Ciao nonnoliif ho seguito la tua indicazione ma non funge.....potresti per favore indicarmi i passaggi?
Inviato dal mio K5 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Ciao nonnoliif ho seguito la tua indicazione ma non funge.....potresti per favore indicarmi i passaggi?
Ciao a tutti.
Visto che ho da poco acquistato il Komu K5+, desidero darvi le mie prime impressioni...
Anche se non si tratta della versione "Turbo", penso possa comunque interessare i potenziali acquirenti.
Come molti, avevo dei dubbi inizialmente...ma ormai stanco della schiavitù del doppio telefono e visto che i progressi tecnici mi consentivano di trovare finalmente un dispositivo Dual-SIM con l'ultima versione di Android e con caratteristiche hardware rispettabilissime, ho deciso per l'acquisto di questo smartphone.
Il terminale è aggiornato alla versione Android 4.2.1, non ho notato malfunzionamenti di sorta; tutta la connettività non presenta alcun problema (WiFi, Bluetooth, ecc.). Provenendo da un Nexus, con mia enorme sorpresa, ho potuto constatare un netto miglioramento nei tempi di aggancio e nella stabilità della rete Wi-Fi e dei dei dispositivi Bluetooth (laddove il Nexus mi dava non di rado problemi).
Velocità di navigazione ad Internet ottima, anche facendo contemporaneamente parecchi aggiornamenti (anche "pesanti") sul PlayStore si continua a navigare senza impuntamenti di alcun tipo.
Display fantastico che non ha proprio nulla da invidiare ai top di gamma delle aziende più blasonate. Sicuramente è il pezzo forte!
Gestione delle due SIM molto intuitiva e ben organizzata.
Un piccolo appunto forse lo farei per la gestione della percentuale di carica della batteria: necessita di un aggiornamento da parte dei programmatori della Komu. Capita che staccando la batteria e riattacandola, segni una carica diversa da quella che aveva prima che la batteria venisse rimossa...un discostamento anche del 10-15% in meno. Me ne sono accorto perché oggi ho preso una Micro SD e quando l'ho inserita ho dovuto staccare e riattaccare la batteria...
Come già detto da altri (e come accade comunemente con i moderni smartphone top di gamma) se lo si utilizza pesantemente tende a riscaldare nella parte superiore posteriore, ma ciò non ha mai influito sul funzionamento del telefono.
La fotocamera è buona...non ho altri termini di paragone se non col mio precedente Nexus che sorpassa nettamente anche in questo reparto.
La parte telefonica mi sembra funzionare altrettanto bene: buono l'audio di ascolto e buono l'audio per chi ci ascolta.
Sono stati anche molto attenti nel dotare Android di simpatiche ed utili funzionalità, come ad esempio un'applicazione per l'aggiornamento di sistema, una per il backup e il ripristino, un file manager, Radio FM con possibilità di registrare dalla radio stessa...
Insomma, tanta attenzione nei particolari... Di sicuro resta qualche piccola cosa da correggere con futuri aggiornamenti firmware, ma nulla che comprometta il corretto funzionamento del terminale.
Per un utente "normale" e business penso sia perfetto.
Se questa azienda manterrà questo standard prevedo che realizzerà grandi progressi nel settore della telefonia.
Mi auguro davvero che anche l'affidabilità nel tempo risulti buona e che l'azienda rimanga sempre presente e attenta alle necessità dei suoi clienti.
Questo è quanto.
Saluti
IMP.ACC
Indirizzo e-mail
Password di rete
Exchange
IMP.posta.arrivo
Dominio/matricola
Server mail.gruppofs.it
Utilizza connessione sicura
Funziona su tutti i telefoni testato su Galaxy S2:ed S3
Inviato dal mio K5
salve,
sono nuovo del forum e sto per acquistare il mio primo dual sim su un forum (quindi usato "nuovo")...mi intigra molto il komu k5 turbo ma ho deu dubbi. Ho letto che la sim1 è micro sim e deve essere dati, la seconda normale gsm (non può essere umts)....ora,se ho ben capito, come faccio ad usare come seconda sim la 3 che deve essere perforza umts??...nella sim1 devo per forza avere tim perché è aziendale e la uso per telefonare e navigare...la tre solo con gd3, ma appunto come faccio se la sim 2 deve essere gsm???.
Seconda cosa: le suonerie si sentono bene?
Grazie.
che la sim1 è micro sim e deve essere dati, la seconda normale gsm (non può essere umts)....
la sim 1 è micro la seconda no: sono tutte e due umts ma possono funzianare in 3G una solo per volta
le suonerie si sentono bene a mio parere
ah ok capito....allora il dual sim non fà ancora al caso mio.......io necessito di due sim 3g contemporaneamente!
che sappia io non esistono in commercio Full Dual Sim 3g. Per questo Komu come per il 99% dei dual dim parliamo di Dual SIM DUAL Stand By.
quando una è attiva l'altra va in sb
Nonnoliif niente da fare non va
Scusami ma dominio cosa metti.....MASTER-RETE ????