Visualizzazione stampabile
-
allora ti dico la procedura che ho fatto :
1) installato la recovery
2) wipe di tutto
3) menu installa da TWRP ma appena striscio per installare ottengo due errori uno conseguente al tentativo di risoluzione dell'altro e cioè error 7 e poi 6
ovviamente se riavvio mi dice che nn è presente nessun os
l unica cosa che posso fare è ripristinare il backup sulla SD e riottenere il brand tim ma con la recovery cambiata:)
io in genere sono un testardo cosmico,se vedo un barlume di luce alal fine del tunnel mi ci aggrappo come una cozza allo scoglio,ma qui a leggere il web,nessuno è riuascito a sbrandizzare questo Brand tim anche l assistenza HUAWEI dice che è impossibile
-
Quote:
Originariamente inviato da
agesandros
allora ti dico la procedura che ho fatto :
1) installato la recovery
2) wipe di tutto
3) menu installa da TWRP ma appena striscio per installare ottengo due errori uno conseguente al tentativo di risoluzione dell'altro e cioè error 7 e poi 6
ovviamente se riavvio mi dice che nn è presente nessun os
l unica cosa che posso fare è ripristinare il backup sulla SD e riottenere il brand tim ma con la recovery cambiata:)
io in genere sono un testardo cosmico,se vedo un barlume di luce alal fine del tunnel mi ci aggrappo come una cozza allo scoglio,ma qui a leggere il web,nessuno è riuascito a sbrandizzare questo Brand tim anche l assistenza HUAWEI dice che è impossibile
Mi certo che ottieni errori. Tu con la twrp devi installare solo l'oeminfo. Esattamente la c432 per il firmware europeo. Dopodiché devi rimettere la recovery ufficiale per poter installare un firmware stock.
-
Capito
E dove trovo questa oem info432?per questo modello di smartphone? Ho trovato qualcosa per il p9
Quindi ricapitolando
1 flash della oeminfo
2 recovery stock
3 dload e fw stock no brand
Sequenza corretta?
-
Quote:
agesandros
Capito
E dove trovo questa oem info432?per questo modello di smartphone? Ho trovato qualcosa per il p9
Quindi ricapitolando
1 flash della oeminfo
2 recovery stock
3 dload e fw stock no brand
Sequenza corretta?
Sequenza giustissima Tranne riguardo la oeminfo del p9😅 Non sarà facile trovare quella adatta per y6😱
-
Quote:
MichelangeloR28
Sequenza giustissima Tranne riguardo la oeminfo del p9 Non sarà facile trovare quella adatta per y6
infatti non esiste niente sul web!
-
Quote:
agesandros
infatti non esiste niente sul web!
Vabbè tu prova senza intanto vediamo se riesci ad ottenere risultati
-
Quote:
MichelangeloR28
Vabbè tu prova senza intanto vediamo se riesci ad ottenere risultati
dunque la recovery l ha accetta ed è stata flashata correttamente
ma adesso ho sempre il punto esclamativo cerchiato con scritto software install failed press power key to confirm shutdown system now
ma non si puo cambiare qualcosa a livello di FW qualche stringa qualcosa che glielo faccia digerire?
-
Quote:
agesandros
dunque la recovery l ha accetta ed è stata flashata correttamente
ma adesso ho sempre il punto esclamativo cerchiato con scritto software install failed press power key to confirm shutdown system now
ma non si puo cambiare qualcosa a livello di FW qualche stringa qualcosa che glielo faccia digerire?
No evidentemente è da provare un altro firmware. Cerca di trovarne qualche altro in rete.
-
Quote:
MichelangeloR28
No evidentemente è da provare un altro firmware. Cerca di trovarne qualche altro in rete.
È già il terzo sempre con questa storia del setup che fallisce
-
Quote:
agesandros
È già il terzo sempre con questa storia del setup che fallisce
mmh🤔 qualcosa mi dice che è la recovery che non va. Prova con qualche altro fw se ne trovi, altrimenti prova subito a cercare e quindi cambiare la recovery.
-
Mi sa che lascio perdere...
L'unica cosa che posso fare è rootare e eliminare il bloatware on board
Con questo oeminfo potrebbe cambiare qualcosa?
-
Quote:
agesandros
Mi sa che lascio perdere...
L'unica cosa che posso fare è rootare e eliminare il bloatware on board
Con questo oeminfo potrebbe cambiare qualcosa?
Cos'è il bloatware on board?
-
Quote:
MichelangeloR28
Cos'è il bloatware on board?
tutto il SW inutile a corredo installato dalla tim gran parte delle quali disinstallabili alcuni pero sono stati inseriti come di sistema e li posso solo disattivare...
ma vabbè nn è quello il problema!
faccio l ultimo tentativo dopo di che root e via.
a proposito il SUperSU non funge...c è soluzione?
