Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
DaviSPlus
Innanzitutto quando fai la scelta della sim dove deve essere attivo il 3G, il sistema in automatico si riavvia chiedendoti di reinserire i PIN (se attivi), mentre per quando riguarda la connessione di entrambe le sim non è possibile tenerle attive entrambe, la connessione dati è vero che è attivabile su entrambe le sim ma solo una alla volta e solo una alla volta in 3G.
Per il passaggio da un settaggio 3G all'altro il cell mi chiede un attesa di 10 secondi, quello che probabilmente è un riavvio del sistema. Ma non è questo il punto, almeno per me. Io ho una sola sim con connessione dati ed è correttamente configurata come di default su tutte le impostazioni (connessione dati, videochiamata, 3G ecc.) ma il problema con il tethering ce l'ho lo stesso a meno di usare la procedura prima postata.
-
Quote:
ErK
Per il passaggio da un settaggio 3G all'altro il cell mi chiede un attesa di 10 secondi, quello che probabilmente è un riavvio del sistema. Ma non è questo il punto, almeno per me. Io ho una sola sim con connessione dati ed è correttamente configurata come di default su tutte le impostazioni (connessione dati, videochiamata, 3G ecc.) ma il problema con il tethering ce l'ho lo stesso a meno di usare la procedura prima postata.
Sui 10 secondi ti confermo perchè lo fa anche a me... Il tethering non l'ho ancora testato per bene, ora stavo provando a far connettere un Nokia Asha 311 e di connettersi si connette solo che mi fa "Impossibile utilizzare la rete per accedere a Internet. Connettersi comunque?" se clicco "si" si connette ma non va in internet.. devo provare più tardi col pc e appena posso ti faccio sapere ;)
-
Ho esposto il mio problema alla Komu ottenendo la seguente risposta:
" Salve
è probabilmente un bug software , se riesce a connettersi attuando la procedura esposta,*
segnaleremo ai colleghi che si occupano del firmware. purtroppo android nasce di base come monosim alcuni aspetti vanno personalizzati internamente per essere adattato ai dual sim."
Inviato dal mio K5Turbo usando Androidiani App
-
qualcuno sa di un eventuale aggiornamento a breve??
-
Quote:
ErK
E' correttamente settata la sim wind.
Ho effettuato un pò di prove. Il tethering mi funziona solo se disattivo entrambe le sim dalle impostazioni e poi riattivo solo quella con la connessione dati. e' indifferente se prima o dopo aver attivato il tethering. Ho l'impressione che il sistema non riesce a riconoscere su quale sim deve andare a cercare la connessione dati quando deve condividerla.
La sim wind è settata predefinita per tutte le impostazioni quindi non capisco il problema.
Se invece uso una sola sim lasciando vuoto l'altro slot il tethering non mi da problemi.
Aggiungo che su slot 1 ho la sim wind con connesione dati sulla slot 2 ho una sim Tim aziendale SENZA connessione dati. Potrebbe essere rilevante? magari avendo entrambe le sim con connessione dati il tethering parte senza problemi ma mi chiedo a quel punto da quale delle due sim..
anch'io come te ho wind con piano dati su slot 1 e vodafome voce su slot 2.....provato poco fa e funziona alla grande.......
-
Approfitto visto che in molti avete wind... Ma a voi la rete con Wind come va? A me spesso é in 3G e la connessione va poco.. Quando è in H+ va meglio ma è molto rara come condizione...
Ho l'impressione che con l'S3 avevo molto più campo...
Inviato dal mio K5 usando Androidiani App
-
Quote:
DaviSPlus
Approfitto visto che in molti avete wind... Ma a voi la rete con Wind come va? A me spesso é in 3G e la connessione va poco.. Quando è in H+ va meglio ma è molto rara come condizione...
Ho l'impressione che con l'S3 avevo molto più campo...
Inviato dal mio K5 usando
Androidiani App
.....a me va bene sono soddisfatto per il momento
-
Quote:
Originariamente inviato da johnny75
Quote:
Originariamente inviato da ErK
E' correttamente settata la sim wind.
Ho effettuato un pò di prove. Il tethering mi funziona solo se disattivo entrambe le sim dalle impostazioni e poi riattivo solo quella con la connessione dati. e' indifferente se prima o dopo aver attivato il tethering. Ho l'impressione che il sistema non riesce a riconoscere su quale sim deve andare a cercare la connessione dati quando deve condividerla.
La sim wind è settata predefinita per tutte le impostazioni quindi non capisco il problema.
Se invece uso una sola sim lasciando vuoto l'altro slot il tethering non mi da problemi.
Aggiungo che su slot 1 ho la sim wind con connesione dati sulla slot 2 ho una sim Tim aziendale SENZA connessione dati. Potrebbe essere rilevante? magari avendo entrambe le sim con connessione dati il tethering parte senza problemi ma mi chiedo a quel punto da quale delle due sim..
anch'io come te ho wind con piano dati su slot 1 e vodafome voce su slot 2.....provato poco fa e funziona alla grande.......
Senza nessuna procedura particolare?
Inviato dal mio K5 Turbo usando Androidiani App
-
L'altra sera al mare il telefono mi ha fatto un volo sulle pietre e non ha riportato niente che un piccolo graffietto ad un lato... ma siamo sicuri che il contorno è in alluminio o metallo? A me sembra plastica verniciata grigia.. iniziano ad uscire i primi punti neri di usura...
Anche voi avete notato questo? o_O
-
Quote:
ErK
Senza nessuna procedura particolare?.....
....no, nessuna procedura