Visualizzazione stampabile
-
Connettere Tablet a PC
ciao
sono in possesso di un tablet Huawei Mediapad T5,col quale vorrei poter accedere e scaricare file dal mio pc windows a tablet, tramite connessione wifi.
va detto che sia il tablet che il pc sono connessi alla stessa rete wifi
che voi sappiate, ci sarebbe una app valida per poter effettuare tale cosa?
-
Quote:
Originariamente inviato da
wendonir
ciao
sono in possesso di un tablet Huawei Mediapad T5,col quale vorrei poter accedere e scaricare file dal mio pc windows a tablet, tramite connessione wifi.
Con gli ultimi aggiornamenti il file manager di Huawei ha la funzione dei file in rete. Se per il tuo modello di tablet non fosse arrivato l'aggiornamento puoi usare, ad esempio, ES Gestore File scaricabile dal Play Store.
-
Controllando meglio ho notato la funzione "Risorse di rete".toccando per accedere mi appare il nome del pc a cui è collegato il tablet stesso. inserisco il "nome utente" e "password" del pc,e dopo diversi secondi di attesa il tablet mi restituisce il messaggio Rete instabile,riprovare più tardi.
Inutile di che ho provato e riprovato parecchie volte ad accedere,col risultato di ricevere sempre lo stesso messaggio
come mai dice Rete instabile? il segnale wifi è al massimo in quanto il tablet ce l'ho posizionato vicinissimo al router
-
Quote:
wendonir
Controllando meglio ho notato la funzione "Risorse di rete".toccando per accedere mi appare il nome del pc a cui è collegato il tablet stesso. inserisco il "nome utente" e "password" del pc,e dopo diversi secondi di attesa il tablet mi restituisce il messaggio Rete instabile,riprovare più tardi.
Inutile di che ho provato e riprovato parecchie volte ad accedere,col risultato di ricevere sempre lo stesso messaggio
come mai dice Rete instabile? il segnale wifi è al massimo in quanto il tablet ce l'ho posizionato vicinissimo al router
Vai sul pc nelle impostazioni di rete e togli il controllo password sulla rete ed altre cose.
-
ma io non tengo nessuna password al pc,difatti anche se metto una password a caso mi esce sempre il solito errore "Rete instabile"
sul tablet ho provato anche ad accedere con l'opzione "accesso anonimo", nulla da fare.
-
DreamReaper,
ho fatto come hai detto, però mi da sempre "rete instabile".
sapresti suggerirmi altro?
-
Ciao,
prova ad utilizzare AirDroid
-
Quote:
wendonir
ciao
Puoi provare TeamViewer.