-
Quote:
agesandros
tutto il SW inutile a corredo installato dalla tim gran parte delle quali disinstallabili alcuni pero sono stati inseriti come di sistema e li posso solo disattivare...
ma vabbè nn è quello il problema!
faccio l ultimo tentativo dopo di che root e via.
a proposito il SUperSU non funge...c è soluzione?
Capito. SuperSu serve e funge una volta che sei riuscito ad installare l'os.
-
a me dice che deve essere ri rootato ...risulta installato ma non ottengo di fatto nessun permesso di root!
-
https://forum.xda-developers.com/and...ei-y6-t3541747
ragazzi se interessa a qualcuno, è possibile installare da un po android 7 sull'Y6
provato per alcune ore, funge tutto anche se c è qualche blocco di qualche app di troppo
la batteria va giu un po più velocemente rispetto a LL ma non c è più la EMUI che per molti gia solo questo vale l installazione:)
-
Salve a tutti.
Anche io posseggo un maledetto Huawei SCL-L01
purtroppo il mio problema è che da un giorno all'altro non ha più funzionato la parte modem del device, incluso il wifi.
Voglio provare a sbloccare il bootloader ma il codice da tastierino non mostra il mio product-ID.
Come posso fare x avere il codice di sblocco per il bootloader del mio device?
Mi aiutate per favore?
-
Quote:
mj23
Salve a tutti.
purtroppo il mio problema è che da un giorno all'altro non ha più funzionato la parte modem del device, incluso il wifi.
Voglio provare a sbloccare il bootloader ma il codice da tastierino non mostra il mio product-ID.
Mi aiutate per favore?
Ciao! Vediamo che si può fare, un attimo di pazienza.
-
Quote:
mj23
Salve a tutti.
Mi aiutate per favore?
Ciao ma se ha smesso di funzionare senza ragione, non pensi si tratti di problema hardware???
-
Ciao, il telefono non ha subito urti nè ha preso acqua.
Ho controllato la scheda madre e non presenta parti corrose o cortocircuitate.
Essendo un device brandizzato suppongo che il software sia andato a farsi friggere, anche perchè da quando ha smesso di funzionare la parte modem del software il telefono non sempre si avvia alla prima accensione,cosa che normalmente si risolverebbe col flash.
Comunque credo sia di primaria importanza fare tutte le prove possibili via software, nel caso in cui anche solo col software non si riesce a fare nulla, si tenterà con l'hardware.
Per questo ho chiesto aiuto a qualcuno che è riuscito col flash, ma soprattutto qualcuno che abbia sbloccato il bootloader.
Purtroppo quando digito il codice *#*#1357946#*#* mi compare una schermata bianca, a me servirebbe quel codice Product ID per poter sbloccare il bootloader e procedere con il flash di altre rom stock.
Attendo risposte e ringrazio
-
-
Quote:
mj23
Ciao, il telefono non ha subito urti nè ha preso acqua.
Ho controllato la scheda madre e non presenta parti corrose o cortocircuitate.
Essendo un device brandizzato suppongo che il software sia andato a farsi friggere, anche perchè da quando ha smesso di funzionare la parte modem del software il telefono non sempre si avvia alla prima accensione,cosa che normalmente si risolverebbe col flash.
Comunque credo sia di primaria importanza fare tutte le prove possibili via software, nel caso in cui anche solo col software non si riesce a fare nulla, si tenterà con l'hardware.
Per questo ho chiesto aiuto a qualcuno che è riuscito col flash, ma soprattutto qualcuno che abbia sbloccato il bootloader.
Purtroppo quando digito il codice *#*#1357946#*#* mi compare una schermata bianca, a me servirebbe quel codice Product ID per poter sbloccare il bootloader e procedere con il flash di altre rom stock.
Attendo risposte e ringrazio
anche secondo me non ti serve a nulla lo sblocco
un ripristino di sistema in questi casi è la via da seguire se non va allora è proprio HW il problema!
con lo sblocco alla fine non fai altro che installare una recovery moddata per sbattere su un OS che nemmeno è completamente funzionante (per esempio lineage os non va la fotocamera il flash ed altre cose... forse cm12 con Lollipop ma a sto punto ti conviene rimanere con la stock è sicuramente funzionante al 100%)
-
Quote:
agesandros
anche secondo me non ti serve a nulla lo sblocco
un ripristino di sistema in questi casi è la via da seguire se non va allora è proprio HW il problema!
con lo sblocco alla fine non fai altro che installare una recovery moddata per sbattere su un OS che nemmeno è completamente funzionante (per esempio lineage os non va la fotocamera il flash ed altre cose... forse cm12 con Lollipop ma a sto punto ti conviene rimanere con la stock è sicuramente funzionante al 100%)
Ti ringrazio per avermi risposto, forse non mi sono spiegato bene, io "vorrei" sbloccare il bootloader solo per flashare una rom stock. purtroppo quella con il brand non si trova.
