Visualizzazione stampabile
-
Ho notato che a batteria carica il cell non stacca la connessione con l'alimentatore come fanno i terminali tipo samsung che arrivati a batteria ricaricata interrompono il processo di carica e lo riattivano appena si scarica in modo tale che la batteria è sempre al 100%; in pratica arrivato al 100% riparte a caricare da 1%...
Capita anche ad altri?
-
Buongiorno a tutti ragazzi volevo sapere se qualcuno ha la 3 e come va?a me va sempre in roaming tim, anche nei posti dove la 3 mi andava benissimo, e non riesco mai a navigare, sapete aiutarmi in qualche modo?magari qualche impostazione da cambiare. Grazie a tutti :-)
-
Io ho tre e va abastanza bene. Prova ad impostare dal menu altro - reti mobili - Solo wcdma. Dovrebbe forzare a restare in 3g
Inviato dal mio K5 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
Pay81
Buongiorno a tutti ragazzi volevo sapere se qualcuno ha la 3 e come va?a me va sempre in roaming tim, anche nei posti dove la 3 mi andava benissimo, e non riesco mai a navigare, sapete aiutarmi in qualche modo?magari qualche impostazione da cambiare. Grazie a tutti :-)
Ciao, se leggi qualche post più in su troverai tutte le risposte che cerchi... io ad esempio sono passato da poco alla 3 con la promo ALL-IN Small, allora dopo un pò di problemi ho trovato la soluzione ideale. Io nel mio Komu ho 3 come microSIM e Vodafone come SIM, con dati attivi sulla 3.
Come già saprai la 3 è un operatore che funziona solo se attivo il servizio 3G altrimenti passa in roaming su altri operatori, questo problema è marcato molto sul nostro telefono che abbiamo notato soffre di pigrezza nello switch da 3G a 2G e viceversa. Pertanto è consigliabile impostare il 3G sempre sulla scheda 3 (con connessione dati attiva/disattiva a seconda della necessità) con impostazione rigida delle preferenze di rete in solo WCDMA, mentre sulla seconda scheda lasciare il 2G se la si usa solo per chiamate e messaggi.
In questo modo si forza il S.O. e lo si indirizza per l'aggancio alle sole reti WCDMA per l'operatore 3, che tende ad agganciare la rete 3 o a mali estremi a tenersi offline.
Io almeno faccio così, poi quando mi finiscono i 250MB di internet passo il 3G sulla SIM Vodafone, ed effettuo chiamate e messaggi dalla 3 in roaming per me TIM (tanto il servizio è comunque gratis).
Prova così ;)
-
Grazie per i consigli ho impostato come mi avete suggerito proverò così e vedremo grazie ancora :)
-
è quasi un'ora che ho cambiato le impostazioni e non aggancia ancora, considerate che qui accanto ho un galaxy s3 con Tre e prende bene e naviga, è normale o devo iniziare a preoccuparmi???
-
Quote:
Pay81
è quasi un'ora che ho cambiato le impostazioni e non aggancia ancora, considerate che qui accanto ho un galaxy s3 con Tre e prende bene e naviga, è normale o devo iniziare a preoccuparmi???
Anche io a casa come te ho fatto questa prova con gli stessi terminali, ho notato che spesso l'S3 aggancia prima e meglio il segnale rispetto al Komu, ma dove il segnale è stabile e sicuro il Komu va meglio dell'S3, questo secondo me è un piccolo difetto che può essere migliorato con qualche aggiornamento.
Ho anche notato che spesso perde proprio segnale e lo ripristino solo spegnendolo rimuovendo e reinserendo la sim.. prova e vedi che succede..
-
Ragazzi vi pongo un paio di domande a cui sto cercando una risposta:
- Ho notato che a volte quando spengo e riaccendo il telefono (anche dopo un periodo più o meno lungo) il telefono all'accensione non mi mostra la schermata di inserimento dei PIN e pertanto non prende segnale rete, a meno che non sia io ad eseguire un comando così: Impostazioni -> GestioneSIM -> disattiva/attiva 1 Sim, faccio ricomparire la schermata di inserimento PIN, li inserisco e successivamente prende campo. Accade anche a voi?
- Dato che per molte opzioni c'è la necessità di inserire i PIN delle Sim (ovvero: cambio prefenza 3G, accensione/spegnimento, Airplane mode) ho pensato di rimuovere i PIN delle Sim e metterci una password iniziale che metto solo all'accensione del dispositivo... ma come faccio? Esiste? Crittografare telefono?
Grazie a tutti :)
-
Ragazzi dopo aver rimosso SIM e batteria sembra che tutto funziona bene
Inviato dal mio K5 usando Androidiani App
-
Quote:
Pay81
Ragazzi dopo aver rimosso SIM e batteria sembra che tutto funziona bene
Inviato dal mio K5 usando
Androidiani App
aspettiamo di avere l'aggiornamento di fine agosto poi vediamo cosa migliora