Visualizzazione stampabile
-
Scusa l'ignoranza per gosting cosa si intende?
Inviato dal mio Le X62x usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
Foley
Scusa l'ignoranza per gosting cosa si intende?
Inviato dal mio Le X62x usando
Androidiani App
L'effetto Ghosting è una replica di una parte dell'immagine trasmessa, spostata nella posizione, ma sovrapposta, sullo schermo, al nuovo frame, la quale crea nello schermo il tipico "effetto fantasma". Questo fenomeno è da imputare principalmente alla velocità di aggiornamento del pannello, tipica di ogni modello di schermi.
Le scie fantasma sono causate dai pixel (ad esempio dei cristalli liquidi) del display, i quali necessitano di tempo per passare da uno stato (o in questo caso da un colore) ad un altro. (Fonte Wiki)
Nel tuo caso il problema sarebbe molto circoscritto a pochi pixel (fortunatamente)
-
Ti ringrazio per la tua risposta....quindi il mio display è da considerarsi difettoso?
-
Quote:
Foley
Ti ringrazio per la tua risposta....quindi il mio display è da considerarsi difettoso?
Androidiani App
Da come hai descritto il difetto direi più fastidioso che difettoso, in fin dei conti si vede solo in una particolare situazione e non inficia gli altri colori.
Per definizione però possiamo dire che è difettoso non essendo al 100x100 della sua funzionalità.
-
Diciamo che nell'uso quotidiano ad occhio nudo non vedi assolutamente nulla... diciamo effettivamente solo se devi effettuare un test professionale per vedere se il pannello è perfetto, che noti questi microscopici puntini di colore grigiastro...ma devi ripeto guardare con una certa attenzione....
-
Quote:
Kotzen88
Ciao Epiteto,
Scusa la risposta molto tardiva, io ricevetti il terminale con la rom 18s stabile, faceva alquanto schifo, poco stabile, tradotta male e spesso riavvii.
Iniziai a ricercare qualche Rom alternativa, anche su questo forum, poi mi ritrovai su un sito portoghese? brasiliano? non saprei, dove trovai la Rom 26s stabile by Worfred con relativa patch multilingue, ovviamente bisogna mettere anche la twrp, nella guida c'è tutto passo passo, da allora non l'ho più toccato e va abbastanza bene, mai e dico mai un riavvio.
Volendo posso linkare la pagina della guida (non so se il regolamento lo permette).
Allego screenshot delle info del telefono.
Inviato dal mio LEX626 usando
Androidiani Apphttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_V8IX5.jpg
Ciao, anch'io non l'ho più toccato dopo aver flashato la 26s ufficiale e va bene, salvo WhatsApp che non riesco a farmi recapitare i messaggi se non all'apertura dell'app... ma lo sto usando come telefono secomdario... la cosa non mi da problemi. Comunque non disdegno l'idea di sistemarlo e darlo a qualcuno che ne ha bisogno, quindi se gentilmente mi linki in privato te ne sono grato
-
Quote:
epiteto
Quote:
Kotzen88
Ciao Epiteto,
Scusa la risposta molto tardiva, io ricevetti il terminale con la rom 18s stabile, faceva alquanto schifo, poco stabile, tradotta male e spesso riavvii.
Iniziai a ricercare qualche Rom alternativa, anche su questo forum, poi mi ritrovai su un sito portoghese? brasiliano? non saprei, dove trovai la Rom 26s stabile by Worfred con relativa patch multilingue, ovviamente bisogna mettere anche la twrp, nella guida c'è tutto passo passo, da allora non l'ho più toccato e va abbastanza bene, mai e dico mai un riavvio.
Volendo posso linkare la pagina della guida (non so se il regolamento lo permette).
Allego screenshot delle info del telefono.
Androidiani Apphttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_V8IX5.jpg
Ciao, anch'io non l'ho più toccato dopo aver flashato la 26s ufficiale e va bene, salvo WhatsApp che non riesco a farmi recapitare i messaggi se non all'apertura dell'app... ma lo sto usando come telefono secomdario... la cosa non mi da problemi. Comunque non disdegno l'idea di sistemarlo e darlo a qualcuno che ne ha bisogno, quindi se gentilmente mi linki in privato te ne sono grato
Ciao, allora adesso sul medesimo sito dall'autore Worfred è stata pubblicata la 28s multilingue e correzione del problema luminosità automatica, io ho ancora le 26s quella con patch multilingue, lo stesso Worfred ne ha poi pubblicata un'alta di 26s già multilingue senza necessità di patch.
Per il problema WhatsApp hai provato ad andare in menù, autorizzazione privacy, you have allowed xx apps to auto launch, all'interno trovi tutte le app a cui vuoi dare l'autorizzazione ad autoavviarsi.
Resto a disposizione.
Inviato dal mio LEX626 usando Androidiani App
-
Quote:
Kotzen88
Ciao, allora adesso sul medesimo sito dall'autore Worfred è stata pubblicata la 28s multilingue e correzione del problema luminosità automatica, io ho ancora le 26s quella con patch multilingue, lo stesso Worfred ne ha poi pubblicata un'alta di 26s già multilingue senza necessità di patch.
Per il problema WhatsApp hai provato ad andare in menù, autorizzazione privacy, you have allowed xx apps to auto launch, all'interno trovi tutte le app a cui vuoi dare l'autorizzazione ad autoavviarsi.
Resto a disposizione.
Androidiani App
Grandissimo, l'ho installata ieri ed è uno spettacolo... avevo trascurato lo sviluppo di questo terminale proprio perché un muletto ma con questa ROM sembra proprio avere um altro senso sto cellulare... da testare la batteria ma come prima impressione sembra ottima anche quella...
Tralaltro ho visro che anche cuoco92, dopo quella per Le Max 2, ha sfornaro uma rom per il nostro 626...se qualcumo l'ha provata ci dica qjalcosa!
Su questa rom WhatsApp funziona ancje senza la spunta che dici tu... boh... mi sa tanto che questo telefono diventa il titolare e l'altro va in panchina..
Grazie ancora Kotzen88 :laughing:
P.S:
Chiedo lumi sulla compatibilità di Busybox su questo terminale o sulla Rom citata perchè non riesco a trovare apk o moduli xPosed efficienti.
-
Quote:
epiteto
Quote:
Kotzen88
Resto a disposizione.
Androidiani App
Grandissimo, l'ho installata ieri ed è uno spettacolo... avevo trascurato lo sviluppo di questo terminale proprio perché un muletto ma con questa ROM sembra proprio avere um altro senso sto cellulare... da testare la batteria ma come prima impressione sembra ottima anche quella...
Tralaltro ho visro che anche cuoco92, dopo quella per Le Max 2, ha sfornaro uma rom per il nostro 626...se qualcumo l'ha provata ci dica qjalcosa!
Su questa rom WhatsApp funziona ancje senza la spunta che dici tu... boh... mi sa tanto che questo telefono diventa il titolare e l'altro va in panchina..
Grazie ancora Kotzen88 :laughing:
P.S:
Chiedo lumi sulla compatibilità di Busybox su questo terminale o sulla Rom citata perchè non riesco a trovare apk o moduli xPosed efficienti.
Mi fa molto piacere che hai rivalutato questo ottimo terminale!
Hai installato la 26s o 28s?
Per quanto concerne la compatibilità di busybox su questo device non saprei risponderti, ma, posso dirti di aver installato varie app non presenti sullo store o non compatibili ufficialmente (vedi Netflix) tramite apk senza alcun problema.
-
Quote:
Kotzen88
Mi fa molto piacere che hai rivalutato questo ottimo terminale!
Hai installato la 26s o 28s?
Per quanto concerne la compatibilità di busybox su questo device non saprei risponderti, ma, posso dirti di aver installato varie app non presenti sullo store o non compatibili ufficialmente (vedi Netflix) tramite apk senza alcun problema.
Androidiani App
Perfetto, per le app secondarie sperimenterò....non ho fretta per quelle in effetti. Però scaricherò qualcosa che mi permette di verificare la rete in uso perchè non credo di navigare in 4g, non trovo impostazioni native utili a scoprirlo, anzi, come nella stock non mi risulta selezionabile il tipo di rete preferito...Ho installato direttamente la 28s, ho riscoperto qualità audio che col Vernee avevo scordato...uno tra i problemi ( devo ancora verificare ma presumo risolvibile con impostazioni dpi ) è che la prima fila utile pe le icone sopra la dock è oltre metà schermo in direzione status bar...Grande sensore impronte, fluidità, reattività e personalizzazione dello sviluppatore. Peccato anche per il Rose Gold... roftl... è ancora muletto anche per quello...
EDIT:
Nessun problema relativo al 4G....dimenticavo che la sim 3 in uso è stata attivata 3 anni fa senza opzione 4g LTE....controprova positiva con scheda tim che, nonostante assenza di banda 20 schizza subito in 4G.
Il problemo relativo alla disposizione di icone sulla schermata home persiste nonostante vari cambi di settaggio nelle impostazioni del launcher...così proprio non mi piace. Lo strano è che nelle schermate secondarie la griglia risulta normale...scusate ma ho bisogno di spiegazione su come fare perchè oltre all'rologio riesco a piazzare solo quattro icone in tuta la schermata. GPS impeccabile.
Per contro il consumo di batteria sembra in linea con la 26s stock.
-
Quote:
epiteto
Perfetto, per le app secondarie sperimenterò....non ho fretta per quelle in effetti. Però scaricherò qualcosa che mi permette di verificare la rete in uso perchè non credo di navigare in 4g, non trovo impostazioni native utili a scoprirlo, anzi, come nella stock non mi risulta selezionabile il tipo di rete preferito...Ho installato direttamente la 28s, ho riscoperto qualità audio che col Vernee avevo scordato...uno tra i problemi ( devo ancora verificare ma presumo risolvibile con impostazioni dpi ) è che la prima fila utile pe le icone sopra la dock è oltre metà schermo in direzione status bar...Grande sensore impronte, fluidità, reattività e personalizzazione dello sviluppatore. Peccato anche per il Rose Gold... roftl... è ancora muletto anche per quello...
EDIT:
Nessun problema relativo al 4G....dimenticavo che la sim 3 in uso è stata attivata 3 anni fa senza opzione 4g LTE....controprova positiva con scheda tim che, nonostante assenza di banda 20 schizza subito in 4G.
Il problemo relativo alla disposizione di icone sulla schermata home persiste nonostante vari cambi di settaggio nelle impostazioni del launcher...così proprio non mi piace. Lo strano è che nelle schermate secondarie la griglia risulta normale...scusate ma ho bisogno di spiegazione su come fare perchè oltre all'rologio riesco a piazzare solo quattro icone in tuta la schermata. GPS impeccabile.
Per contro il consumo di batteria sembra in linea con la 26s stock.
Sei tutto stock quindi. Non capisco perchè avendo tradotto la rom un sacco di cose perdono di qualità. Soprattutto il GPS. Il meteo da un sacco di problemi. Per quanto riguarda il 4G io ho H3G non va malissimo visto anche l'attivazione del roaming. Però ho visto che anche mentre parlo al telefono spesso scompare la linea. Ho provato a estrarre piú modem. Compreso quella della worfred che permette la scelta. Ma niente alcune cose per quanto siano corrette non vanno in porto sulla Custom tradotto. La stock non si batte. Soprattutto fotocamera.
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
-
salve a tutti non so se faccio bene, è la prima volta che mi rivolgo ad androidiani. Vorrei chiedere una cosa, qualcuno ha problemi con il letv x626 nel senso che di tanto in tanto si riavvia da solo ? Se si avete trovato soluzioni ? Grazie
-
Quote:
Cirafran
salve a tutti non so se faccio bene, è la prima volta che mi rivolgo ad androidiani. Vorrei chiedere una cosa, qualcuno ha problemi con il letv x626 nel senso che di tanto in tanto si riavvia da solo ? Se si avete trovato soluzioni ? Grazie
Ciao e benvenuto.
Per riuscire a capire il problema dovremmo sapere un po di informazioni. Hai modificato il telefono. Ti è arrivato con una Rom del venditore?
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
-
Puoi fare uno screenshot per capire il tuo problema riguardo le icone sulla homescreen?
-
Evidentemente hai la Rom 18s stabile multilingue, anche a me si riavviava spesso con quella Rom!
Provvedi a mettere la 26s o 28s Worfred ed il tel andrà alla grande.
-
Quote:
Kotzen88
Evidentemente hai la Rom 18s stabile multilingue, anche a me si riavviava spesso con quella Rom!
Provvedi a mettere la 26s o 28s Worfred ed il tel andrà alla grande.
Androidiani App
Ciao, dopo tanti smazzamenti per il Max 2 di un amico, non ho resistito e ho installato la rom di Cuoco92 ( che peraltro se non erro qua non è proprosta ? ) .....beh te le consiglio caldamente, è più completa, funzionale e performante in senso assoluto rispetto a Worfred... ;)
-
Quote:
epiteto
Ciao, dopo tanti smazzamenti per il Max 2 di un amico, non ho resistito e ho installato la rom di Cuoco92 ( che peraltro se non erro qua non è proprosta ? ) .....beh te le consiglio caldamente, è più completa, funzionale e performante in senso assoluto rispetto a Worfred... ;)
Addirittura va meglio della Worfred? Ne avevo sentito parlare tanto da iscrivermi anche nel canale telegram di questa Rom cuoco92.
Vabbe' su questo forum non c'è alcun contributo fattivo riguardo agli sviluppi di questo terminale...
-
Quote:
Kotzen88
Addirittura va meglio della Worfred? Ne avevo sentito parlare tanto da iscrivermi anche nel canale telegram di questa Rom cuoco92.
Vabbe' su questo forum non c'è alcun contributo fattivo riguardo agli sviluppi di questo terminale...
Si credimi , è molto meglio....in effetti, fuor di polemica, essendo cuoco92 molto attivo e seguito su questo forum per la sua Rom per il Le Max 2, mi ha sorpreso vederne una per il 626 pubblicata ( non da lui comunque ) sull'altro forum e non su questo... Però non uso telegram e Facebook e magari li i motivi sono ben spiegati... per questo mi limito solo alla segnalazione. E ovviamente all'utilizzo di questa fantastica Rom..
grazie Cuoco92
-
letx x626
Quote:
DreamReaper
Ciao e benvenuto.
Per riuscire a capire il problema dovremmo sapere un po di informazioni. Hai modificato il telefono. Ti è arrivato con una Rom del venditore?
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Il telefono ha la rom originale, l'ho preso da gearbest. Di tanto in tanto il telefono si riavvia e a volte perde molto tempo a tal punto che devo tenere schiacciato il tasto start per riavviarlo
-
si rom originale, il telefono l'ho acquistato da gearbest
-
Salve, ragazzi un vostro consiglio..... attualmente nel mio LEECO LE SE X626 ho la rom 28S 2.0 GIZROM.....Mi consigliate di sostituirla con la rom CUOCO92? La batteria come si comporta? Quanto dura con un utilizzo medio? L'audio in chiamata com'è? I giochi sono fluidi? Presenta bugs?
-
Quote:
Foley
Salve, ragazzi un vostro consiglio..... attualmente nel mio LEECO LE SE X626 ho la rom 28S 2.0 GIZROM.....Mi consigliate di sostituirla con la rom CUOCO92? La batteria come si comporta? Quanto dura con un utilizzo medio? L'audio in chiamata com'è? I giochi sono fluidi? Presenta bugs?
Androidiani App
Mah, direi che dopo alcuni giorni di utilizzo non ho riscontrato nessun problema e mi trovo meglio anche rispetto alla Stock... promossa a pieni voti.
Peraltro non ho mai sentito nominare la Gizrom qundi posso solo dirti bene di Cuoco92 senza azzardare confronti. Anche come batteria è ottima come ROM. Non gioco ma con tanto whatsapp e telefonate arrivo quasi ai due giorni di durata.
Poi ha gli aggiornamenti OTA che sono una gran comodità....
-
Giacche ho una twrp moddata....la si può flashare tranquillamente o necessità di una twrp particolare?
-
Io l'ho tranquillamente flashata con la TWRP 3.0.2-0 che si installa con il pacchetto di BB72 .
-
Ok ti ringrazio sei gentilissimo....
-
L'audio in chiamata com'è? Con la 20S era buono!
-
Quote:
Foley
L'audio in chiamata com'è? Con la 20S era buono!
Androidiani App
Molto molto buono direi ...adesso è uscita la M7f...si scarica intera e si installa senza wipe.
-
Mi puoi inviare il link della M7f cortesemente?
-
Quote:
Kotzen88
Scusate l'intromissione nella discussione ma, avendola letta ieri, ho deciso di passare dalla rom Worfred alla già citata Cuoco92. Pur non essendo per niente male (quella cucinata da cuoco92), ritengo ancora nettamente migliore la Worfred per durata batteria e reattività generale. I punti a favore della rom cuoco sono la possibilità degli OTA e il menù di personalizzazione "cuoco" pronto per essere facilmente usato senza ulteriori modifiche, ma tolti questi due aspetti la rom Worfred, secondo me, vince come stabilità, reattività e batteria. Entrambe ovviamente sono meglio della stock..
-
Sono tentato dall'acquisto vorrei dei pareri circa la fotocamera...come si comporta?siamo ai livelli di un top o medio gamma?
-
Quote:
79ciccio79
Sono tentato dall'acquisto vorrei dei pareri circa la fotocamera...come si comporta?siamo ai livelli di un top o medio gamma?
É una fotocamera da 21mpx molto ben ottimizzata. A 80€ circa non credo che puoi trovare molto di piú. Forse non top di gamma. Se lo paragoniamo ai brand piú famosi. Ma ripeto che per quei soldi non trovi niente che si avvicina come fotocamera.
Inviato dal mio Redmi Note 4X utilizzando Tapatalk
-
Quote:
mariomac66
É una fotocamera da 21mpx molto ben ottimizzata. A 80€ circa non credo che puoi trovare molto di piú. Forse non top di gamma. Se lo paragoniamo ai brand piú famosi. Ma ripeto che per quei soldi non trovi niente che si avvicina come fotocamera.
Grazie per la risposta...il prodotto è con Helio X20,ma leggevo da qualche parte che esiste anche quella con snapdragon?
-
Quote:
79ciccio79
Grazie per la risposta...il prodotto è con Helio X20,ma leggevo da qualche parte che esiste anche quella con snapdragon?
Sì. Esatto. Esiste la versione x520 con snapdragon. Troppo sottovalutato. È un mido con fotocamera da 16mpx batteria inferiore ma schermo migliore. Ha praticamente tutte le custom immaginabili fino ad OREO. poi esiste poco sopra i 100€ il lemax2 con 5.7 pollici fotocamera da 21mpx è un FHQ pazzesco. È il vecchio top di gamma di Leeco. Con snapdragon 820 è versione con banda20. Il 620 era l'unico mediatek fatto da leeco. Fino all'uscita dell'ultimo in ordine di tempo. Il 651. gli altri sono tutti snapdragon costruiti con materiali che sono insuperabili a quel prezzo. Qualche problema superabile all'inizio possono darlo non esistendo praticamente piú la LEECO. Ma i terminali restano ottimi.
-
Salve ragazzi, ho un problema relativo alla modalità panoramica con l' app stock fotocamera.... Praticamente quando entro in modalità panoramica mi risulta AE/AF su LOCKED! Pertanto le foto riprodotte vengono molto scure..... Mentre con la Custom Rom MIUI 9 beta venivano piuttosto luminose! Provengo dalla Custom Rom GizRom 2.2 (28S).... Qualcuno che può risolvermi il problema? Grazie anticipatamente.....
-
Ciao a tutti. Ho un Leeco LeS3 X626 4GB da 64GB e fino a ieri mi ritenevo molto soddisfatto, mai avuto problemi o altro.
Lo smartphone è 100% stock e fino a ieri sera andava benone, eccetto il fatto che ultimamente per riavviarlo ci metteva 11 minuti più o meno. Premetto che ce l'ho da metà Novembre.
Ieri sera, mi si è presentato uno strano problema, sembrava non vedere più la Sim, perchè al posto del nome operatore mi dava Nessun Servizio. Poi il telefono si è bloccato e riavviato in automatico, con conseguente accensione intwerminabile di 11 minuti e passa.
Al riavvio è partito nuovamente e sembrava funzionare normale, ma nemmeno dopo 30 secondi si è ripresentato lo stesso problema e ha continuato a riavviarsi e a bloccarsi.
Stamattina ho spostato la Sim sullo spazio della Sim2. Inizialmente sembrava andare, per un pò è stato stabile, poi anche qui lo stesso problema.
Senza Sim va senza problema, eccetto la durata dell'accensione che dura un casino.
Non riesco chiaramente a fare un print del telefono ma mi da EUI version 5.8.018S (stable).
Che può essere?
La mia gratitudine a chi sarà d'aiuto.
-
Quote:
cavax
Ciao a tutti. Ho un Leeco LeS3 X626 4GB da 64GB e fino a ieri mi ritenevo molto soddisfatto, mai avuto problemi o altro.
Lo smartphone è 100% stock e fino a ieri sera andava benone, eccetto il fatto che ultimamente per riavviarlo ci metteva 11 minuti più o meno. Premetto che ce l'ho da metà Novembre.
Ieri sera, mi si è presentato uno strano problema, sembrava non vedere più la Sim, perchè al posto del nome operatore mi dava Nessun Servizio. Poi il telefono si è bloccato e riavviato in automatico, con conseguente accensione intwerminabile di 11 minuti e passa.
Al riavvio è partito nuovamente e sembrava funzionare normale, ma nemmeno dopo 30 secondi si è ripresentato lo stesso problema e ha continuato a riavviarsi e a bloccarsi.
Stamattina ho spostato la Sim sullo spazio della Sim2. Inizialmente sembrava andare, per un pò è stato stabile, poi anche qui lo stesso problema.
Senza Sim va senza problema, eccetto la durata dell'accensione che dura un casino.
Non riesco chiaramente a fare un print del telefono ma mi da EUI version 5.8.018S (stable).
Che può essere?
La mia gratitudine a chi sarà d'aiuto.
Ci va in recovery?
Che recovery hai ?
Da spento tieni premuto vol su e power fino alla comparsa del logo e la scritta recovery.
Se hai una recovery twrp puoi installare la rom 28s by @Cuoco92. Se non hai la recovery twrp devi prima sbloccare il bootloader e poi installare la rom in modalità fastboot.
Qui i link.
https://drive.google.com/open?id=1Wt...CQ-x84auWU2Gww
https://drive.google.com/open?id=1u5...o_QvdoVHZCFobZ
Intanto verifica la recovery e sappiami dire.
-
Quote:
gianpassa
Intanto grazie per aver risposto.
Mi appare il logo EUI con due possibili scelte:
- Update System (put update.zip in the root directory of an external storage device before update)
- Clear Data (all the data on system settings apps and what is stored in the virtual SD card will be erased)
Il secondo link che mi hai postato non si apre.
Il Bootloader sbloccato.
-
Quote:
cavax
Intanto grazie per aver risposto.
Mi appare il logo EUI con due possibili scelte:
- Update System (put update.zip in the root directory of an external storage device before update)
- Clear Data (all the data on system settings apps and what is stored in the virtual SD card will be erased)
Il secondo link che mi hai postato non si apre.
Il Bootloader sbloccato.
Hai la recovery stock.
Devi fare la procedura da fastboot.
Ti sto cercando un link di rom fastboot funzionante...
Inviato dal mio LEX720 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
gianpassa
Hai la recovery stock.
Devi fare la procedura da fastboot.
Ti sto cercando un link di rom fastboot funzionante...
Inviato dal mio LEX720 utilizzando Tapatalk
Ancora grazie veramente x il supporto :)
Inviato dal mio LEX626 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
cavax
Ancora grazie veramente x il supporto :)
Inviato dal mio LEX626 utilizzando Tapatalk
Di niente, per ogni altra cosa siamo qui.