Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
agesandros
io invece credo che sia d'obbligo chiudere la partita qui .
Io sono s.....o e antipatico e commetto errori. Tu, sei un bugiardo! Oppure continui a dimentacarti di postare i link alla famosa ROM MM per lo SCL-L01!!!
Ho scelto di non aiutare in maniera troppo diretta, preferisco cercare di insegnare alla gente ad arrangiarsi, a documentarsi. È il mio stile e molti lo odiano, ..zzi loro!
Che i miei consigli non funzioni sempre dipende, ahimè, dal fatto che di dispositivi ce ne sono un'infinità e di utonti pure; questo porta un sacco di problemi e di incertezze. Pertanto io cerco di dare informazioni ragionevoli a persone ragionevoli...
-
Quote:
nicolap8
Io sono s.....o e antipatico e commetto errori. Tu, sei un bugiardo! Oppure continui a dimentacarti di postare i link alla famosa ROM MM per lo SCL-L01!!!
Ho scelto di non aiutare in maniera troppo diretta, preferisco cercare di insegnare alla gente ad arrangiarsi, a documentarsi. È il mio stile e molti lo odiano, ..zzi loro!
Che i miei consigli non funzioni sempre dipende, ahimè, dal fatto che di dispositivi ce ne sono un'infinità e di utonti pure; questo porta un sacco di problemi e di incertezze. Pertanto io cerco di dare informazioni ragionevoli a persone ragionevoli...
sbagli in toto secondo me...anche perchè non è che stiamo facendo operazioni a cuore aperto..
poi oh se ti diverti cosi fatti tuoi!
ci mancherebbe!
perchè, sei convinto di poter estirpare l ignoranza delle persone con un atteggiamento che secondo me fa comodo a te, perchè è evidente che ti diverte!
parti da presupposti sbagliati,perchè dietro a qualsiasi utente di qui,come di qualsisi altra sede o lido virtuale, si nascondono una miriade di sfaccettature...c è ad esempio quello che ti potrebbe fare scuola di qualsasi altra cosa, ma con una pigrizia immane a doversi sbattere a cercare e documentarsi di cose che magari sono state ribadite e vorrebbe la pappetta pronta,perchè ha altro da fare....come puoi trovare quello che tu hai definito utonto cioè l'utente tonto ed ignorante che se gliela fai facile col disegnino non capirebbe ma non per questo è meritevole di un trattamento spiritoso come sei abituato tu,anzi tutt altro,anche perchè non siamo a scuola per cui va bene che dopo averti spiegato una cosa per memorizzarla ed assimilarla, è bene fare ulteriori approfondimenti attraverso una documentazione..li è sicuramente corretto un atteggiamento del genere.
e siccome domandare è lecito e rispondere cortesia...(anche perchè quando ci sarà qualcun altro che ti applicherà la stessa tua teoria su un argomento che ignori e che devi per forza sperimentare, sono sicuro che comincerà a roderti il sedere per quanto ti sei visto trattato con la stessa moneta!)
direi che il game-over ci sta tutto!
PS: il MM,è uscito fuori per stimolare la conversazione e dirottarla per ottenere il ragionamento di cui sopra!
Saluti Frank!
-
Quote:
agesandros
PS: il MM,è uscito fuori per stimolare la conversazione e dirottarla per ottenere il ragionamento di cui sopra!
6 1 TROLL
shutdown 0
-
Quote:
Depecheisback
Ciao,
ho seguito la tua procedura e ora mi da questo errore....
un problema dopo l'altro.....
C:\dload>fastboot flash recovery recovery.img
target reported max download size of 266338304 bytes
sending 'recovery' (26354 KB)...
OKAY [ 0.832s]
writing 'recovery'...
FAILED (remote: Necessary to unlock FRP! Navigate to Settings > Developer op)
finished. total time: 0.860s
Se avete soluzioni...grazie
La procedura proposta da "nicolap8" è giusta ma il cellulare ha il bootloader bloccato (verificabile con il comando fastboot oem get-bootinfo) e pertanto non ti fa installare nulla che non sia un'aggiornamento specifico per quella versione customizzata. Se non sei riuscito ancora nel ripristino cerca nel web la procedura completa per sbloccare il bootloader (dovrai sudarci molte camicie per difficolta nel raggiungere la pagina web giusta del sito huawei "in cinese"), solo dopo questa operazione potrai aggiornare la recovery originale estratta da una rom huawei, va benissimo quella svizzera (ho provato varie versioni di twrp e cwm ma tutte con il touch non funzionante) dopo questa operazione puoi anche flashare la rom svizzera o quella olandese più aggiornata.
