Salva a tutti, che ne dite a questo punto di fare una lista di tutte le rom disponibili con i vari up-date,link e breve descrizione dei pro e contro?
Non so voi ma io incomincio a confondermi con le varie rom.Spero si possa fare.
Saluti a tutti
Visualizzazione stampabile
Salva a tutti, che ne dite a questo punto di fare una lista di tutte le rom disponibili con i vari up-date,link e breve descrizione dei pro e contro?
Non so voi ma io incomincio a confondermi con le varie rom.Spero si possa fare.
Saluti a tutti
Il discorso è che le rom custom per il B6000 stanno crescendo come i funghi. Ad esempio proprio oggi su Needrom è apparso un porting da Huawei di Taiwan101Factory.
L'unica cosa che possiamo fare è provarle da noi, fare un report su questo forum e segnalare gli eventuali bug su Needrom. Ad esempio quelle che postai io da scaricare da panbaidu erano troppo acerbe (fotocamere non funzionanti) o addirittura con grosse mancanze (solo supporto mono sim e/o solo in inglese).
A mio parere, per quel che leggo su questo forum, su quello di XDA, su quello di BBS.IBLUEBO.COM e da alcune prove che ho fatto le uniche senza bug rilevanti e in italiano al momento sono solo la Stock20130727 e la TaiwanSamsungV03 quindi su 4shared ho caricato solo quelle.
Trovato anche un porting ZTE e una rom Samsung S4 nel gruppo su QQ del B6000, ma nessuno è multilingua...
Quote:
Originariamente inviato da tarivor
Ciao Tarivon, perché allora non incominciano proprio da queste 2, io ad esempio ho la TaiwSamV05, ho provato a tornare sulla ROM ufficiale della bluebo come dicevi tu al post 2,poi alla fine ho rinunciato La v05 non è male, ripulita da alcune app e a parte qualche voce nei menu che ci sono ma,appunto sono solo voci. Non gira poi tanto male.
Ne approfittò per chiederti una cosa, e possibile estrarre app della bussula dalla ROM ufficiale per poi installarla sulla v5? Visto che le varie bussole provate non vanno!
Ciao alla prossima.
Inviato dal mio Bluebo B6000 usando Androidiani App
Scusa dimenticavo una cosa, visto che a me personalmente non piace avere un clone Samsung, preferisco ad esempio l'animazione bluebo all'accensione, si può avere anche allo spegnimento quella della bluebo?
Grazie ancora
Aspetterei almeno che risolvano il problema del wakeup con il tasto home che pare quasi un virus epidemico tanta la sua diffusione in queste nuove rom.
Per la bussola sul playstore ne é pieno... basta che cerchi bussola e installi il primo che ti da... se non funziona c'é evidentemente qualche problema o di kernel o di librerie.
Quote:
Originariamente inviato da tarivor
Sarà quello allora il problema, viste che ne ho provate tante. All'ora come si risolve, dobbiamo aspettare un nuovo aggiornamento? :-(uffa!
Se hai già installato il mio zip della Bluebo allora apri la cartella /system/media con root explorer o root browser, rinomina shutanimation.zip in shutanimation_old.zip, duplica bootanimation.zip e rinominalo in shutanimation.zip ed infine dai 755 come permessi. Fammi sapere se funziona.
Bhe, le rom custom sono da sempre così. Sono gli utenti stessi a fare da tester e dovrebbero comunicare agli sviluppatori i bug che riscontrano, questi li risolvono, pubblicano una nuova versione della rom e il ciclo ricomincia. Questo processo può durare molto ma molto a lungo.. vedi ad esempio la famosissima CyanogenMod per HTC, Sony, Samsung e co.
Per fortuna (o sfortuna a seconda di come la si pensa) che con gli Mtk non ci si può sbizzarrire con le scelte dei Kernel che possono rendere la medesima rom flusida e perfetta come lenta e piena di problemi.
Salve a tutti, continuo a testare la mia rom (Bluebo-B6000_JB421_V.05 THX Taiwan 101) ma ci sono ancora bug, ho segnalato la cosa anche su needrom sperando che si possa risolvere.
Bug 1 Fototcamera non riconosciuta, nelle opzioni porta solo max 6 mp, prima erani 13mp.
bug 2 bussola non funzionante e bug 3 come gia detto ci sono alcune voci nel menu setting presenti ma non funzionanti.
Spero risolvino questi bug al piu presto, boi avete provate altre rom cosa ne dite al rigurdo, hanno meno bug?
A presto.
P.s. ma questo forum invece di lasciarlo in: Altri Terminali MTK [INFO][RECENSIONE] Bluebo B6000 che e un casini arrivarci, non si potrebbe creare il forum solo per i bluebo visto che ce ne sono in giro? la mia e solo un idea ;-))