Ci riprovo!
Visualizzazione stampabile
Ciao ho preso da poco il g7,brand tim tutto ok am una settimana fa in un momento di fancazzismo ho aggiornato il telefono al firm248 all'inizio tutto ok ma ora noto qualche lag, sembra che il touch si blocchi.
A parte il fatto che questo forum sembra morto ho trovato dagli amici spagnoli di ht*il modo per estrarre il firmware originale e quindi tornare alla versione orig, ma lo spagnolo non è il mio forte!!!
Io mi chiedo se è possibile che si guardi le caratteristiche piuttosto che l'effettivo utilizzo del telefono... Se anche con 1.2 GHz va tutto liscio non vedo perché dovrei scegliere qualcosa che scalda sicuramente di più ... Io ho il g7 e dopo una sessione di 40 minuti a qualsiasi gioco mi posso poggiare il tel all'orecchio senza bruciarmi la faccia ... Rimane freddo e mi permette fino a 5 ore e passa di schermo acceso ... Tradotto quasi 2 giorni di autonomia ...
Ormai qui si fa a gara a ci ce lo ha più lungo e basta ...boh... Si aggiungono i MHz e si riduce l'autonomia...
Allegato 142709
Per non parlare delle foto molto belle che riesce a fare il g7
Allegato 142710
Quì di seguito vi dirò il semplicissimo e ultimo passaggio da compiere dopo aver sbloccato il Bootloader.
1 - Visitate l'indirizzo web di KingRoot con il vostro dispositivo scaricando l'apk direttamente sul vostro smartphone.
2 - Una volta installata l'app (ricordatevi di disabilitare tutte le impostazioni di sicurezza del vostro smartphone abilitando le opzioni Sviluppatore e il Debug Mode, in alternativa sarà l'app stessa che vi dirà cosa abilitare o disabilitare per avviare il root correttamente) toccate il tasto ROOT posto al centro, il programma è scritto per il 90% in cinese ma è davvero Molto intuibile da seguire, ce la farete sicuramente.
3 - finita l'operazione il vostro dispositivo avrà i permessi di Root! Non serve riavviare ma fatelo per sicurezza.
4 - Una volta riavviato disinstallate l'applicazione che avete usato per il root e la seconda app che si installerà in automatico.
5 - aprite KingUser e disabilitate l'installazione automatica della app sponsor.
6 - Enjoy. :p
Se avete problemi con il bootloader vi posto la guida completa.
Stavo appunto leggendo di questa app e mi chiedevo se funzionava... mi chiedevo però che guida hai seguito per sbloccare il bootloader...
Ragazzi ad un mio amico il suo G7 è morto improvvisamente... Ha vibrato, si è spento e non si riaccende più nemmeno in recovery o fastboot... Su internet però non sembra essere un problema comune, quindi spero sia un caso isolato. Io invece ho avuto un piccolo problema... Il telefono era sempre caldo e la batteria non caricava, o meglio lo attacavo e dopo una notte intera mi dava il 38% di batteria... pensavo si fosse rotta la batteria e invece il processo MediaServer era in cima tra i consumi della batteria...senza scheda sd sembrava risolversi il surriscaldamento e il battery drain quindi ho ripulito la microsd cercando files corrotti (foto, audio, video ecc) e fatto una scansione della stessa... ora sembra che stia funzionando, vedremo... Lo scrivo perché magari qualcuno potrebbe avere lo stesso problema... Ho notato però che a differenza del mio vecchio S2, se la batteria è scarica e lo attacco al caricabatteria se ci gioco o faccio altro si spegne lo stesso, invece l's2 restava acceso anche con lo 0% purché collegato al caricabatteria... mmh... =(
Si ora ho il mio G7 con i permessi di Root tutti funzionanti. Pulito e Preciso.
1 - *Aprite la cartella ADB e aprire in essa il prompt dei comandi.
2 - Collegate il vostro dispositivo al PC tramite cavo USB e installate HiSuite.
3 - Dopodichè aspettate che vengano installati i Driver (Scaricate da XDA gli ADB driver e installateli).
4 - Andate alle Impostazioni del Telefono e Tappate 7 volte la voce "Numero di Serie". Cosi facendo vi si attiveranno le Opzioni Sviluppatore. Entrate poi in queste Opzioni e
attivate la voce DEBUG USB.
5 - Spegnete il telefono e entrate in Fastboot Mode. Per entrarci dovrete aprite il promt dei comandi dal vostro PC (per aprirlo tenete premuto shift e cliccate sul pulsante destro del mouse, vi comparirà la voce "apri finestra di comando qui", cliccateci e apritela) Scrivete nel promt "adb devices" (ovviamente senza virgolette) e premete invio, vi comparirà una voce che vi dirà che il collegamento è riuscito e comparirà il seriale del vostro G7. Digitate poi "adb reboot bootloader" (il telefono si riavvierà e vi comparirà la schermata del fastboot), infine scrivete "fastboot oem unlock 1234567890" (ATTENZIONE: questi numeri sono solo un esempio, in realtà al posto dei numeri da me scritti dovrete inserire il CODICE DI SBLOCCO DEL BOOTLOADER che vi è stato mandato tramite mail da Huawei e premete Invio.
Ok , il vostro G7 è stato sbloccato!
* Dovete scaricare la cartella che si trova quì mega:#!gR1hCCra!_cGwWv_wYFqTSJo90ccxZBM5WRKES0iR0X qNop-7kos e aprire il dos da questa cartella con lo stesso procedimento (Tenete premuto Shift e Tasto destro del mouse, "apri finestra di comando qui".
No intendevo come hai richiesto il codice... La procedura la conosco 😊
Inviato dal mio G7-L01 usando Androidiani App
io non riesco a scaricare il file è 2 giorni che provo