CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

cellulare MTK: dubbio "furto" dati personali

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    152

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Predefinito

    cellulare MTK: dubbio "furto" dati personali

    Ciao a tutti, scrivo qui nella speranza che qualcuno sappia aiutarmi.
    Poco tempo fa ho comprato dalla Cina un telefono basato su un MTK come "muletto" ( non mi dilungò in specifiche tecniche perche non mi hanno dato quelle reali,ma questa è un altra storia se sara necessario spieghero meglio cosa intendo)
    Dopo un paio di giorni di utilizzo ho notato però delle cose strane: !monitorando l'utilizzo dati ho notato che in soli 5 giorni l'app delle e-mail avrebbe usato 150 MB di traffico internet. Il punto è che ho ricevuto in questi 5 giorni soltanto una 20 di e-mail di solo testo,non ne ho mai inviate, mai scaricato allegati, insomma 150 MB che non capisco dove possono essere stati utilizzati
    Il mio dubbio,viste le precedenti esperienze (vengo da un iocean x7 che con un aggiornamento di alcune app di sistema inviava SMS a sconosciuti con chissà cosa all'interno) è che si tratti di informazioni sensibili, vedi il recente caso dello star qualcosa
    Vorrei quindi analizzare in qualche modo l'APK che mi hanno installato per vedere i permessi che ha e se possa essere fondato il mio dubbio
    Come posso analizzarla?

    Grazie

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Shadow80


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    755
    Smartphone
    mi5s plus/Max/Max3

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 116 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Anche io ho avuto un problema simile con un telefono cinese. Fai una bella scansione con malware-byte
    https://play.google.com/store/apps/d...es.antimalware
    La teoria è quando si sa tutto e niente funziona.
    La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché.
    Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy