Visualizzazione stampabile
-
Galleria bloccata
Ciao a tutti, ho un Huawei ascend g630.
Quando cerco di visualizzare i video che ho in Galleria mi esce fuori questa scritta: L'applicazione galleria si è bloccata in modo anomalo.
La cosa non avviene per le foto che invece riesco a vedere tranquillamente.
Avete suggerimenti?
Grazie in anticipo.
-
Ciao, nessun suggerimento? Ho chiesto una cosa troppo banale o non chiara? O semplicemente non c'è soluzione?
Grazie
-
Prova ad usare un'app per i video tipo MX Player.
-
Grazie per la risposta.
Si, magari con un'altra app risolvo, ma la galleria che faccio?
Me la tengo così?
-
Guarda, può essere dovuto a svariati motivi, dalla cache all'hardware. Anche a me è uscito quell'errore, ma nel mio caso quando usavo la fotocamera ed era dovuto ad uno "scollamento" della zona vicino fotocamera/processore/ecc. Prova anche una leggera pressione in quelle zone lì. Ma prima fa un po' di pulizia con clean master oppure falla manualmente dalla sezione applicazioni.
-
Ovvero? Che tipo di pulizia? Cache e dati?
-
Prova a fare solo pulizia cache e poi termina l'applicazione. Se fai pulizia dati perdi tutto!!
-
Pulito cache e terminato applicazione: il problema persiste...
-
-
Ciao, sono un neofita dello smartphone in generale.
Come faccio a capirlo?
COme posso controllare?
-
Perché gliel'hai aggiunta tu ;) è la memoria espandibile, ha la forma "simile" ad una microsim.
-
Allora direi di si...
Perdona l'ignoranza
-
Allora può essere un problema di SD. Diciamo che il tuo caso è particolare, soluzioni online non se ne trovano e si va di tentativi.
Poteva essere la cache e non ha risolto.
Potrebbe essere la SD, potrebbe essere il (o un) video corrotto o potrebbe essere l'hardware.
-
Quindi che mi consigli? Assistenza o qualcosa che posso fare io?
-
Se hai (o fattela prestare) un'altra sd prova a caricare un video lì e vedere se dà di nuovo l'errore. Se sarà ancora così, opterei per un reset di fabbrica (attenzione perdi tutti i dati, foto, ecc) e come ultima risorsa l'assistenza.
-
E se non ho un'altra sd?
In caso il reset di fabbrica come si fa?
Togliere e rimettere l'sd non ha senso, vero? Se lo faccio perdo qualcosa?
Ultima domanda: il telefono è in garanzia: può essere un problema da garanzia o mi ridono in faccia?
Grazie
-
Chiedila in prestito a qualcuno, ormai tutti ne hanno almeno un paio in giro.
Il ripristino dati di fabbrica lo trovi in impostazioni->backup e ripristino. (Attenzione si perde qualsiasi dato all'interno del tel)
Puoi provare ma non credo risolva i problemi e non perdi niente no.
Se contatti l'assistenza per prima cosa ti dicono se è in sd, poi se ha cancellato la cache e infine se ha resettato il tel. Poi se il problema persiste si passa in assistenza. Ciò non toglie che, se puoi aggirarlo anche con una app (tipo MX Player), non vedo il senso di perdere il tel per un mese in assistenza.
-
E se faccio il ripristino dove mi salvo tutti i dati per non perderli?
-
-
Comunque ho provato ad andare su Videotrime aprire lì i filmati: nulla, mi da lo stesso problema...
-
Ho scaricato MX player e i video riesco a vederli tranquillamente e a condividerli.
Sapete consigliarmi una app anche per condividere le foto?
Grazie
-
Nel senso una specie di alter ego della galleria, un'app con cui visualizzare le foto e poterle condividere con whatsapp? Perchè se ci provo con Galleria non me lo fa fare per il problema di cui sopra, bloccata in modo anomalo...
-
Se hai ancora questo errore significa che è hardware.
-
Quote:
Originariamente inviato da
lucawski
Nel senso una specie di alter ego della galleria, un'app con cui visualizzare le foto e poterle condividere con whatsapp? Perchè se ci provo con Galleria non me lo fa fare per il problema di cui sopra, bloccata in modo anomalo...
Prova con google foto
-
Suona come una cosa brutta...
Quindi? Che dovrei fare?
-
Sentire l'assistenza. Comunque prova con QuickPic.
-
Oh bene, questa sembra proprio l'app che fa al caso mio.
Ok, sentirò l'assistenza.
Intanto volevo ringraziarti per tutto il tempo che mi hai dedicato: mi hai aiutato davvero molto.
A presto
-
Perfetto, con Quickpic e Mx video ho tutto quello che non potevo più fare con Galleria bloccata.
Credo che in realtà mi basti solo quickpic, giusto? Ho visto che lavora sia foto che video a differenza di mxvideo.
Quello che mi chiedo è se valga la pena a questo punto portare il telefono in assistenza per galleria.
Che mi consigli?
Ci sono funzioni che ha galleria che quickpic non ha?
-
Mx lo uso perché è molto più settabile (luminosità, video, audio, dimensioni, ecc con il semplice scroll o swipe). QuickPic non lo uso da una vita quindi non ricordo neanche più che fa oltre alla galleria :lol:
Sai cosa, se per il momento ti trovi bene così ben venga, ma prima che scada la garanzia un giretto in assistenza glielo farei fare ;)