BLUEBO l'ultima prova che ti propongo è quella di mettere una sim ,per prova , ad esempio di un tuo amico di un 'altro gestore ex: Vodafone
e vedere se ti da lo stesso problema probabile che 3 Europa non sia giusto.
Visualizzazione stampabile
bluebo . Se non risolvi e te la senti di aprire il tel. togli le undici viti a x poi solleva il coperchio , con molta delicatezza noterai un filo nero intestato con 2
micro connettori piccolissimi dai un'occiata che non sia scollegato quei connettori sono instabili per fargli fare contatto vanno a pressione sul coonn. femmina.
Se lo apri fai molta attenzione, non vorrei che per aiutarti fai un errore, quel filo mi sembra che porta il segnale dalla radio all'antenna sotto.
Ciao noteclone, la prova della sim la farò, quella dell'antenna non penso, anche perché senza cover ha un'ottima ricezione quindi l'antenna è a posto, piuttosto penso che occorrerebbe migliorare il software di gestione delle connessioni.... pensi sia possibile?
Inviato dal mio Beast usando Androidiani App
Secodo me c'è un problema di interferenze sia del cover che di quel cavetto non schermato bene.
oltre a questo ti posso dire che ogni gestore telefonico 3ITA VODAFONE WIND POSTEMOBILE a un ID di RETE numero a 5 cifre
ex: Vodafone a 26801 postemobile 22210 .
Io poiché ho postemobile che si aggancia a Vodafone o impostato la priorità su Vodafone e aggancio meglio il segnale.
Poiché tu utilizzi 3 e vorresti avere 3ITA devi trovare ID RETE suo e aggiungerlo nel percorso che ti ho scritto in precedenza dando priorità alta
cioè 0 e cnfigurandolo come WCDMA e poi salvi.
fammi sapere
PS
ho trovato questo spezzone di informazione nel forum dovrebbe andare prova segui i passi che ti ho scritto prima nell'altro post poi
fai quello riportato sotto :
Premi su "Aggiungi PLMN"
in ID rete metti 22299 (Italia - H3G)
in priorità mettete 0
in Preferenze provate prima con solo WCDMA, eventualmente seconda prova in "dual mode"
premete Menu (tasto hardware a sinistra) è scegliete SALVA
Ho installato Network signal info per fare il test ma a me non cambia nulla con cover o senza cover e sempre -85db mi segnalava in UMTS. Inoltre lo stesso programma mi segnala 135mb in connessione WiFi che, vado a memoria, é più del doppio del limite dello standard G.
Inviato dal mio Bluebo B6000 usando Androidiani App
Salve a tutti mi chiamo TuryMatrix sono nuovo e vi faccio i miei complimenti, grazie a voi ho seguito le vostre guide e sono riuscito ad aggiornare il mio bluebo ma ci sono alcune cose che non quadrano.
1) Quando collego le cuffie per sentire la radio fm ad esempio, si sentono solo se premi nel menu su altoparlante insieme alla casse integrate nel cellulare,se premo cuffie niente suoni zero assoluto, da tenere presente che su video o mp3 funzionano bene,da cosa può dipendere?
2)Come faccio a migliorare la recezione wifi e gps, nel forum lo avete menzionato ma non ci sono riuscito anche per mancanza di link per le guide.
3)Esiste un modo per far si che le applicazioni per defunt si installino sulla scheda sd e non memoria interna?
Grazie mille a tutti e chiedo scusa se magari ho fatto tante domande in una sola volta ma vorrei rendere il mio terminale non dico perfetto ma quasi :-)
Hi people, I put new roms here wwwDOTneedromDOTcom/phone-roms/bluebo/
Quote:
Originariamente inviato da djjinx1
Hi, i see your rom.
Is it multilanguage?
Support Dual sim?
Camera works? Is stock or lenovo?
Thanks ;)
Inviato dal mio Bluebo B6000 usando Androidiani App
Sinceramente non ho ben capito il problema della radio FM. Forse se spieghi meglio e ci dici che rom hai installato ti si ppssimo consigliare. Io ho su la Taiwan101 V3 e metto le cuffie e ascolto.
Per il wifi non mi risulta ci sia modo di miglioralo? Hai problemi?
Per cercare di migliorare il GPS devi fare il root e scaricare dal playstore e lanciare FasterGPS per indicare l'Italia come paese d'utilizzo. Poi installa anche GPS Status - Test & Fix, fai un reset Gps, poi Get xtra data e lo lasci una mezzoretta a ricercare i satelliti a cielo visibile.
Per scheda SD intendi ma MicroSD o la seconda partizione degli 8gb di emmc?