Esiste un modo per ricavare questo benedetto Product-ID?
-
Quote:
mj23
Ti ringrazio per avermi risposto, forse non mi sono spiegato bene, io "vorrei" sbloccare il bootloader solo per flashare una rom stock. purtroppo quella con il brand non si trova.
Esiste un modo per ricavare questo benedetto Product-ID?
ok tutto chiaro adesso
ti riporto la mia esperienza con questo y6
una volta sbloccato il BL e messo su la recovery TWRP si puo installare qualsiasi OS moddato che trovi su XDA in particolare la Cm12 o la Lineage OS
il problemaè che,sopratutto la seconda ha delle incompatibilità che ne limitano l uso tipo la fotocamera che nn va come dovrebbe e il flash led ma vabbè questo è non so se nel frattempo hanno risolto!
in piu in entrambi i casi spesso si hanno dei crash specialmente sulla Lineage con android 7,la CM12 è LL e funziona tutto ma anche li speesso ci sono dei crash sopratutto con la fotocamera con altre app aperte!
adesso sono sulla stock ma no brand e i FW che trovi sono sul sito huawei che sono la 140 e la 150 (swiss e holland)
per passare alla stock quello che ho fatto io è scaricare il FW ultimo dal sito huawei holland B150 va bene.
poi con la vecchia lineage che permette il root anche delle app non solo adb, tramite app che trovi sullo store chiamata flashfire ho flashato il FW n formato update.app e il telefono si riavvia con la stock con la classiva procedura per personalizzare android!
se provi con android LL o la CM12 la procedura fallisce e sara un bel casotto perchè hai semi brickato il telefono e non puoi procedere!
la cosa che devi fare assolutamente prima di tutto è instalalre la TWRP e fare un backup completo del tuo sistema per poterci tornare in casi di soft brick!
detto questo comincia a scaricare l armamentario!
per quanto riguarda la procedura da tastiera per lo sblocco una volta inserita la combinazione esce fuori un numero che è necessario per continuare lo sblocco altrimenti non ti fa andare avanti quindi non ho intuito dove sia il tuo problema!
altra cosa,installa Hi suite che ti mette i driver corretti e non avrai problemi di riconoscimento!
-
Buonasera e grazie di avermi risposto.
Purtroppo il fw che monto ora su, cioè il suo nativo, è brandizzato e non si trova da nessuna parte.
Il problema è che la baseband non funziona e per vedere se si tratta di un problema sw devo per forza di cose flashare uno stock.
Le cose sono 2: 1) trovo il fw brandizzato che monto su (cosa che credo impossibile), infatti ho contattato l'assistenza Huawei e mi hanno detto di portarlo in un loro centro(magari in un'altra vita); 2) sbloccare sto dannato bootloader per poter flashare una rom stock tipo quelle che hai riportato tu.
Come precedentemente dicevo la baseband non funziona e quindi digitando il codice *#*#1357946#*#* mi esce una scheda bianca , mentre invece dovrebbe uscire il Product-ID del device.
Senza questo codice non posso sbloccare il bootloader e quindi in pratica non posso fare nulla.
Esiste un modo per ricavare il Product-ID e sbloccare quindi il bootloader? Un mio amico mi parlava di un sito che te lo genera, ma non sono riuscito a trovare nulla. A parte questo codice ho tutto cio che serve o può servire.
Grazie in anticipo
-
Quote:
mj23
Buonasera e grazie di avermi risposto.
Purtroppo il fw che monto ora su, cioè il suo nativo, è brandizzato e non si trova da nessuna parte.
Il problema è che la baseband non funziona e per vedere se si tratta di un problema sw devo per forza di cose flashare uno stock.
Le cose sono 2: 1) trovo il fw brandizzato che monto su (cosa che credo impossibile), infatti ho contattato l'assistenza Huawei e mi hanno detto di portarlo in un loro centro(magari in un'altra vita); 2) sbloccare sto dannato bootloader per poter flashare una rom stock tipo quelle che hai riportato tu.
Come precedentemente dicevo la baseband non funziona e quindi digitando il codice *#*#1357946#*#* mi esce una scheda bianca , mentre invece dovrebbe uscire il Product-ID del device.
Senza questo codice non posso sbloccare il bootloader e quindi in pratica non posso fare nulla.
