CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 12 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 119
Discussione:

[GUIDA] Fix Definitivo GPS!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #51
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da papao Visualizza il messaggio
    magari dico io una sciocchezza, ma non credo che l'orientamento dell'antenna cambi granché! l'antenna sarà lunga si e no due centimetri, e che sia orientata a nord oppure a est non credo influisca sul segnale che viene ricevuto.
    PS: una pagina fa ho postato un link ad un'altra discussione, nella quale (dopo aver provato di tutto) ho trovato (penso) il problema: l'agps che funziona male (in pratica non scarica i dati aggiornati, a meno di costringerlo). Grazie all'hack che ho proposto (e discusso nelle pagine successive) riesco ad ottenere il fix in 20 secondi circa (dato abbastanza stabile quando riferito a situazioni di piena visibilità del cielo; ove parte del cielo è oscurato da edifici il tempo chiaramente peggiora (e in tal caso senz'altro un'antenna più potente aiuterebbe, tuttavia l'unico fix hardware funzionante che ho testato è quello che prevede di lasciare sporgere all'esterno del telefono un filo o della carta d'alluminio: improponibile!))
    Second me l'orientamento dell'antenna, o la mancanza della bussola (sensore magnetico), influenzano il segnale.
    Il mio Feiteng H9500+ non ha la bussola, e verificando il segnale GPS con GPS test, noto che ruotando il telefono su sè stesso, la potenza del segnale cambia parecchio.
    Forse se ci fosse la bussola, la localizzazione dei satelliti avverrebbe più velocemente.

    Confermo che l'unica soluzione funzionante anche per me, è lasciare sporgere un pezzo di filo/alluminio dalla scossa, per poi riposizionarlo all'interno quando non serve il GPS.

  2.  
  3. #52
    Baby Droid L'avatar di brennoterzo


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti.

    Sono in difficoltà nel risolvere un problema legato al GPS del PULID F13 appena ricevuto ,il problema consiste nella fase di aggancio del segnale che non si avvia immediatamente, ma stranezza della situazione è che avviato il navigatore cerca il segnale e non lo trova ,va in standby il display cioè si oscura e dopo pochi secondi sento la voce della guida che il segnale e agganciato, quindi attivo il display ,vado sul navigatore e dopo pochi attimi perdo il segnale, quindi ho verificato che ogni qualvolta si spegne il display il segnale GPS viene ripreso.
    Qualcuno ha qualche idea di come risolvere il dilemma strano di questo smartphone?

    Grazie, del vostro aiuto.


    Inviato dal mio PULID F13

  4. #53
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    71
    Smartphone
    MEIZU MX 3

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Hai seguito le procedure in prima pagina?

  5. #54
    Baby Droid L'avatar di brennoterzo


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Le ho provate tutte le fix inoltre ho anche cambiato il gps.conf in system/etc con i permessi di root, e suppongo che sia un problema legato al circuito del display.
    Che altro può essere ?


    Inviato dal mio PULID F13

  6. #55
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    torino
    Messaggi
    649
    Smartphone
    GALAXY NOTE N7102

    Ringraziamenti
    71
    Ringraziato 19 volte in 19 Posts
    Predefinito

    ciao ,sono dei vostri ieri mi era arrivato il magnifico Ulefone U600 P6 6.0 (avevo anche fatto una recensione dove elogiavo il gps) ere ieri notte nuvoloso e mi ha agganciato tipo 4/5 satelliti in meno di un minuto ,poi sono rientrato e ho fatto il root ,da quel momento zero agganci (puo' essere che il root abbia creato problemi) ,ora ho messo fastergps ho settato nazione e regione,ho messo gps status ,ma dice sempre satelliti 0/17 ,qualche dritta su come risolvere ?

  7. #56
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2,339

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 475 volte in 381 Posts
    Predefinito

    Scusate se intervengo senza aver letto la discussione: ma quindi il problema del Gps che spesso cozza con l'mtk è risolvibile? Io avevo adocchiato Acer Liquid E2 a 155 euro su amazon.fr, ma non lo prendo per colpa di un gps scadente, mal funzionante, o per nulla funzionante. Allora è o non è un problema risolvibile? Mandatemi un mp per favore.

