http: //www .needrom. com/wp-content/uploads/2013/04/update_FeiTeng_H9500_LDv0400. zip
feiting H9500, se flashi questo io posso poi caricarlo nel mio???
Visualizzazione stampabile
io questo ho messo e mi da problemi sulla rotazione
io l'ho provato e o è uguale a quello del feiteng ( Problema rotazione ) , oppure la rotazione e ok ma il tasto back non funziona ( Ma ha la funzione del tasto opzioni )
E' capitato non so se ho provato tuttti i driver possibili o mi è semplicemente bastato cambiare porta USB XD
PS: Mi postate un Firmware Che sia normale vi prego ....
Salve ragazzi, AIUTATEMIIIIIIII per piacere....in pratica ieri stavo smanettando col mio N9500, dopo aver eseguito il root con successo, ho avuto la brillante idea di aggiornare la rom...e ne ho scelta una con recovery incorporata, adatta al mio modello. Ho effettuato il flash con spFlashTool come da guida ed al riavvio mi è successa una cosa strana. In pratica il cell si avvia, sento anche i suoni (tipo quello del volume, o quello dell'effetto acqua del blocco schermo) ma il display è sempre nero...sotto è illuminato ma sempre tutto nero.
A questo punto ho provato ad installare diverse rom, sia con spFlashTool che con spMDT, ma il risultato è lo stesso.
Secondo voi cosa è mai potuto succedere??????????
Vi ringrazio per l'attenzione.
HAi uno star N95000? Flasha la sua rom originale.
Salve a tutti, cercando in giro non ho trovato questa informazione:
Quale è la capacità massima utilizzabile sull' N9500 riguardo la microSD? 16GB, 32GB o 64GB??
Ringrazio anticipatamente per le risposte :)
Grazie mille :)
dejavx sono un ragazzo di bari, sto decidendo di comprare questo terminale che a mio avviso ha delle grosse potenzialità, io sto vedendo di acquistarlo da androidsale, c' è una spunta di 15 euro circa che mi da la possibilità di tracciare il pacco e robe varia, ma non ho capito se devo pagare in aggiunta lo sdoganamento, perchè se no non mi conviene proprio
ragazzi mi sapete dire se l'Alps N9500 e lo Star N9500 sono la stessa cosa o sono diversi? le rom dello Star N9500 sono compatibili con l'Alps N9500? qualcuno ha provato? :)
Quote:
Originariamente inviato da DonVito91
Sono perfettamente identici.
Inviato dal mio N9500 usando Androidiani App
Buongiorno a tutti, sono Mirko e da poco possessore di uno stupendo n9500 con driver video 1-RX_499NT_598A , ho seguito le varie guide in giro per il forum: ho fatto anche un backup... unico problema che il telefono nn si accende più.... quando provo ad utilizzare il flash tool mi da questo errore common hint for sp flash tool issues... Qualcuno di voi mi può aiutare grazie in anticipo Mirko
io ho una SD da 32 Gb classe 10 e va alla grande!
buon giorno io come sistema operativo sono alle prime armi devo dire che mi son trovato subito molto bene nel poterlo usare fino al 80 % volevo sapere se ci fossero degli aggiornamenti del sistema operativo in quanto l'unico problema rivelato al momento è l'audio basso sia nei toni di chiamata sia nella musica da scoltare comunque vale la pena è inutile ingrassare i soliti ignoti tipo s4 o s3 che costano un occhio attendo risposte mi trovate anche in skype alfatango453 grazie a presto
Ma questo telefono è lo star N9500? Perchè se così fosse non ha senso avere 2 thread in 2 sezioni diverse
alps n9500 mi dice
salve anche io ho uno smartphone gt-h9500 con le stesse caratteristiche indicate in questo forum, comunque vorrei sapere se qualcuno di voi ha provato a scaricare sky go e se è riuscito a farlo funzionare se puoi indicarmi il modo. leggendo su vari forum ho trovato un eventuale soluzione al problema scaricando l'app supersu ma anche questa non me la installa in dispositivo (esce l'errore "eseguibile su non presente, questo è un problema" e poi si chiude. grazie a tutti per eventuali risposte!
Ciao a tutti, oggi ho acquistato anche io un alps, è uguale esteticamente al vostro solo che il mio come nome modello mi da "v89_jbla 768asx". Non riesco a fare gli screenshoot altrimenti darei altre informazioni. Non si fanno con tasto power+ tasto menu? :confused:
Salve a tutti. Ho comprato un alps n9500. Piccolo problema, continua a scaricare app cinesi senza che io gli dica niente consumando il traffico dati. Potete aiutarmi?
Scarica mtkdroid installi i driver x il pc in modo tale che il tuo pc veda il cell spunti debug usb e premi delete china app :D
Un altra cosa vorrei sapere... Metto la spunta a suspension window ma dopo un po' va via.... Soluzioni? Grazie
Ciao a tutti,
ho letto tutto il thread, ho anche cercato con lo strumento cerca, però purtroppo non ho ancora trovato soluzioni ai miei dubbi/problemi. Pertanto spero qualche anima pia mi possa aiutare.
Questo smartphone è veramente stupendo e piuttosto veloce. Prestazioni ottime, direi. L'unica cosa che non mi piace è quel caricabatterie da parete che è veramente di scarsa qualità (fa un rumore quando lo attacco per caricare :bd:).
Io possiedo un Alps N9500 come tutti voi qui, e mi chiedo se, a qualcuno di voi così come a me, è mai capitato finora che il touchscreen impazzisse tutto d'un tratto, aprendo e chiudendo applicazioni, passando in varie schermate, ecc.???
A volte al mio gli prende questa schizofrenia. Soluzioni consigliate?
Un'altra grande domanda che devo farvi è: ma qualora io un giorno avessi bisogno di formattare lo smartphone, o come si dice di fare un hard reset portando il cellulare alle impostazioni di fabbrica (senza che però mi si tramuti in uno smartphone china-speaking, visto che il cinese non lo conosco)... Cosa accidenti devo fare???
Premetto che il mio telefono non è rootato e non ho, onestamente, intenzione di farlo perché non sono brava a tali livelli.
Mi chiedevo se, per caso, io per fare il reset debba andare su IMPOSTAZIONI-BACKUP E RIPRISTINO-RIPRISTINO DATI DI FABBRICA ??? E poi voi parlavate di backup, recuperare la ROM stock... Sarebbero operazioni necessarie per un reset di fabbrica??
Per favore consigliatemi qualcosa di facile per fare un reset, qualora se ne presentasse l'occasione.
Un ringraziamento mega in anticipo. :)
Cerca bene googla un po le tue domande le trovi qui nel forum. Cmq ripeto é normale che il touch si anima da solo con quel caricatore compra uno samsung nokia o lg un micro usb io quello samsung lo pagai na decina di euro.
Invece x fare il reset puoi ripristinare i dati di fabbrica da impostazioni.
Oppure installi la clockworkmod acquisendo i privilegi di root usando mtkdroid tool kit.
Spero di aver risp alle tue domande.
Fai attenzione ad acquisire il root e usare mtk droid leggi qualche guida presente nel forum. Cerca sgs4final li ti spiega nel primo step come acquisire il root e install il clockworkmod. ;)
Ooh grazie paky! Che velocità :) :)
Ma allora un adattatore usb da parete pensi sia compatibile con questo Alps??? Perché il cavetto micro usb dovrebbe essere uhm universale... ma non sapevo si potesse comprare un caricabatterie brandizzato (samsung, ad esempio) e usarlo (per sostituire il cinese) anche su questi chinafonini no brand. Voglio dire: il voltaggio non cambia?
Lo hai acquistato online o in negozio?? Sai, se un giorno dovesse servirmi, saprei dove reperirlo... ;)
Quindi mi dici che se io faccio il passaggio IMPOSTAZIONI-BACKUP E RIPRISTINO-RIPRISTINO DATI DI FABBRICA, lo smartphone mi si ripulisce senza bisogno di backup, salvataggio di rom stock, senza root e compagnia bella???
Ma la clockworkmod da te indicata, più il root, non è collegato con la prima operazione spero?? Cioé non è necessaria... oppure devo farla per forza (per non avere, dopo la procedura menzionata sopra), un telefono che mi avvia solo la scritta Android iniziale, ad esempio)???
Scusate la mia poca, pressoché nulla, conoscenza da smanettona. :'( Fra le altre cose provengo anche da un vecchio Samsung con Windows 6.5 e ancora, per me, Android è un conoscente :-[
Ps: ma a voi lo hanno inviato il pennino fucsia come accessorio?? A me sì e non sapevo neppure che fosse in dotazione, al momento dell'acquisto. rotfl
Allora facciamo un po di chiarezza.
Per quanto riguarda i caricatori a muro micro usb vanno bene di tt le marche poiché le case hanno deciso di uniformarsi per gli attacchi plug &play x un minor impatto ambientale. Lo trovi nelle maggiori catene di elettronica come euronics o trony. Io ti consiglio di prendere direttamente il caricatore e non l adattatore poiché io ho risolto cosi e nn saprei come risp cambiando solo l adattatore.
Per il reset se cancelli da impostazioni la rom ti rimane cancella solo i tuoi dati ed eventualmente app foto ecc.
Per il root é una cosa molto delicata da fare se nn sei esperto ti consiglio di leggere attentamente le guide che trovi in rete poiché potresti trasformare il tuo cell in un fermacarte.