Esiste un modo per ricavare il Product-ID e sbloccare quindi il bootloader? Un mio amico mi parlava di un sito che te lo genera, ma non sono riuscito a trovare nulla. A parte questo codice ho tutto cio che serve o può servire.
Grazie in anticipo
Quello che non mi è chiaro è perchè vuoi sbloccare il bootloader. Il firmware lo puoi installare anche senza sblocco andando a finire in c900 o balong, non credo che ci siano molti futuri OTA, quindi potresti anche procedere così.
-
Quote:
DreamReaper
Quello che non mi è chiaro è perchè vuoi sbloccare il bootloader. Il firmware lo puoi installare anche senza sblocco andando a finire in c900 o balong, non credo che ci siano molti futuri OTA, quindi potresti anche procedere così.
il problema è che qualsiasi FW stock no brand presente sul sito ,se lo piazzi dentro la Dload e fai la combinazione di tasti, non viene installato perchè la emui restituisce un errore e si riavvia con la stock brandizzata! non so cosa ha combinato tim,ma è cosi
per quanto concerne l autore del topic, il FW brandizzato none siste, ma trovi il no brand B150 che puoi installare con flashfire tranquillamente ma ti serve la twrp per almeno fare il backup completo del tuo attuale OS
se è ancora in garanzia lo poterei al centro assistenza sinceramente!
-
Quote:
agesandros
il problema è che qualsiasi FW stock no brand presente sul sito ,se lo piazzi dentro la Dload e fai la combinazione di tasti, non viene installato perchè la emui restituisce un errore e si riavvia con la stock brandizzata! non so cosa ha combinato tim,ma è cosi
per quanto concerne l autore del topic, il FW brandizzato none siste, ma trovi il no brand B150 che puoi installare con flashfire tranquillamente ma ti serve la twrp per almeno fare il backup completo del tuo attuale OS
se è ancora in garanzia lo poterei al centro assistenza sinceramente!
Come detto da agesandros ho provato ad installare i fw presenti online tramite cartella dload ma mi restituisce l'errore "FAILED".
Se potessi illustrarmi la procedura per cambiare fw te ne sarei grato.
A proposito, per mettere la TWRP non devo sempre sbloccare il bootloader?
Grazie
PS: il telefono non è più in garanzia e di conseguenza non mi conviene farlo riparare a pagamento.
-
Quote:
mj23
Come detto da agesandros ho provato ad installare i fw presenti online tramite cartella dload ma mi restituisce l'errore "FAILED".
Se potessi illustrarmi la procedura per cambiare fw te ne sarei grato.
A proposito, per mettere la TWRP non devo sempre sbloccare il bootloader?
Grazie
PS: il telefono non è più in garanzia e di conseguenza non mi conviene farlo riparare a pagamento.
ok capito.
si devi sbloccare il booloader che ti permettera di flashre via ADB la recovery con il comando fastboot flash flash recovery.img
il problema è che senza l ID la procedura da sito emui non puo essere portata a termine
se riesci poi è tutta discesa, perchè ti basta trovare la recovery che trovi sul web la 3.0.2 mi pare(le altre danno problemi al touch)
poi assicurati che il tuo modello è SCL-L01
perchè se è un altro tipo il dual sim allora dovrai procedere secondo altre vie che sono piu o meno le stesse ( il FW originale pero è differente e deve recare l esatto modello di device)
sulla TWRP fai prima di tutto un backup totale del tuo os
poi scaricati la lineage OS e con quella puoi praticamente installare e con permessi di root procedere al flash del FW originale in formato update.app sulla sd
se non te ne frega nulla della emui e dell'OS stock e avallare del tutto l ultima tiritera,puoi piallare la stock e mettere direttamente la CM12 e veder cmq se risolvi
-
Devo trovare un modo di recuperare sto Product-ID.
Qualcuno ha soluzioni a riguardo?
Posso postare tutti i dati che vi servono.
Grazie
-
Ciao a tutti.
Eccomi di nuovo qui.
Ho bisogno dell'aiuto di qualcuno di voi che abbia suddetto device(SCL-L01).
In rete ho visto che esiste un programmino chiamato Huawei Product ID Generator,
chi sarebbe così gentile da provarlo?
Tutto quello che deve fare è vedere se riesce a generare il product-ID corretto.
Se funziona mi fate sapere cocì provo a scaricare la key per lo sblocco del bootloader.
Se cercate in rete lo trovate, altrimenti chiedo agli amministratori se posso postarlo io.
Non lo faccio ora perchè non so se si tratta di un programma che offende qualche copyright.
Attendo Vostre.
Grazie come sempre in anticipo.