  8. #57
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    torino
    Messaggi
    649
    Smartphone
    GALAXY NOTE N7102

    Ringraziamenti
    71
    Ringraziato 19 volte in 19 Posts
    Predefinito

    ciao ,io ho risolto con questa guida,ora si che ho un super smart funzionante al 100% :
    C'è un grosso problema comune con i telefoni cinesi Mediatek alimentati e che è la loro funzione GPS. La causa principale del problema è il chip GPS budget così come la mancanza di una corretta instradamento e l'attuazione di antenne all'interno del telefono per facilitare un segnale migliore e correzione. Pertanto, ci sono due soluzioni per andare su come migliorare la scarsa performance GPS. Uno sarebbe una soluzione hardware con cui il telefono dovrà essere smontato per installare un'antenna estesa. L'altro, che è ciò che questo articolo è andando a coprire, è una soluzione software in cui un paio di funzionalità di telefono diversi dovranno essere attivato per migliorare le prestazioni GPS.


    Ciò dovrebbe migliorare la scarsa performance GPS nella maggior parte dei telefoni alimentati Mediatek (MTK6575, 6577 6589, 6589T, ecc). Non posso garantire che funziona per tutti come non ha fatto per uno dei miei telefoni che ho provato su. A volte il chip GPS all'interno del vostro telefono potrebbe essere troppo poco implementato per la correzione software per correggere. Tuttavia, non vi è nulla di male provare la correzione in quanto richiede niente tranne qualche pressione di un tasto e pochi minuti del vostro tempo.



    Quello che saremo abilitanti sono funzioni presenti all'interno chip GPS MediaTek. Fondamentalmente è necessario utilizzare alcuni dati (sì dati è obbligatorio) per scaricare le coordinate dei satelliti, nonché ad assistere il GPS per localizzare la vostra posizione. Le due diverse funzioni sono chiamati A-GPS (Assisted GPS), così come EPO (Prediction esteso Orbit). Per iniziare, inserire il seguente nel telefono (come se si stesse chiamando qualcuno):

    * # * # 3646633 # * # *

    Una "applicazione" (EngineerMode) dovrebbe apparire appena si entra l'ultima "*". Scorrere verso destra fino a raggiungere il menu "Location". Seleziona "Location Based Service" e poi sotto il sottomenu "AGPS", abilitarlo. Una volta fatto, passare al successivo sottomenu "EPO" e abilitarlo pure. Una volta attivato, premere il pulsante EPO (IDLE) e dovrebbe iniziare a scaricare alcuni dati. Si dovrebbe dire "update successo EPO" nel registro. Se non lo fa, è sufficiente premere nuovamente il pulsante fino a quando è successo. Una volta che tutto questo è fatto, premi "indietro" e tornare al menu "Location".

    Selezionare "YGPS" e passare alla "Informazioni" sottomenu. Hit sui pulsanti "caldo", "pieno" e "restart AGPS" (in questo ordine). Torna al "satelliti" sub menu e aspettare fino ad ottenere una correzione. Non essere sotto cieli tersi per questo lavoro. Una volta che avete una correzione, è possibile iniziare a utilizzare il GPS corretto.

    Se i dati non è in abbondanza, le seguenti operazioni possono essere fatte solo una volta e si può semplicemente contare sul vostro GPS dopo. Un file di dati GPS viene creato nel processo e che aiuterà nelle prestazioni GPS. Detto questo, io non sono troppo sicuro di quanto tempo prima si deve rifare di nuovo i passi, ma non notare che non c'è bisogno di fare questo ogni volta che si desidera utilizzare il GPS. Per garantire che non si sta utilizzando tutti i dati, non spegnere "AGPS", così come "EPO".

  9. Il seguente Utente ha ringraziato STREAK17 per il post:

    TheBlue (22-11-13)

  10. #58
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2,339

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 475 volte in 381 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da STREAK17 Visualizza il messaggio
    ciao ,io ho risolto con questa guida,ora si che ho un super smart funzionante al 100% :
    C'è un grosso problema comune con i telefoni cinesi Mediatek alimentati e che è la loro funzione GPS. La causa principale del problema è il chip GPS budget così come la mancanza di una corretta instradamento e l'attuazione di antenne all'interno del telefono per facilitare un segnale migliore e correzione. Pertanto, ci sono due soluzioni per andare su come migliorare la scarsa performance GPS. Uno sarebbe una soluzione hardware con cui il telefono dovrà essere smontato per installare un'antenna estesa. L'altro, che è ciò che questo articolo è andando a coprire, è una soluzione software in cui un paio di funzionalità di telefono diversi dovranno essere attivato per migliorare le prestazioni GPS.


