ho un problema con un lg l fino d290n , lo accendo e mi viene fuori error: boot certification verify. qualcuno di voi sa aiutarmi? grazie a chi lo fara'...
Visualizzazione stampabile
ho un problema con un lg l fino d290n , lo accendo e mi viene fuori error: boot certification verify. qualcuno di voi sa aiutarmi? grazie a chi lo fara'...
Sposto in sezione "Altri terminali LG".
Dovresti provare a mandarlo in download mode.
Da spento tieni premuto vol su e poi collega il cavo al pc.
Se va in download mode potrai reinstallare il firmware originale mediante l'applicazione ufficiale lg Support Tool.
Fammi sapere se ti servono maggiori info
Ed io lo unisco alla discussione di riferimento per lg l fino.
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4912382
Ecco la guida
È in sezione g2 ma comunque valida per tutti gli lg.
gianpassa altre alternative? è da due giorni che lascio il telefono sotto carica e mi da sempre errore dicendomi che la batteria è scarica ma, in realtà non lo è, questo è quanto mi viene fuori:
http://i64.tinypic.com/10e3d78.png
arriva sempre al 50% e si ferma, l'avro' fatto almeno 20 volte lo stesso tentativo ma nulla...
Eccola!
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6246553
I driver lg sono i medesimi (dovresti averli già sul pc quindi puoi saltarne l'installazione)
Occhio solo al firmware:
Qui se hai il codice IMEI del telefono
http://lg-phone-firmware.com/mobile/...php?firmware=1
Ti restituisce il link dell'ultimo firmware disponibile per il tuo dispositivo.
Oppure qui se non ce l'hai
http://lg-phone-firmware.com/mobile/...php?id_mod=103
Dovrai installare un firmware che abbia la medesima sigla del tuo terminale, se sbagli... brick.
Inutile dire che la batteria deve essere carica....
ma io il firmware ce l'ho, il problema è come flasharlo... :)
questo è quanto succede quando provo a flashare...
http://i67.tinypic.com/m9breq.png
http://i65.tinypic.com/nwcymu.png
credo non vada in download mode...tengo premuto il tasto + per circa 5 secondi prima di collegarlo al cavo usb, appena lo collego, sul display mi compare la solita scritta boot certification verify e il tel si spegne, poi sembra che parta il flash e invece si interrompe.
Molto male!
Download mode corrotta!
Prova ad andare in fastboot, con la medesima combinazione per andare in recovery:
Vol giù e power contemporaneamente
Al logo lg lasci tutto e ripremi sempre vol giù e power
Fammi sapere se ci va che in caso tentiamo col fastboot di ristabilire la download mode
gianpassa in recovery va, faccio la formattazione del cell ma, al riavvio l errore boot certification verify rimane sempre...
Inviato dal mio M-PPxS501 usando Androidiani App
Cos'è la recovery twrp?
Come si fa a flashare senza PC? Possiamo provare?
Gianpassa Ho letto cos'è la recovery twrp ma non si può fare perché il mio LG non si accende proprio, rimane sul logo LG per pochi secondi con la scritta boot certificati on verify e poi si spegne...per fare quello che dici tu, il tel, deve essere acceso e connesso in modalità debug USB ma siccome non si accende, non si può fare .
Qualcuno sa indicarmi dove scaricare la rom stock dell'lg d290n ita?
Grazie mille!
Certamente, guarda qui ----> LG L Fino Firmware List , Casomai non dovesse funzionare il link delle versioni ITA puoi selezionare qualsiasi altra Rom Europea. E' la stessa cosa. Clicchi, si apre una pagina pubblicitaria, attendi 5 secondi, vai su skip e scarichi il firmware.
buon giorno , spero di non essere nella sezione sbagliata, ho un lg d290n che il pc me lo rileva come qualcomm-hs-usb qdloader 9008 , c'e modo di sistremarlo?
non si accende , e non va in dowload mode ...zero! avevo avuto problemi in merito al wifi rete e tastiera che era scomparsa , volevo installare il software tramite lg mobile ma arrivato al 90% si è bloccato , ho dovuto togliere la batteria ed è rimasto cosi !
su gestione dispositivi vedo solo qualcomm hs-usb qdloader 9008 ...altre cose ahimè mi pare di non averle viste
Il dispositivo è in Hard Brick, diciamo la situazione peggiore prima della rottura hardware. Però, in teoria, recuperabile.
