano e ho messo un backup scaricato da qualcuno in un forum (non ricordo quale) ma dello stesso modello
HUAWEI-Y600-U20_140815_backup_150315-165454
:o
I driver non me li installa per un problema di firma digitale.
Ho Win 8.1
Sei sicuro "lo stesso modello" ???? A volte l' ultima sigla del modello cambia (es. U10, oppure U02), etc. etc. e i driver dei componenti interni (come il modem) cambiano. Quindi la ROM potrebbe non essere compatibile.
Comunque non ti resta che provare a flashare le ROM disponibili. Guarda anche su NEEDROM e scarica quelle che trovi per il tuo modello, finchè trovi quella giusta. E' fondamentale che reinstalli i driver e privi su altri PC eventualmente. Il telefono deve essere visto come MTK-xx-....etc. etc.
Allora partirà la procedura di flash. Diversamente non parte, ed è inutile.
Cambia cavo lo stesso, usane un altro di altra marca, per sicurezza.
Ho scaricato il tuo file e destratto
Poi ho messo dei driver autoinstallanti (vidto che i VCOM sotto Win8 non ne volevano sapere, e ora, in Dispositivi e Stampanti, mi appare una:
DA USB VCOM Port (COM9)
e resta connessa.
Il fatto è che, su gestione dispositivi, ho questo
Allegato 141369
Poi, una domanda, lanciando Flash Tool e caricando la tua Scarter... cosa devo fare?
Io mi rovo su Download
Grazie.
Allora, la periferica non è riconsciuta. Dovresti trovare su Gestione Periferiche "PERIFERICA MTK famili 65xx..." o qualcosa del genere (non sono a casa e non posso verificare).
Quando carichi lo scatter, ti deve comparire la lista dei file che contiene lo scatter. Tra questi ce ne è uno "PRELOADER" che contiene i driver del dispositivo (display, radio GSM, etc. etc.) che è responsabile di fare partire il cell almeno fino alla recovery.
Se lo scatter non è quello del tuo device, contiene quindi anche il PRELOADER (driver) di un cell diverso dal tuo. Ecco perchè si bricka (come si dice in genere).
Normalmente il PRELOADER non si flasha mai per questo motivo, per evitare di sovrascrivere i driver giusti, con quelli sbagliati.
Devi risolvere il problema dei driver. Cambia anche PC o disinstallali, fai ripartire il PL e reinstallali.
Guarda anche qui comunque: [GUIDA][MTK65xx] Flashare un firmware o ripristinare un backup con SP FlashTools.
Difatti penso che lo smarth sia bricckato.
Ora i driver che trovo, sono i
DA USB VCOM Port (COM9)
e sono riconosciuti (ma non "PERIFERICA MTK famili 65xx...") e si trova in Porte (COM e LPT) del Gestore Dispositivi
Come fare per unbrickarlo, se non si accende e non entra in recovery?
Cosa dovrei fare ora?
Questa è l'immagine di FlashTool (ora ho messo anche il Preloader, non sapendo se giustp)
Allegato 141370
Come vedi, sotto, non appare nessuna segnalazione se il programma stia lavorando o meno (Kb) e resta solo il tasto STOP.
Non deve entrare in recovery !!! Deve solamente essere riconosciuto (da spento) via USB dal PC.
Poi ci pensa FLASHTOOL a scriverci sopra tutti i file. In pratica è come se il cell fosse un' hard disk e flashtool ci scrive sopra i file necessary (ed al posto giusto).
Per cortesia leggiti la guida che ti ho postato e la prossima volta non giocare con questi programmi che possono fare casini, come in questo caso.
Stai tranquillo comunque...come diceva un mio amico (che mi ha insegnato tutto su FLASHTOOL e processori MTK) un MTK non muore mai !!!Basta usare il cervello (e il tasto cerca...).
Buon lavoro.
Grazie per il tuo aiuto.
Ho letto la guida ma, io non ho lo Scatter di questo telefono.
Posso utilizzare il tuo?
Se provo a caricarlo, mi viene fuori questo messaggio di errore :o
Allegato 141371