G7 si, me ne sono reso conto subito dopo aver scritto il messaggio
Si, G7 ... Ora aspettiamo l'offerta migliore !
Grazie
Visualizzazione stampabile
G7 si, me ne sono reso conto subito dopo aver scritto il messaggio
Si, G7 ... Ora aspettiamo l'offerta migliore !
Grazie
salve , allora eccovi la procedura che ho utilizzato , prima di procedere consiglio di leggerla tutta.
CI E' STATO SEGNALATO CHE QUESTA GUIDA FUNGE ANCHE SU CELL BRAND WIND.
In ogni caso non è una procedura che consiglio ad utenti poco smanettoni, e non mi riterrò in alcun caso responsabile per danni riguardanti perdite di dati o danneggiamenti di qualsiasi tipo sul telefono.
E' una procedura che farete a vostro rischio e pericolo, io l'ho provata ed è andato tutto a buon fine.
Premesso tutto ciò , partiamo pure:
Sono partito da un G7 brandizzato TIM , senza root e senza sblocco del bootloader, praticamente con firmware stock TIM così come uscito dal rivenditore , non so se la stessa procedura funzioni con G7 brandizzato da altri operatori.
Prima di cominciare è fortemente consigliato fare un BACKUP dei file importanti e app presenti sul telefono , perchè il telefono tornerà come nuovo la prima volta che l'hai acceso. Io ho utilizzato l’app di backup Huawei preinstallata nel telefono facendo un backup su SD.
Al termine di tutta la procedura il telefono sarà sbrandizzato e con firmware ufficiale Huawei B248 , l’ultima disponibile, nel mio caso è risultato abbastanza fluido e senza alcun problema.
ATTENZIONE : non so se dal firmware B248 è possibile il downgrade al firmware B239SP01 quindi prima di andare avanti fare le valutazioni del caso.
Sara necessario scaricare questo firmware, prelevabile direttamente dal sito di supporto Huawei :
http://consumer.huawei.com/hu/suppor...x.htm?id=34177
questo è il firmware B248 , l’ultimo aggiornamento disponibile, la versione del sito è in ungherese ma il firmware è quello destinato al mercato europeo e multilingua (italiano incluso) , cliccare a destra su “Letöltés” per il download.
Adesso che abbiamo il file possiamo partire :
1 ) Adesso scompattare il file zip del firmware B248 , avremo una cartella denominata Software con all’interno alte due sottocartelle dload e Hw,Eu , in entrambe è presente un file UPDATE.APP 2) Collegare il telefono al pc e spostare il file UPDATE.APP presente al percorso Software> dload nella cartella dload sulla SD del telefono ( nel caso non ci fosse la cartella, createla voi). 3) Avviare la procedura di aggiornamento locale, e attendere pazientemente 4) A fine procedura , dopo il solito riavvio un po’ lento, sul telefono ci sarà il firmware B248 ma non abbiamo finito ancora. 5) Collegare nuovamente il telefono al pc e spostare il file UPDATE.APP presente al percorso Software >Hw,Eu nella cartella dload sulla scheda SD del telefono. 6) Avviare nuovamente la procedura di Update locale , ATTENZIONE questa procedura effettua un RIPRISTINO DATI DI FABBRICA sul dispositivo, per dirla breve cancella tutti i dati e app presenti nel telefono,ma abbiamo già effettuato backup in precedenza…vero? ;) 7) Attendere fine procedura 8) A termine procedura solito riavvio con installato il firmware B248 , telefono sbrandizzato e come nuovo tutte le funzioni e app preinstallate presenti , a questo punto finita la procedura iniziale possiamo semplicemente ripristinare il backup fatto in precedenza. Ho effettuato questa procedura sul mio G7 , ex brandizzato TIM, da qualche giorno e tutto funziona correttamente, lo utilizzo con soddisfazione con una sim Vodafone e tutto va liscio per ora.
ringrazio l'utente superzoom di HDForum per alcuni preziosi consigli.
Si sa se vale anche pee i brandizzati wind?
Salve dovrei acquistare un g7 Wind vorrei sapere se NFC funziona oppure come x il Tim nn va....
Grazie
io ho modello no brand e nfc funziona
si giusto anche io ho le impostazioni cosi,mi arrivano subito
dimenticavo !!! devi lasciare le app aperte( whatsapp viber ecc.... ) nel menu dove puoi chiudere tutte le app
anch'io sono interessato per risolvere il problema delle chiamate d'emergenza, infatti chiamando il 118 rispondono sempre i carabinieri