Oggi mi è capitato di rimuovere GO Launcher, per provare altri Launcher (fino ad ora non so che mettere), e sto testando la fluidità del sistema dopo l'aggiornamento.. a quanto pare è migliorato un bel pò il sistemino! ;)
Visualizzazione stampabile
Oggi mi è capitato di rimuovere GO Launcher, per provare altri Launcher (fino ad ora non so che mettere), e sto testando la fluidità del sistema dopo l'aggiornamento.. a quanto pare è migliorato un bel pò il sistemino! ;)
Io ho messo Nova Launcher e sono soddisfatto nella home fluidità assoluta all'interno solo un laghettino ogni tanto... comunque oggi ho contattato l'assistenza che mi hanno detto che ad ottobre dovrebbe uscire un altro aggiornamento e così gli ho suggerito/chiesto cosa dovrebbero correggere... sono in attesa di risposta :)
Ciao a tutti,
qualcuno è riuscito a eseguire il root sul K5 Turbo, dopo aver installato l'aggiornamento di sistema di fine Agosto?
Io ho provato con Eroot e Motochopper ma non riesco ad ottenere i permessi di root, ci sono altre soluzioni?
Grazie.
Solo Launcher è ottimo ha la stessa fluidità di Nova ma sicuramente è più personalizzabile, io tengo Nova e lo lascio perchè poi tante personalizzazioni a me non servono, perciò... rimango così.
Per quanto riguarda l'aggiornamento che "dovrebbe" essere rilasciato ad ottobre, puoi seguirlo tu stesso in prima persona, basta che da ottobre ogni tanto lanci dal cell sia le ricerca di una nuova release di android che di un nuovo aggiornamento Komu... tanto penso che l'assistenza komu non mi risponderà alla email mandatagli con i suggerimenti perchè appunto si tratta di "suggerimenti" dati per far si che il cell migliori e non richiesta di assistenza, per la quale "dovrebbero" rispondere diciamo per forza :)
Ho inviato il telefono in assistenza a causa di un piccolo difetto della fotocamera.. (presentava due piccole macchiette nere molto fastidiose sopratutto sulle superfici chiare).. Prima non aveva nessun problema ma a seguito di un urto è spuntato questo.. Cosa potrebbe essere? ma mi faranno pagare l'assistenza. Telefono ovviamente in garanzia.
Allora in relazione al volume suoneria e alla fotocamera ho trovato una cosa che potrebbe essere interessante.
Ovviamente NON MI ASSUMO NESSUNA RESPONSABILITA' in quello che farete se lo farete perchè io ho provato a mio rischio e pericolo sul mio terminale komu k5 turbo.
In sostanza i processori MTK e comunque il nostro terminale komu k5 turbo per mezzo di un codice fa accedere ad un menu segreto dove si possono variare alcuni settaggi e per procedere bisogna fare così:
cliccare l'iconcina del telefono ed accedere alla tastiera dove si dovrà digitare *#*#3646633#*#* in questo modo si accederà al menu segreto, swappando verso destra arriverete ad un menu dove potete cliccare su audio e poi su LoudSpeakerMode e scendete giù dove vedrete che nel punto Max.Vol avrete un valore di 144, io l'ho portato a 150 e poi ho premuto set per memorizzare... a me sembra che il volume sia aumentato, di poco ma comunque è aumentato... fate attenzione che il massimo è 160 ma a quel valore non so cosa succede, come già detto io lo ho impostato a 150!!!!!
nello stesso menu dove c'è audio, sotto c'è anche camera dove entrando dentro ho trovato lo step AF che dovrebbe stare per auto focus... sotto ci sono dei settaggi, sta impostato ad auto e può essere impostato a:
- AF Bracket
- Full Scan
- Trough Focus Dump
Io li non ho toccato nulla lasciandolo ad auto perchè voglio capire cosa significano gli altri valori, perchè se cambiando si riuscisse a levare l'autofocus, forse, risolveremmo il problema durante le riprese video di quel continuo mettere a fuoco che rovina le riprese.... ma come ho già detto al momento non ho fatto nulla perchè voglio prima capire cosa significano quegli altri parametri e poi eventualmente provare.
Magari quanto ho scritto gia lo sapete... io no, l'ho scoperto e l'ho postato :)
A proposito di fotocamera, avete provato a verificare le impostazioni di quella anteriore? Perché nelle specifiche la indicano come fotocamera da 3MPx, ma a me fa scegliere anche di usare la qualità 8MPx ed in effetti, le foto scattate risultano avere dimensione 3264x2448.
Può essere vero?
L'ha notato anche qualcun altro?