CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

[PROBLEMA] Huawei Ascend Y550-L01 - internal storage damaged and is now unavailable

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [PROBLEMA] Huawei Ascend Y550-L01 - internal storage damaged and is now unavailable

    L'altro giorno il mio Huawei Y550-L01 mi ha presentato questo fatto: "Internal storage damaged and is now unavailable. Please choose one of the following options:1.-Restore factory settings 2.-Restart phone" Ho provato a fare il restore factory settings ma semplicemente non esegue il comando. Faccio il Restart phone e si riavvia tornando alla schermata di prima.Lo spengo e lo riavvio premendo Vol up + Power, mi apre la schermata della recovery. Faccio il wipe data/factory reset e tenta il Data wiping fallendo sempre. Ho provato il wipe cache che gli è riuscito ma il risultato è lo stesso, se lo riavvio mi torna alla schermata di prima. Qualcuno può aiutarmi/consigliarmi una guida da seguire?
    Grazie mille in anticipo!!

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    190

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 25 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da uomofocaccina85 Visualizza il messaggio
    L'altro giorno il mio Huawei Y550-L01 mi ha presentato questo fatto: "Internal storage damaged and is now unavailable. Please choose one of the following options:1.-Restore factory settings 2.-Restart phone" Ho provato a fare il restore factory settings ma semplicemente non esegue il comando. Faccio il Restart phone e si riavvia tornando alla schermata di prima.Lo spengo e lo riavvio premendo Vol up + Power, mi apre la schermata della recovery. Faccio il wipe data/factory reset e tenta il Data wiping fallendo sempre. Ho provato il wipe cache che gli è riuscito ma il risultato è lo stesso, se lo riavvio mi torna alla schermata di prima. Qualcuno può aiutarmi/consigliarmi una guida da seguire?
    Grazie mille in anticipo!!
    Con una custom recovery (TWRP o CWM) puoi provare a formattare la partizione dati.
    Oppure forzare un installazione della ROM originale.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il problema è che ho anche il Bootloader bloccato e non so come sbloccarlo...

  5. #4
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da uomofocaccina85 Visualizza il messaggio
    Il problema è che ho anche il Bootloader bloccato e non so come sbloccarlo...
    Purtroppo potresti anche mettere in conto un guasto hardware.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    190

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 25 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Purtroppo potresti anche mettere in conto un guasto hardware.
    E quindi puoi fartelo riparare in garanzia. Invece se ci metti le mani ed è davvero un guasto diventa difficile che te lo riparino in garanzia.
    Per sbloccare il bootloader basta che fai una ricerca: la procedura è la stessa per tutti i modelli Huawei recenti.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non è più in garanzia...per sbloccare il bootloader ho letto su internet che in ogni caso serve il debug usb attivo, ma per ovvi motivi non posso attivarlo...non so che fare. Non c'è nessuna soluzione?

  8. #7
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da uomofocaccina85 Visualizza il messaggio
    Non è più in garanzia...per sbloccare il bootloader ho letto su internet che in ogni caso serve il debug usb attivo, ma per ovvi motivi non posso attivarlo...non so che fare. Non c'è nessuna soluzione?
    Se non hai accesso al sistema non si può fare nulla. Prova (in ultima analisi) con SRK Tools
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Esattamente cosa dovrei fare?

  10. #9
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da uomofocaccina85 Visualizza il messaggio
    Esattamente cosa dovrei fare?
    Intanto scaricare il tool e vedere se funziona

    [TOOL] SRK Tool Huawei Bootloader/ROOT/Recov… | Huawei Mate 8

    Ovviamente le procedure sono valide per quasi tutti gli Huawei.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy