CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 4 primaprima ... 234
Visualizzazione dei risultati da 31 a 34 su 34
Discussione:

[LG Wine Smart][H410] Discussione Ufficiale LG Wine Smart

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2016
    Messaggi
    172

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 40 volte in 33 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti,
    qualcuno ha ancora questo LG Wine, magari in un cassetto?

    l'ho comprato qualche anno fa per mio padre, anziano, che ne è soddisfattissimo: é compatto e leggero, la batteria dura giorni e giorni, è comodo da tenere nel taschino quando mio padre lavora nell'orto o gira per i boschi ma permette di fare/ricevere foto via WhatsApp. un telefono quindi insostituibile(tra l'altro sul mercato del nuovo non ho trovato nulla di simile).

    solo che da qualche settimana il telefono non trova segnale sufficiente(la scritta "solo mergenza" appare sul display). mio padre vive in mezzo a un bosco in montagna, ma finora c'è sempre stata copertura.
    in pratica va a momenti, in un momento il telefono è perfettamente raggiungibile con buon segnale, poco dopo va il segnale a zero rendendolo inutilizzabile.

    Credo che sia perchè la rete TIM/Kena ha disattivato il 3g nel suo comune proprio a settembre(piano nazionale di dismissione della rete 3g).
    sospetto quindi che il telefono tenti in continuazione di agganciare una rete 3G che non esiste più, mentre funziona regolarmente quando aggancia la rete GSM (non ho capito se il Wine H410 sia in grado di fare chiamate vocali in 4g).


    vorrei quindi disattivare la connessione 3G nel menu android custom dell' LG Wine H410 Tim. solo che io vivo in un'altra regione e per un po' non potrò andare a trovare mio padre.

    ho provato a guidarlo al telefono mentre lui col vivavoce naviga nel menu impostazioni e io gli dico cosa cliccare, ma non siamo riusciti a trovare la voce del menu impostazioni in cui si può selezionare i tipi di rete (GSm, 3G, 4G) da agganciare (eppure ricordo di averlo visto da qualche parte.


    DOMANDA:
    qualcuno di voi potrebbe cortesemente prendere in mano l'LG Wine e dirmi qual è esattamente il percorso per arrivare al menu in cui si può impostare il tipo di rete?



    grazie mille
    Ultima modifica di Honorato; 01-10-22 alle 05:47

  2.  
  3. #32
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,938
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    897
    Ringraziato 2,130 volte in 1,562 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Honorato Visualizza il messaggio
    ciao a tutti,
    qualcuno ha ancora questo LG Wine, magari in un cassetto?

    l'ho comprato qualche anno fa per mio padre, anziano, che ne è soddisfattissimo: é compatto e leggero, la batteria dura giorni e giorni, è comodo da tenere nel taschino quando mio padre lavora nell'orto o gira per i boschi ma permette di fare/ricevere foto via WhatsApp. un telefono quindi insostituibile(tra l'altro sul mercato del nuovo non ho trovato nulla di simile).

    solo che da qualche settimana il telefono non trova segnale sufficiente(la scritta "solo mergenza" appare sul display). mio padre vive in mezzo a un bosco in montagna, ma finora c'è sempre stata copertura.
    in pratica va a momenti, in un momento il telefono è perfettamente raggiungibile con buon segnale, poco dopo va il segnale a zero rendendolo inutilizzabile.

    Credo che sia perchè la rete TIM/Kena ha disattivato il 3g nel suo comune proprio a settembre(piano nazionale di dismissione della rete 3g).
    sospetto quindi che il telefono tenti in continuazione di agganciare una rete 3G che non esiste più, mentre funziona regolarmente quando aggancia la rete GSM (non ho capito se il Wine H410 sia in grado di fare chiamate vocali in 4g).


    vorrei quindi disattivare la connessione 3G nel menu android custom dell' LG Wine H410 Tim. solo che io vivo in un'altra regione e per un po' non potrò andare a trovare mio padre.

    ho provato a guidarlo al telefono mentre lui col vivavoce naviga nel menu impostazioni e io gli dico cosa cliccare, ma non siamo riusciti a trovare la voce del menu impostazioni in cui si può selezionare i tipi di rete (GSm, 3G, 4G) da agganciare (eppure ricordo di averlo visto da qualche parte.


    DOMANDA:
    qualcuno di voi potrebbe cortesemente prendere in mano l'LG Wine e dirmi qual è esattamente il percorso per arrivare al menu in cui si può impostare il tipo di rete?



    grazie mille
    Sul sito della LG il dispositivo supporta la rete 4G LTE, quindi secondo me sarebbe opportuno recarsi presso un centro dove possano verificare la SIM e nel caso sostituirtela https://www.lg.com/it/telefoni-cellu...ine-Smart-H410

  4. #33
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,341
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Honorato Visualizza il messaggio
    ciao a tutti,
    qualcuno ha ancora questo LG Wine, magari in un cassetto?

    l'ho comprato qualche anno fa per mio padre, anziano, che ne è soddisfattissimo: é compatto e leggero, la batteria dura giorni e giorni, è comodo da tenere nel taschino quando mio padre lavora nell'orto o gira per i boschi ma permette di fare/ricevere foto via WhatsApp. un telefono quindi insostituibile(tra l'altro sul mercato del nuovo non ho trovato nulla di simile).

    solo che da qualche settimana il telefono non trova segnale sufficiente(la scritta "solo mergenza" appare sul display). mio padre vive in mezzo a un bosco in montagna, ma finora c'è sempre stata copertura.
    in pratica va a momenti, in un momento il telefono è perfettamente raggiungibile con buon segnale, poco dopo va il segnale a zero rendendolo inutilizzabile.

    Credo che sia perchè la rete TIM/Kena ha disattivato il 3g nel suo comune proprio a settembre(piano nazionale di dismissione della rete 3g).
    sospetto quindi che il telefono tenti in continuazione di agganciare una rete 3G che non esiste più, mentre funziona regolarmente quando aggancia la rete GSM (non ho capito se il Wine H410 sia in grado di fare chiamate vocali in 4g).


    vorrei quindi disattivare la connessione 3G nel menu android custom dell' LG Wine H410 Tim. solo che io vivo in un'altra regione e per un po' non potrò andare a trovare mio padre.

    ho provato a guidarlo al telefono mentre lui col vivavoce naviga nel menu impostazioni e io gli dico cosa cliccare, ma non siamo riusciti a trovare la voce del menu impostazioni in cui si può selezionare i tipi di rete (GSm, 3G, 4G) da agganciare (eppure ricordo di averlo visto da qualche parte.


    DOMANDA:
    qualcuno di voi potrebbe cortesemente prendere in mano l'LG Wine e dirmi qual è esattamente il percorso per arrivare al menu in cui si può impostare il tipo di rete?



    grazie mille

    Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    Sul sito della LG il dispositivo supporta la rete 4G LTE, quindi secondo me sarebbe opportuno recarsi presso un centro dove possano verificare la SIM e nel caso sostituirtela https://www.lg.com/it/telefoni-cellu...ine-Smart-H410
    Quoto

    Aggiungo anche che di solito nel menù di configurazione delle reti si possono disattivare le reti più "in alto" e non quelle "in basso".

    Cioè puoi disattivare la 4g per mantenere la 3g e la 2g ma non puoi mantenere la 4g e disattivare la 3g.

    Io verificherei la copertura con un altro dispositivo. Eventualmente cambierei operatore in base alla copertura della zona.



    inviato da mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  5. #34
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2016
    Messaggi
    172

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 40 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Grazie per le risposte

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Quoto

    Aggiungo anche che di solito nel menù di configurazione delle reti si possono disattivare le reti più "in alto" e non quelle "in basso".

    Cioè puoi disattivare la 4g per mantenere la 3g e la 2g ma non puoi mantenere la 4g e disattivare la 3g.

    Io verificherei la copertura con un altro dispositivo. Eventualmente cambierei operatore in base alla copertura della zona.



    inviato da mi
    esatto, ho trovato il percorso giusto per scegliere il tipo di rete, ma (come immaginavo/temevo anch'io, si può scegliere solo tra tre opzioni:
    GSM + 3g + 4g "in automatico"
    GSM + 3G "in automatico"
    solo GSM "in manuale, cioè senza ricerca automatica di altri tipi di rete."




    altra brutta notizia e che se attivo"dati mobili", il telefono sembra ignorare l'imopostazione "solo GSM", dato che continua a essere irraggiungibile random (come se continuasse comunque a cercare la rete 3g che non esiste più)


    con "dati mobili" disattivati e modalità rete "solo GSM", invece, sembra funzionare regolarmente(per le sole chiamate vocali, ovviamente).

    per ora mio padre si accontenterà di tenerlo cosi', anche perchè non vuole uno smartphone "grande e pesante come un mattone" e sul mercato del nuovo non sono riuscito a trovare nulla che coniughi schermo non minuscolo(dai 3.5 pollici in sù se con tastiera fisica, ma senza superare i 5 se di formato classico smartphone con tastiera a schermo), possibilità di usare whatsapp e batteria di buona durata.


    anni fa avevo letto che alcune buone marche orientali(huawei e xiaomi?) avevano messo in commercio smartphone a conchiglia tipo l' LG Wine H410 ma con hardware migliore e schermo un po' più grande, ma credo non siano mai arrivati in Europa (e non ricordo esattamente marche e modelli, senza contare che non so se un telefono android per il mercato asiatico potrebbe essere convertito facilmente all'utilizzo in Europa, con alfabeto latino e menu in italiano).

    I nuovi telefoni con schermo pieghevole costano ancora troppo, mio padre si rifiuterebbe di giare con un telefono così costoso anche se glielo regalassi io (ho unMotorola Razr 5G, ma conto di tenermelo a lungo come mio telefono principale, sempre che lo schermo non si guasti col passare del tempo).
    avete in mente qualche telefono che potrebbe fare al caso di mio padre.


    per quanto riguarda il cambio operatore, credo sarebbe una soluzione solo a breve termine:

    Tim (e quindi Kena, CoopVoce) ha appena disattivato il 3g nel suo comune(e in mezza italia)
    Vodafone (e quindi Ho.mobile , PosteMobile) credo abbia già completato la dismissione del 3g

    Wind (e quindi Very Mobile)immagino lo farà a breve, se non lo ha già fatto


    Iliad viaggia su rete proprietaria e non so se il 3G lo abbia mai usato, nel senso che potrebbe essere partita direttamente con rete solo 4g+GSM, però non so se c'è buona copertura in quella zona di montagna

    inoltre sarà un impresa far rinunciare mio padre al suo piano(non più sottoscrivibile) Kena Facile da 2 euro al mese (200 minuti, 200 sms, 200MB)
    Ultima modifica di Honorato; 02-10-22 alle 10:26

Pagina 4 di 4 primaprima ... 234

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy