Aggiunte in prima pagina due custom rom:
Rom Melos 2.4 - 276Mb
Rom Xperia Speed - 326Mb
Visualizzazione stampabile
Aggiunte in prima pagina due custom rom:
Rom Melos 2.4 - 276Mb
Rom Xperia Speed - 326Mb
Ciao a tutti. Recentemente ho avuto un "lutto": qualcuno si e' seduto sopra il mio adorato vowney v5 rendendo impossibile l'utilizzo della parte inferiore del display! Sono ancora indeciso se ripararlo o comprare invece questo b6000 (star o bluebo sono quindi lo stesso telefono?) che avevo seriamente preso in considerazione al posto del suddetto v5. Il problema e' che su mixeshop non c'e' piu'. Dove consigliate di comprarlo? Mi serve che accetti paypal. Aliexpress lo accetta?
Inviato dal mio HTC Vision usando Androidiani App
Calcola che il vowney che anche io avevo ha uno schermo migliore (ogs) una luminositá migliore e una batteria migliore :D
Quindi tu hai avuto entrambi e tra i due valuti migliore il vowney? Oppure Lo è limitatamente alle caratteristiche da te elencate? A me fa gola il maxi schermo e questo bluebo o star sembra andare bene!
Inviato dal mio HTC Vision usando Androidiani App
Beh nel complesso valuto meglio il vowney! Sia come durata sia come schermo! Il bluebo ha un aspetto più cheap xchè non ha uno schermo a rilievo come il vowney e la luminositá secondo me non è sufficiente x poterlo utilizzare agievolemte all'aperto! Nel complesso è un buon terminale ma il vowney è migliore
Sulla luminosità dello schermo confermo non sia il massimo. Anche il Goophone I9 faceva meglio ma i colori del Bluebo sono molto migliori. La durata della batteria invece è più che buona permettendo di fare piú di 2 giorni con un uso medio e 1 di uso molto intenso.
Inviato dal mio Bluebo B6000 usando Androidiani App
3 ore di schermo mi sembrano pochini.... li faccio traquillamente anche giocandoci a titoli 3d che richiedono connessione internet attiva. Magari provaci qualche altra rom... tipo l'xperia speed promette un draining battery ridotto al minimo.
Io ho preso l' N9599 MTK6589T su *******! Premetto che ho posseduto anche il bluebo b6000.... ma l' N9599 ha in più il pennino touch incluso nella scocca, è più leggero, ha una batteria migliore, ha una ricezione wifi superiore (anche rispetto a smartphone di marca come Samsung s4)! Spero sia stato utile il mio consiglio!
ma qualcuno con competenze....e un po di buona volontà......potrebbe fare/aiutarmi a fare una rom originale priva di ogni applicazione (eccetto il launcher).
ho buona esperienza con linux ma non conosco android.....qualche guida semplice senza impegnare giorni di studio????
grazie
Basta prendere una rom stock installabile da Cwm e dallo zip togliere gli apk da /system/app. Il prpblema è capire quali sono essenziali e quali no.
Ciao e buon anno a tutti.
Ho comprato 2 b6000 e uno dopo 10gg di funzionamento normale ha iniziato ad avere pochissimo segnale (vodafone) come se ricevesse poco. Quindi ho sposato la tua teoria.
Il commettere alto è ok mentre quello basso facendo una leggera pressione ha fatto un click.
Ma poi ho notato che la femmina è o si è distaccata.
Ovviamente il segnale non c'è anche se non ho provato all'aperto.
Cosa mi consigli di fare a parte buttarlo? :-)
A senso contattare il venditore (oreintdeal)?
Grazie e ancora auguri
Personalmente non ho capito molto. Puoi spiegare meglio?
Ho comprato 2 b6000 da orientdeal che chiamerò A e B.
Dopo 10gg di funzionamento normale B prende il segnale vodafone solo all'aperto. Come entro in casa o negozio il segnale sparisce.
Ho fatto varie prove, avendone 2 mi è risultato facile:
-montata la sim vodafone su A tutto OK
-montata su B altra sim, identico problema, prende solo all'aperto.
Niente, quel terminale è come se prendesse poco, pochissimo. Allora ho seguito il consiglio di noteclone, cioè aprirlo e controllare le connessioni del filo nero, presumo dell'antenna. Il commettere alto di questo filo è ok, mentre quello basso, facendo una leggera pressione ha fatto un click.
Ma poi ho notato che la femmina è o si è dissaldata dalla basetta.
Rimontato tutto fa esattamente come prima. Prende solo all'aperto.
Spero di essere stato maggiormente chiaro.
Cosa mi consigli di fare a parte buttarlo? :-)
A senso contattare il venditore (oreintdeal)?
Grazie e ancora auguri
Ormai l'hai aperto quindi niente più garanzia. Il problema che mi descrivi è identico a quello che ho avuto con il Goophone. Io ho risolto con tester e saldatore risaldando il polo centrale del filo direttamente sulla scheda madre bassa. Se non sei pratico dallo ad un tecnico in zona che, se onesto, ti chiederà pochi euro. Se non ci credi te lo compro io per 40euro.
Volevo ringraziarti. Ho risolto seguendo il tuo consiglio.
Il mio b6000 ha solo 1gb e quindi devo trovare il modo perché non si incasinato. C'è un modo per appoggiarsi all'altra memoria?
Bene. Se parli della partizione per le app c'è la procedura di ripartizionamento del telefono in prima pagina. Se hai voglia e non ti va di prenderti i rischi del ripartizionamento del telefono puoi provare il vecchio metodo di partizionare la scheda microSD ed utilizzare link2sd. Io lo utilizzai sul mio vecchio Sony e dovrebbe funzionare con tutti i telefoni Android. Se cerchi con Google troverai parecchie guide.
Ancor grazie e ancora domande :)
Link2sd vuole i permessi di root
Sono andato sulla prima pagina e ho letto tutto e scaricato i vari files.
Quello che non ho capito è se le varie procedure sono indipendenti l'una dall'altra oppure no.
Intendo dire: lancio la procedura per i permessi root, ok.
Poi è utile installare una rom diversa da quella che ho già? Se si quale, ce ne sono diverse, come si fa a scegliere?
Per i rischi, ovviamente me li prendo io:)
Grazie, grazie
Giorgio
Il root serve per installare app che hanno bisogno dei diritti di amministratore, installare CMW e tanto altro.
Il root va fatto nuovamente se installi una nuova rom... a meno che la rom che installi ha già il root.
Io ti consiglio di fare il root.... installare la CWM... e poi installare questa rom ROM B6000 Stock Based ? JinX | [Custom] add the 09/06/2013 on Needrom tramite la CMW :)
Ragazzi purtroppo al mio si è rotto il vetro dopo una bella caduta... ho chiesto a ******* se mi mandava il vetro e tra qualche giorno parte.... ho pensato di fare un video per il disassemblaggio e sostituzione del vetro :) e condividerlo con voi...
Sono nei guai!
Ho eseguito la procedura "INSTALLAZIONE ROM con SPFLASHTOOL", mi è apparsa la finestrella con il disco verde ma poi non è ripartito. Morto!
L'ho rifatta e mi è apparso questo messaggio
Allegato 99386
Che posso fare?
Si, ho fatto tutti i passaggi relativi a INSTALLAZIONE ROM con SPFLASHTOOL.
Mi viene il dubbio se prima dovevo fare i permessi di root, ma non credo.
Comunque, l'unica cosa che fa, quando lo attacco al pc viene riconosciuto, sia dal pc sia da SPF....
Per il resto non da nessun segno di vita :'(
Che rom hai installato? Riesci a installarle un'altra con Sp?
ho provato con le due rom, root e noroot, indicate all'inizio.
Le altre, da quello che ho capito, possono essere installate solo con cwm. Giusto?
Si, esatto. Ma quindi lo aggiorni, ogni volta ti da il cerchio verde ma poi non si avvia?
Dopo l'errore hai provato a staccare il cavo, riattaccalo e far ripartire il flash? A me ha sempre funzionato al secondo tentativo.
Strano che gli ultimi due smartphone Orient si siano brickati con l'installazione da SpFlashTools. A mio parere è assai probabile ci sia una nuova serie di B6000 non conpatibile con le rom stock postate in prima pagina e da flashare con SpFlashTools. Di conseguenza ho messo la seguente nota:
INSTALLAZIONE ROM con SPFLASHTOOL
ATTENZIONE! Vista la maggiore possibilità di brickare irrimediabilmente lo smartphone, usare la seguente procedura solo come ultima risorsa in caso di blocchi irreversibili.
Anche se più lungo e laborioso, per aggiornare lo smartphone, consiglio di eseguire prima il root, poi l'intallazione della recovery CWM e infine l'aggiornamento della Rom da CWM!
Ragazzi.. per chi fosse interessato vendo uno star N9599 MTK6589T Quad core 5.7 Pollici nuovo .. contattatemi in privato...
MTK engine
Avete visto quest mod generica per MTK? Sembra assai interessante promettendo miglioramenti del wifi, del 3g della Ram occupata, della gestione della batteria e tanto altro. Io mi accingo a provarla sulla mia stock del 13 agosto 2013.
io ho provato l'ultima rom di melos' e devo dire che è bellissima e il wifi e gps sono una bomba! Ha fatto il porting del note 2. C'è air gesture , lo smart sroll e smart pause!!!
Intanto ho aggiornato un pò le rom CWM in prima pagina. ;)
Ho provato brevemente la Melos 2.7 ma l'interfaccia Samsung proprio non la digerisco. Comunque pare davvero ben realizzata. Gli unici problemi che ho trovato sono il play store che mi dava problemi in fase di dowload ed aggiornamento delle app e la fotocamera stock limitata ad 8mb. Ho notato però che la fotocamera Procapture arriva a 12.8mb ma non ho avuto modo di capire se interpola. Nota per me negativa ma per qualcuno positiva, Sulla rom sono installate alcune app come la citata procapture palesemente piratate.
ciao Tarivor, ti prego prova la 2.9.....
anch'io odio l'interfaccia Samsung e sono uscite la 2.8 con interfaccia sonyericcsson e la 2.9 co interfacccia molto simile alla cyanogenmod (di cui sono innamorato) e nova launcher....provala, non te ne pentirai....questo tipo è troppo in gamba....
Ok. Dove la scarico? Ho letto che stava facendo l'upload della 2.9 ma su Needrom mi da solo la 2.7 da scaricare. Ha un sito suo?
Ahhh... Viste... Le ha messe ieri
stasera mi sa che provo questa rom Melos 2.9 sul mio super Bluebo!!! ;)
Riguardo l'mtk engine... A me pare non portare alcun beneficio... Anzi la batteria mi pare durare decisamente meno e quando, mi è servito il navigatore, TomTom non andava piú.