    Ciò dovrebbe migliorare la scarsa performance GPS nella maggior parte dei telefoni alimentati Mediatek (MTK6575, 6577 6589, 6589T, ecc). Non posso garantire che funziona per tutti come non ha fatto per uno dei miei telefoni che ho provato su. A volte il chip GPS all'interno del vostro telefono potrebbe essere troppo poco implementato per la correzione software per correggere. Tuttavia, non vi è nulla di male provare la correzione in quanto richiede niente tranne qualche pressione di un tasto e pochi minuti del vostro tempo.



    Quello che saremo abilitanti sono funzioni presenti all'interno chip GPS MediaTek. Fondamentalmente è necessario utilizzare alcuni dati (sì dati è obbligatorio) per scaricare le coordinate dei satelliti, nonché ad assistere il GPS per localizzare la vostra posizione. Le due diverse funzioni sono chiamati A-GPS (Assisted GPS), così come EPO (Prediction esteso Orbit). Per iniziare, inserire il seguente nel telefono (come se si stesse chiamando qualcuno):

    * # * # 3646633 # * # *

    Una "applicazione" (EngineerMode) dovrebbe apparire appena si entra l'ultima "*". Scorrere verso destra fino a raggiungere il menu "Location". Seleziona "Location Based Service" e poi sotto il sottomenu "AGPS", abilitarlo. Una volta fatto, passare al successivo sottomenu "EPO" e abilitarlo pure. Una volta attivato, premere il pulsante EPO (IDLE) e dovrebbe iniziare a scaricare alcuni dati. Si dovrebbe dire "update successo EPO" nel registro. Se non lo fa, è sufficiente premere nuovamente il pulsante fino a quando è successo. Una volta che tutto questo è fatto, premi "indietro" e tornare al menu "Location".

    Selezionare "YGPS" e passare alla "Informazioni" sottomenu. Hit sui pulsanti "caldo", "pieno" e "restart AGPS" (in questo ordine). Torna al "satelliti" sub menu e aspettare fino ad ottenere una correzione. Non essere sotto cieli tersi per questo lavoro. Una volta che avete una correzione, è possibile iniziare a utilizzare il GPS corretto.

    Se i dati non è in abbondanza, le seguenti operazioni possono essere fatte solo una volta e si può semplicemente contare sul vostro GPS dopo. Un file di dati GPS viene creato nel processo e che aiuterà nelle prestazioni GPS. Detto questo, io non sono troppo sicuro di quanto tempo prima si deve rifare di nuovo i passi, ma non notare che non c'è bisogno di fare questo ogni volta che si desidera utilizzare il GPS. Per garantire che non si sta utilizzando tutti i dati, non spegnere "AGPS", così come "EPO".
    Grazie non avendo in mano il terminale non posso provarla..e sinceramente non ci capisco molto..ma confermi che ora il gps va bene?
    L'acer liquid E2 monta il solito MTK6589
    Ultima modifica di TheBlue; 22-11-13 alle 19:41

  11. #59
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    torino
    Messaggi
    649
    Smartphone
    GALAXY NOTE N7102

    Ringraziamenti
    71
    Ringraziato 19 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheBlue Visualizza il messaggio
    Grazie non avendo in mano il terminale non posso provarla..e sinceramente non ci capisco molto..ma confermi che ora il gps va bene?
    L'acer liquid E2 monta il solito MTK6589
    ciao ,si confermo che adesso prende anche in casa ,fuori tipo max 30 secondi e prende subito ,calcolando che in piemonte il tempo e da lupi

  12. #60
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    http://www.modaco.com/page/news/_/an...ek-phone-r1205, ho trovato questo tred e ho utilizzato la guida e mi funziona finalmente il GPS... É quindi lo condivido con voi ragazzi, fatemi sapere se funziona.. Bye

    Inviato dal mio 06_v89_jbla768_asx_s4lockscreen usando Androidiani App

Pagina 6 di 12 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy