Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
GianP09
ragazzi oggi ho messo mano al mio g7, mi dite quanto deve essere il 1° ciclo di carica?
...chi dice una cosa chi un'altra, comunque l'ho usato un pò, fino al 18% di batteria.
tanks
Ciao Gian. Ti avrei risposto prima, ma TapaTalk non mi manda più le notifiche. Il primo ciclo di ricarica, che ormai avrai fatto, avrebbe previsto una carica completa non appena tirato fuori dalla scatola, a telefono spento. Io ho fatto così. Appena è arrivato al 100%, l'ho tenuto altri dieci minuti collegato, poi l'ho acceso, ho aspettato il caricamento della home e poi l'ho scollegato dal caricabatteria. Per i successivi 5 cicli di carica, ho aspettato che arrivasse fino al 9% prima di eseguire la succitata procedura.
All'inizio la batteria mi durava tantissimo (facevo anche 28 ore di standby e 9 ore di schermo), ma adesso dura la metà e non riesco a capire perché. Forse perché ho aggiunto una micro SD? Forse perché ultimamente TIM da grossi problemi di navigazione Internet (navigo molto) e quindi fa consumare più batteria? Boh! Fatto sta che prima riuscivo a farci 2 giorni, ora uno soltanto, anche se molto intenso.
-
http://images.tapatalk-cdn.com/15/04...b56c51d74e.jpg
http://images.tapatalk-cdn.com/15/04...83b5b99bbd.jpg
http://images.tapatalk-cdn.com/15/04...cbf75cdae4.jpg
Nessuna modalità di risparmio energetico, luminosità display quasi sempre al 60 %, 3G sempre attivo con Facebook, Messenger, WhatsApp e TapaTalk in push, 49 minuti di navigazione con Habit Browser, 25 minuti di app di Facebook, 5 minuti di app di eBay, qualche minuto di Kingsoft Office (che mi sembra pesantuccio) e di Musica, qualche messaggio con Messenger e WhatsApp, circa 70 foto scaricate da Google immagini e 12 minuti di chiamate.
A me pare davvero poco rispetto a prima. Secondo me è colpa di tante cose: navigazione Internet lenta, qualche app troppo esosa e la RAM del telefono sempre piena tra il 75 e 83 %. Riguardo la RAM, ogni volta trovo app che non ho usato pur avendole chiuse via task killer. Anche se con "acceleratore telefono" vedo solo Google play services aperto (circa 8 mb), la memoria risulta occupata al 62 % (1,20/1,84).
-
Niente, c'è qualcosa che drena la batteria, ma non riesco a capire cosa.
Batteria al 60 % dopo:
19 ore e 21 minuti tra cui circa 7 ore in modalità aereo e risparmio energetico ultra (12 ore e 21 minuti senza risparmio energetico).
2 ore e 13 minuti di display acceso (luminosità dal 40 al 100 %, per la maggior parte al 50 %)
Circa 12 ore e 15 minuti di connessione 3G attiva
Facebook, Messenger, WhatsApp e TapaTalk in push
10 minuti e 30 secondi di Habit Internet browser
10 minuti di navigazione con app di Facebook
Questo messaggio inviato con TapaTalk
39 minuti e 20 secondi di chiamate
18 SMS inviati e 16 ricevuti
È un utilizzo medio, è assurdo mi sia fatto fuori il 40 % di batteria.
-
Quote:
Angelus6600
Niente, c'è qualcosa che drena la batteria, ma non riesco a capire cosa.
Batteria al 60 % dopo:
19 ore e 21 minuti tra cui circa 7 ore in modalità aereo e risparmio energetico ultra (12 ore e 21 minuti senza risparmio energetico).
2 ore e 13 minuti di display acceso (luminosità dal 40 al 100 %, per la maggior parte al 50 %)
Circa 12 ore e 15 minuti di connessione 3G attiva
Facebook, Messenger, WhatsApp e TapaTalk in push
10 minuti e 30 secondi di Habit Internet browser
10 minuti di navigazione con app di Facebook
Questo messaggio inviato con TapaTalk
39 minuti e 20 secondi di chiamate
18 SMS inviati e 16 ricevuti
È un utilizzo medio, è assurdo mi sia fatto fuori il 40 % di batteria.
Io ti parlo con un mio parere, a me sembra che il tuo telefono ha un consumo della batteria corretto poi se spegni i dati ogni tanto vedrai una durata che cambia molto. Il calo di % della batteria non è omogenea ma varia, può essere che fino al 90% cala lentamente, poi da 90% a 70% cala più veloce e così via..
-
Quote:
Jo94t
Io ti parlo con un mio parere, a me sembra che il tuo telefono ha un consumo della batteria corretto poi se spegni i dati ogni tanto vedrai una durata che cambia molto. Il calo di % della batteria non è omogenea ma varia, può essere che il fino al 90% cala lentamente, poi da 90% a 70% cala più veloce..
Ciao Jo. È la percentuale da 100 a 80 che va giù molto velocemente, poi si stabilizza un po'. Comunque prima, quando mi andava male, facevo 16 ore di standby e 6,5 ore di schermo acceso. Nel migliore dei casi sono arrivato a 28 ore di standby e 9 ore e 20 minuti di schermo (che reputo un'autonomia fenomenale). È ultimamente che, secondo me, dura davvero poco. Ce l'ho da circa 2 mesi, non penso la batteria si sia già usurata tanto.
-
Quote:
Angelus6600
Ciao Jo. È la percentuale da 100 a 80 che va giù molto velocemente, poi si stabilizza un po'. Comunque prima, quando mi andava male, facevo 16 ore di standby e 6,5 ore di schermo acceso. Nel migliore dei casi sono arrivato a 28 ore di standby e 9 ore e 20 minuti di schermo (che reputo un'autonomia fenomenale). È ultimamente che, secondo me, dura davvero poco. Ce l'ho da circa 2 mesi, non penso la batteria si sia già usurata tanto.
A me sembra che vada bene il tuo telefono, poi calcola che dipende anche dalle app che girano in background, dalle chiamate ecc da tante cose influenza la durata della batteria, dovresti aver guardato che uso ne facevi del telefono quando hai fatto tutte quelle ore di schermo. La batteria non ti da assolutamente questi problemi dopo due mesi almeno che non sia difettata che non è nel tuo a caso.
-
Nessuno sa se il nostro G7 si puo collegare al TV Smart.
-
Io uso il WiFi, ho scaricato l'app IMEDIA SHARE dal play store
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
anche io come voi, sono qui a sostenere l'apertura di una sezione dedicata per lo huawei ascend G7 al più presto. La rom stock non mi soddisfa!!!
-
Ciao Jo. L'uso è stato circa lo stesso. Considera che, non avendo una rete ADSL, uso esclusivamente la connessione 3G e tendo a tenerla sempre attivata (salvo rari momenti). A parità di condizioni, la durata si è dimezzata. I programmi in background sono gli stessi. Le sole due differenze sono che, ultimamente, mi sembra che la rete TIM sia peggiorata un po', inoltre ho aggiunto una micro SD Kingston Classe 10 da 32 GB, ma non la uso praticamente mai (è solo come archivio).
Al momento sono al 17 % dopo 27 ore di standby (tra cui circa 7 in modalità risparmio energetico ultra) e 5 ore e 34 minuti di display acceso (luminosità tra 40 e 100 %), tutto questo usando la connessione 3G per 5 ore al massimo e con meno di 10 minuti di chiamate.