Devi recuperare (in qualche modo) un TOT file del firmware del tuo telefono e guardare qui:
[GUIDE] Fixing hard bricks [Qualcomm HS-USB … | Android Development and Hacking
un po difficile per me visto che non ho mai smanettato su queste cose ma vedrò di provarci , la cosa strana è che il telefono è originale , comumque grazie per il supporto! ps . ma per file tot cosa si intende? il firmware? nono ho capito bene cosa devo mettere nelle voci dir e bin nel boarddiag v2.99
ho fatto tutto ..mi estrae i file , ma poi quando clicco su start nel boarddiag v2.99 mi da... partition do not exist please extract the file from the total binary ...dove sbaglio? ok come non detto sono riuscito ad andare avanti , ma la guida dice di non spuntare ap check e mmc test, ma se faccio cio premendo start mi da "please select test" ..
Si, cerca il file TOTal binary. il problema è trovarlo per il tuo telefono. Ad esempio per il G3 ce ne sono un po ---> https://www.androidiani.com/forum/mo...-g3-stock.html. Devi necessariamente averlo in quanto quel file è una "immagine" di come è uscito il tuo telefono dalla fabbrica. Non come un kdz che è solo il firmware.
si il file tot l'ho scaricato , ma non capisco bene una volta scaricato ed estratto dove lo devo mettere , io su boarddiag ho messo in bin il file tot e dir la cartella di destinazione ( che poi da come ho capito in cartella di destinazione deve esserci il file tot )poi extract e poi star ..ap check lo passa , mentre emmc test fallito, non so se sbaglio io ho c'e un problema hardware.
scusate , perche non mi fa inserire l'immagine da pc?
ho fatto mille tentativi ma sempre su emmc test fallito , solo facendo il test della sdram mi da ok e su gestione dispositivi non risulta più ''qualcomm hs-usb qdloader 9008'' ma cambia posizione e va in dispositivo sconosciuto sento il bip due tre volte come se scollegassi il dispositivo e poi ritornare su qdloader 9008 , quando ho fatto il test sdram la prima volta mi era apparsa un'icona installazione dipositivo , in realtà se clicco su qualcomm hs-usb qdloader 9008 mi da dispositivo installato , però il telefono è rimasto morto e sepolto ....comunque grazie a tutti per il supporto!!
ragazzi non riesco a trovare nessuna custom rom per il mio d290n...neanche la cyanogen che è disponibile per un sacco di dispositivi...ce un motivo in particolare? qualcuno ha dei link che per qualche ragione io non ho trovato?
Hai provato a dare un occhiata qui? ----> [Megathread] LG L Fino root, roms, mods, rec… | LG L Fino
ciao a tutti , sono un nuovo iscritto. ho un problema con il mio cell lg l fino d290n, circa un mesetto fa ho avuto il problema della tastiera che non appariva e mi dava errore,allora ho hard reset(tasto giu+ tasto accensione) il telefono sperando che il problema si risolvesse,ma niente anzi dopo il reset il cell si accendeva alla schermata lg con sopra riportato "boot certifications verificy " e " secure booting error" e "cause : boot certifications verificy". ho fatto tutto il possibile scaricando il firmware d290 e cercando di installarlo con lg flash tool . ma nessun rislutato. grazie in anticipo
iCiao masry !
Benvenuto/a su Androidiani. Se non l'hai già fatto passa a presentarti QUI .
QUI troverai il regolamento del nostro forum e alcuni rapidi suggerimenti su come consultarlo e parteciparvi al meglio. Buon Proseguimento !
Siamo di fronte a due alternative, il terminale è guasto oppure sono state effettuate operazioni di modding. In ogni caso con il flash tools 2014 (se va in download mode) dovresti risolvere.
grazie dreamreaper , quando coollego il cell in modalità download mode mi esce l interfecaccia nera con scritto in bianco il solito bootting error e cose simili (subito dopo poche secondi dall interfaccia il telefono si spegne) , però il pc rileva rileva il cell e andando ad aprire la cartella del disco rimovibile(G) mi compaiono solo due cartelle " image" e " verinfo" con all interno di entrambe una serie di file . non saprei cosa fare.... grazie in anticipo..
grazie dreamreaper , quando coollego il cell in modalità download mode mi esce l interfecaccia nera con scritto in bianco il solito bootting error e cose simili (subito dopo poche secondi dall interfaccia il telefono si spegne) , però il pc rileva rileva il cell e andando ad aprire la cartella del disco rimovibile(G) mi compaiono solo due cartelle " image" e " verinfo" con all interno di entrambe una serie di file . non saprei cosa fare.... grazie in anticipo.