-
salve gente e buone Festivita a tutti!
ritorno qui con un carico di esperienza maggiore, e approfittando del tempo libero per le festivita ,sto riprovando a sbarazzarmi del FW TIM
stavolta ho cercato di fare le cose con piu determinazione
e quello che ho fatto è
1) flashare la recovery TWRP e perfettametne funzioannete sul mio SCL-L01
2) fatto backup completo del FW,perfettaemtne funzionanete tanto che è un paio di volte che riprstino l immagine dopo vari tentativi andati a vuoto con la CM12. e 13
3)ovviamente sbloccato il bootloader ma questo lo avevo gia fatto ad agosto
4) ho mandato una mail alla HUAWEI che ha risposto che essendo un FW branzizzato non è possibile fare nulla(ma vorrei tanto smentirli)
5) mia madre mi ha versato mezzo bicchiere di vino rosso su parte dello smarpthone che per fortuna si è salvato ma qualche goccia è finita all interno dell'attacco USB e si vede la sentinella bianca che è diventata rossa segno che è caduto in acqua,quindi garanzia persa per sempre,e motivazione per andare avanti col modding
6)provato tutte e due le cyano rom ma sempre con errore della TWRP (error 7 ed error 6)
a sto punto l unica strada percorribile parrebbe essere quelal del rooting e della pulizia con titanium backup,con conseguente sostituazione della bootanimation con quella ufficiale HUawei
ma anche li,come detto da altri,facendo il root con superSU non si ottiene nulla se non l avviso che bisogna ri.rootare daccapo tramite recovery cosa fatta diverse volte.
ora,adb è funzionante correttamente sul pc,vorrei capire,da chi ha tentato diverse strade... è posssibile prendere la recovery estratta dal FW no brand svizzero flasharla sul maledettissimo SCLL01 e provare ad esempio la strada del Dload?magari è la recovery stock che nn corrisponde e che fa problemi,qui è la mia ignoranza che mi fa scrivere eh...
:)
-
Quote:
agesandros
salve gente e buone Festivita a tutti!
ritorno qui con un carico di esperienza maggiore, e approfittando del tempo libero per le festivita ,sto riprovando a sbarazzarmi del FW TIM
stavolta ho cercato di fare le cose con piu determinazione
e quello che ho fatto è
1) flashare la recovery TWRP e perfettametne funzioannete sul mio SCL-L01
2) fatto backup completo del FW,perfettaemtne funzionanete tanto che è un paio di volte che riprstino l immagine dopo vari tentativi andati a vuoto con la CM12. e 13
3)ovviamente sbloccato il bootloader ma questo lo avevo gia fatto ad agosto
4) ho mandato una mail alla HUAWEI che ha risposto che essendo un FW branzizzato non è possibile fare nulla(ma vorrei tanto smentirli)
5) mia madre mi ha versato mezzo bicchiere di vino rosso su parte dello smarpthone che per fortuna si è salvato ma qualche goccia è finita all interno dell'attacco USB e si vede la sentinella bianca che è diventata rossa segno che è caduto in acqua,quindi garanzia persa per sempre,e motivazione per andare avanti col modding
6)provato tutte e due le cyano rom ma sempre con errore della TWRP (error 7 ed error 6)
a sto punto l unica strada percorribile parrebbe essere quelal del rooting e della pulizia con titanium backup,con conseguente sostituazione della bootanimation con quella ufficiale HUawei
ma anche li,come detto da altri,facendo il root con superSU non si ottiene nulla se non l avviso che bisogna ri.rootare daccapo tramite recovery cosa fatta diverse volte.
ora,adb è funzionante correttamente sul pc,vorrei capire,da chi ha tentato diverse strade... è posssibile prendere la recovery estratta dal FW no brand svizzero flasharla sul maledettissimo SCLL01 e provare ad esempio la strada del Dload?magari è la recovery stock che nn corrisponde e che fa problemi,qui è la mia ignoranza che mi fa scrivere eh...
:)
Allora seguimi perché non ho capito se sei in confusione o meno😲🤣: tu, al punto in cui ti trovi, hai bisogno della recovery stock, di un firmware stock e della oeminfo c432 se non l'hai già. Dopodiché, con la twrp devi: 1. Flashare l'oeminfo e fare un reset.
Con adb rimetti la recovery stock.
Con la recovery stock installalli in firmware stock tramite il metodo dload. Ossia: archivio del fw scompattato sulla mSd in una cartella che chiamerai dload. Dopodiché accendi il dispositivo tenendo premuto contemporaneamente i tasti volume+,vol- e power fino a l'avvio della procedura d'installazione.
Fammi sapere cosa ti manca perché il più del problema credo sia quello, ovvero reperire tutto l'occorrente 👍
-
Quote:
MichelangeloR28
Allora seguimi perché non ho capito se sei in confusione o meno����: tu, al punto in cui ti trovi, hai bisogno della recovery stock, di un firmware stock e della oeminfo c432 se non l'hai già. Dopodiché, con la twrp devi: 1. Flashare l'oeminfo e fare un reset.
Con adb rimetti la recovery stock.
Con la recovery stock installalli in firmware stock tramite il metodo dload. Ossia: archivio del fw scompattato sulla mSd in una cartella che chiamerai dload. Dopodiché accendi il dispositivo tenendo premuto contemporaneamente i tasti volume+,vol- e power fino a l'avvio della procedura d'installazione.
Fammi sapere cosa ti manca perché il più del problema credo sia quello, ovvero reperire tutto l'occorrente ��
si diciamo che pensavo di chiarirmi le idee, dopo aver fatto dei tentativi ma sinceramente a questo punto sto piu confuso di prima:)
a me serve solo mettere il NO brand non mi interessa in fin dei conti una rom moddata anzi!
solo che non riesco nonostante aver letto un po di pagine sia qui che altrove tipo XDA!
dunque intanto ti ringrazio per il tuo intervento e ti dico che
1) ho estratto la recovery dal FW svizzero intendo quella stock,con HuaweiUpdateExtractor_0.9.9.5
2) ho il no brand svizzero, stavolta reca la dicitura SCL_L01 quindi FW per questo esatto modello di Y6
3) non so cosa sia ad esempio L' oeminfo c432 e dove reperirlo
-
Quote:
agesandros
si diciamo che pensavo di chiarirmi le idee, dopo aver fatto dei tentativi ma sinceramente a questo punto sto piu confuso di prima:)
a me serve solo mettere il NO brand non mi interessa in fin dei conti una rom moddata anzi!
solo che non riesco nonostante aver letto un po di pagine sia qui che altrove tipo XDA!
dunque intanto ti ringrazio per il tuo intervento e ti dico che
1) ho estratto la recovery dal FW svizzero intendo quella stock,con HuaweiUpdateExtractor_0.9.9.5
2) ho il no brand svizzero stavola reca la dicitura SCL_L01 quindi FW per questo esatto modello di Y6
3) non so cosa sia ad esempio L' oeminfo c432 e dove reperirlo
Oeminfo sono le impostazioni di regione. Bisogna vedere in che situazione sei tu. Intanto prova ad installare la recovery stock ed a installare la rom che hai al momento.
-
Quote:
MichelangeloR28
Oeminfo sono le impostazioni di regione. Bisogna vedere in che situazione sei tu. Intanto prova ad installare la recovery stock ed a installare la rom che hai al momento.
il problema è che quando avevo la stock come recovery praticamente la emui dava errore di install failed o qualcosa del genere e non c era verso di far nulla!
sono abbastanza sicuro che non cavo nulla con la procedura Dload!
cmq,ricordo che andando sul menu info dava su certificazione mi da SERBIA centra qualcosa?
-
Quote:
agesandros
il problema è che quando avevo la stock come recovery praticamente la emui dava errore di install failed o qualcosa del genere e non c era verso di far nulla!
sono abbastanza sicuro che non cavo nulla con la procedura Dload!
cmq,ricordo che andando sul menu info dava su certificazione mi da SERBIA centra qualcosa?
No la certificazione serbia non c'entra nulla. Ma tu quando hai installato la twrp l'hai fatto un format?