X il root quindi e il clockworkmod avrai bisogno dei driver in modo tale ke il tuo pc riconosca il device ma fai molta attenzione mi raccomando.
Sn sul cell e nn riesco a pasaarti dei link x spiegarti bene cmq usa il santo google ;)
Ooh ok, ho capito. Il consiglio è di prendere tutto il pacchetto, nel senso caricatore da parete + cavo. Ok, buono! Così posso fare anche a meno del charger made in china ad ultrasuoni.
Aaaah ma è perfetto. A me importa che la Rom fornita col cellulare + il Jelly Bean 4.2.1 restino (così non devo smanettare nei meandri a me sconosciuti e installare altra roba e modificare). Il timore è solo se la lingua, dopo il ripristino, mi spunta tutta in cinese.
Per quanto riguarda i miei dati tipo apps, messaggi, accounts, info, ecc ecc. a me poco importa di perderli. Voglio dire, le app sono reinstallabili; se perdo i messaggi pazienza! (anche se c'è un'opzione nel cell. che chiede cosa salvare e anche dove salvare, anche se non l'ho ancora provata).
Credo che dopo un reset basta perdere un po' di tempo e avere un minimo di pazienza per reinstallare tutto (ed io fino a lì ci arrivo rotfl); anche se io ho le app tutte installate nella micro SD.
Per il rooting e clockworkmod, se mai un giorno decidessi di farli, necessiterò tanta tanta scuola visto che purtroppo finora non ne capisco una cippalippa.
Grazie mille paky!
Ps: ora che ci penso, però, scommetto che nessuno ha quello strano pennino.
Guarda che il caricabatterie é tutto un pezzo.
Per la lingua se hai il pin automaticamente il device riconosce la rete italiana e ti imposta la lingua in ita ;)
Geniale vero?
Posso di na cosa? Non ti offendere il pennino nn serve a un emerito bip hai 5 pollici di schermo una precisione nel touch millimetrica il pennino nn ti serve a nulla secondo me rovina solo lo schermo o la pellicola che hai applicato.
Se invece devi usare app che richiedono precisione allora ok il pennino ti serve ;-)
Un ringraziamento é sempre ben accetto ;)
Salve a tutti! sono un niubbo degli smartphone quindi abbiate pietà di me! :D
praticamente ho uno smartphone Alps N9500 (anche se mio padre continua a ripetere che è uno Star N9500, ma sono la stessa cosa? io ho ricavato il nome dal testi di antutu) e ogni tanto mi scarica in automatico app inglesi/cinesi (in particolare mi arrivano notifiche cinesi). Ho letto che bisogna utilizzare mtkdroid. Ma vorrei capire meglio il procedimento.
1) prima di usare mtkdroid devo avere i permessi di root? e per averli devo seguire questa procedura? -> https://www.androidiani.com/forum/mo...ul-mt6589.html
2) una volta che scarico mtkdroid prima leggevo che bisognava anche installare i driver, ma dove li trovo questi driver?
3) il procedimento con mtkdroid bisogna farlo con USB debug mode?
Spero di ricevere dei chiarimenti :D
Ciao a tutti
Oggi per caso ho premuto più volte sulla dicitura numero build (su info telefono), ed è comparsa una scritta : "ti mancano 3 passaggi x diventare sviluppatore".... Allora ho ripremuto altre 2 volte e sono diventato sviluppatore! :eek::confused: qualcuno sa cosa significa e soprattutto a cosa serve??
La modalità developer abilità un menu avanzato, dove ci sono opzioni aggiuntive tipo il debug usb , posizioni fittizie (utile per usare antenne gps esterne), accelerazioni hardware ecc .
Da Android 4.2 non è una modalità visibile e sui abilità solo nel modo che hai sperimentato
Ciao, qualcuno potrebbe spiegarmi per favore la procedura per invertire le memorie? Grazie
ho un problema, sul mio N9500, dopo nemmeno un mese mi dice che la memoria è esaurita e non mi permette l'aggiornamento di varie apps, a parte quelle cinesi che mi si installavano da sole, e che pulendo la memoria del telefono sembra sia riuscito a bloccare, vorrei 'formattarlo' senza roottarlo o altro, se lo riporto alle impostazioni di fabbrica, me lo trovo in cinese?
Per evitare di incorrere di nuovo nelle 'memoria esaurita' se nelle impostazioni, invece di lasciare quelle del sistema metto tutto su scheda sd, risolvo il problema?
Attualmente ho circa 5 giga libere sulla sd e nella schermata memoria mi dice che ho 1.70 giga liberi (praticamente tutto) come mai mi dice memoria esaurita?
PS il cell dice che mi sono rimasti solo 40 mega circa
io l'ho rootato e ho installato oltre alla cmw l'app per la memoria e va benissimo, trovi tutto sul forum