Originariamente inviato da
TanoX93
Salve a tutti.
Sono in possesso di uno Huawei Y625 e da un paio di settimane a questa parte ho un problema con la connessione dati. In breve, non importa quale sia il tipo di rete preferito, il cellulare si connette solo in GSM costringendomi a navigare in EDGE, obbligandomi ad utilizzare una connessione a dir poco indecente. Se provo a impostare la preferenza su WCDMA sparisce qualsiasi tipo di segnale. Fino a prima che si manifestasse questo problema andava tutto liscio, navigavo praticamente sempre ad H+.
Ovviamente non sono stato con le mani in mano, ho provato svariate cose per provare a risolvere. Tra le altre cose ho provato a fare un Reset delle impostazioni di fabbrica, rivelatosi inutile, così come inserire la mia SIM in altri dispositivi e questo ha invece portato a un risultato inaspettato. Pensavo fosse un problema di SIM o dell'operatore (che è TIM per informazione), ma a quanto pare non è così: negli altri cellulari dove ho messo la scheda si navigava tranquillamente anche fino al 4G.
Ho infine provato ad inserire due SIM, una 3 ed una TIM, all'interno del mio cellulare e con mio profondo dispiacere ho notato che con la prima non c'era nessun tipo di copertura, mentre con la seconda continuavo a prendere sempre E, nonostante nel cellulare del proprietario di tale scheda essa garantisse una navigazione a 4G.
Sospetto quindi sia un problema del cellulare... ma cosa può essere successo così all'improvviso?
Avete avuto esperienze con un problema simile? Sapete di che si tratta? Se sì, cosa mi consigliate di fare?
Grazie in anticipo per qualsiasi risposta.