Visualizzazione stampabile
-
Wiko Jerry
Ciao a tutti,
sono nuova arrivata nel forum :-)
Ho preso da poco uno smartphone Wiko modello Jerry, il problema è che non riesco a trasferire i dati sul mio pc tramite cavo USB.
Sul pc ho ancora Windows XP e quando collego il telefono sembra che ha trovato il dispositivo ma poi non riesce a installare i driver.
L'unica alternativa trovata è stata quella di trasferire tutto su Google Drive.
Vorrei sapere se il cavo OTG potrebbe essere una soluzione
Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
lisa1
Ciao a tutti,
sono nuova arrivata nel forum :-)
Ho preso da poco uno smartphone Wiko modello Jerry, il problema è che non riesco a trasferire i dati sul mio pc tramite cavo USB.
Sul pc ho ancora Windows XP e quando collego il telefono sembra che ha trovato il dispositivo ma poi non riesce a installare i driver.
L'unica alternativa trovata è stata quella di trasferire tutto su Google Drive. lisa
Vorrei sapere se il cavo OTG potrebbe essere una soluzione
Grazie
Ciao e ben arrivata
i
| Ciao lisa1 !
Benvenuto/a su Androidiani.
Se non l'hai già fatto passa a presentarti QUI .
QUI troverai il regolamento del nostro forum e alcuni rapidi suggerimenti su come consultarlo e parteciparvi al meglio.
Buon Proseguimento !
 |
Che dati devi trasferire? Se parliamo di foto e video la funzione MTP dovrebbe essere nativa su tutti i pc con windows.
Controlla qui ---> Download Media Transfer Protocol Porting Kit from Official Microsoft Download Center oppure contatta il supporto Wiko per i drivers specifici per il tuo telefono.
-
hai attivato opzione sviluppatore e debug usb?? per opzioni sviluppatore non ti posso aiutare perchè non ho wiko. ma in genere impostazioni info del telefono. tappa 7 volte su build number. o prova le altre opzioni. te ne accorgi in genere dovresti vedere tipo un popup a scalare da 7 a 0 poi adesso sei uno sviluppatore. apri e attivi DEBUG USB. poi attacchi il terminale al pc.
Inviato dal mio FRD-L09 Sempre pronto anche quando non sembra
-
Sì l'ho attivato ma non è servito a nulla :-(
Ho bisogno per trasferire immagini e video
-
Quote:
lisa1
Domanda di rito. Hai selezionato l'opzione trasferimento file invece di solo ricarica?
Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
-
Quote:
lisa1
prova a cambiare il cavo. ma il problema credo sia l'adoratissimo windows xp. fallo da qualche amico e metti tutto su una chiavetta. così sei al sicuro.
-
-
Quote:
lisa1
sì l'ho fatto
ma scusami un attimo. ho controllato la scheda tecnica del wiko jerry. ed ha la funzione OTG.(on the go) questo vuol dire che se colleghi una chiavetta usb direttamente al telefono. potrai spostare le cartelle con le foto. le chiavette di cui parlo sono proprio delle USB con attacco usb tipeB o typec. ti basta andare in un qualsiasi centro tipo mediaworld e chiedere. ci sono di varie dimensioni. quando la colleghi generalmente in alto ti appare il simbolo delle connessioni usb. tappaci sopra e dovrebbe mostrarti le varie opzioni. in genere apri o espelli. cerchi la cartella DCIM e poi qielle che ti interessano. e fai il tipico copia incolla. ti consiglio di installare un buon file manager prima. tipo es file explorer. è gratuito.
-
Grazie mille :)
Quindi basta che compro un cavo OTG e posso collegare la chiavetta
-
Quote:
lisa1
Grazie mille :)
Quindi basta che compro un cavo OTG e posso collegare la chiavetta
Si, oppure acquisti una chiavetta OTG/Tipo A e ti risparmi il cavo. Tanto per capirsi è una Pennetta USB che da una parte va nel PC e dall'altra nel telefono.
Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk