Visualizzazione stampabile
-
Qualcuno che non ha fatto il ROOT puo eseguire i passi che seguono e dirmi se la CWM si installa?
1> Scaricare il file recoveryBlueboB6000.img e copiarlo sulla scheda SD
2> Installare sullo Smartphone il programma Mobileuncle MTK tools dal PlayStore
3> Avviare Mobileuncle, selezionare "Recovery Update" e installare il file recoveryBlueboB6000.img dalla SD
4> Confermare il riavvio in recovery
5> Al riavvio sullo schermo viene mostrato un menù testuale in cui è possibile muoversi con i tasti volume e selezionare con il tasto power
-
Mobileuncle MTK richiede il root ovviamente... windi non si può senza root.Per il root puoi usare motochoper
Quote:
Originariamente inviato da
tarivor
Qualcuno che non ha fatto il ROOT puo eseguire i passi che seguono e dirmi se la CWM si installa?
1> Scaricare il file
recoveryBlueboB6000.img e copiarlo sulla scheda SD
2> Installare sullo Smartphone il programma Mobileuncle MTK tools dal PlayStore
3> Avviare Mobileuncle, selezionare "Recovery Update" e installare il file recoveryBlueboB6000.img dalla SD
4> Confermare il riavvio in recovery
5> Al riavvio sullo schermo viene mostrato un menù testuale in cui è possibile muoversi con i tasti volume e selezionare con il tasto power
-
Grazie mille!Ha funzionato tutto!!!!!!
Ho saltato il punto 10!Si installa la v.03 direttamente!
Quote:
tarivor
Non ho ancora provato ma, previo backup dei dati che ti interessano, installerei così visto che hai già il root:
1> Installati mobileuncle tools che trovi sul PlayStore
2> copia i due file dip delle rom sulla SD così come sono (non scompattarli)
3> dallo zip di recovery prendi solo il file .img e mettilo sulla SD
4> Da Mobileuncle scegli Recovery Update e installa il file .img dalla SD (visto che ci sei fai anche un backup dei codici IMEI che no nfa male)
5> Quando ti chiede di riavviare recovery dai ok. A questo punto dovrebbe riavviarsi in recovery CWM
6> Wipe Data / Factory Reset
7> Wipe Cache Partition
8> Install zip from sdcard e scegli Bluebo-B6000_JB421_V.03.zip
9> Riavvia normalmente il telefono e vedi se tutto funziona (al primo avvio ci dovrebbe mettere assai)
10> Se non ha funzionato riavvia il telefono con power e volume+ (ora ti dovrebbe are la CWM) e ripeti i punti 6, 7 e 8 ma subito prima del punto 8 installa anche il file Bluebo-B6000_SAMSUNG_V.01-4.zip
-
Quote:
spikeenzo
Mobileuncle MTK richiede il root ovviamente... windi non si può senza root.Per il root puoi usare
motochoper
Ci ho provato ma ne dubitavo anche io. Ok, proverò a scrivere la guida per il root.
Quote:
spikeenzo
Grazie mille!Ha funzionato tutto!!!!!!
Ho saltato il punto 10!Si installa la v.03 direttamente!
Ottimo! Dicci come va. Secondo me devono ancora risolvere un battery drain troppo elevato.
-
Quote:
Bluebo
Chiarissimo e rapido! Metto subito in atto i tuoi consigli in attesa di istruzioni e link...
Grazie!
Inviato dal mio B6000 usando
Androidiani App
Hai poi provato? E' migliorato qualcosa?
Ad ogni modo per installare l'ultima rom prova così.
Scaricati:
Driver MTK
130603 OfficialRomRooted B6000
SpFlashTool v3.1304.0.119
Segui questi passi:
1> Installare sul PC (meglio un portatile così si evitano problemi di sbalzi di tensione di rete) i driver MTK
2> collegare lo smartphone ad una usb del PC, farlo riconoscere una prima volta, poi disconnetterlo
3> Estarre SpFlashTool e la rom in due cartelle del PC
4> Avviare SPFlashTool e premere il tasto 'Scatter-loading' e selezionare il file 'MT6589_Android_scatter_emmc.txt' contenuto nella cartella di estrazione della rom
5> Togliere la batteria, SIM, MicroSD e rimettere solo la batteria ma senza accenderlo. Se per sbaglio si accende togliere e rimettere la batteria di nuovo
6> Su SPFlashTool premere il tasto 'Firmware->Upgrade'
7> collegare lo smartphone ancora spento ad una usb del PC
8> il processo di flash della rom partirà automaticamente e il programma iniziera ad attivare il cursore giallo con la percentuale di avanzamento
9> Al termine compare una finestra con un cerchio verde che segnala che l'aggiornamento è concluso
10> Scollegare lo smartphone dal PC, rimontare SIM e MicroSD e testarne il corretto funzionamento
Fatto questo installa la CWM con i 5 punti che ho postato prima all'inizio di questa pagina.
[Edit] Avevo sbagliato file di rom. L'ho corretto. Devo ancora capire come si installa l'update. Mi sa da CWM.
[Edit2] Ok. Il file di update alla 130627 si intalla da CWM. Senza fare i wipe esegue effettivament un update mentre facendo i wipe è come fare un'installazione da zero con il root già fatto.
[Edit3] Ho trovato sul sito Bluebo questo link alla versione 130627 ufficiale da installare da SpFlashTool -> http://pan.baidu.com/share/link?shar...&uk=1848375472
-
Quote:
tarivor
Ciao Bluebo. Io non ho di questi problemi di rete ballerina ma praticamente subito ho aggiornato il firmware quindi ti consiglio d'installare l'ultimo aggiornamento del firmware da zero con già il root fatto (attualmente 20130603_LTS_B6000_ROOT_LDv0404.zip). Appena posso inserisco nel secondo post istruzioni in italiano, link dove scaricarlo, programmi e driver necessari. Per quel che ho capito penso che i file d'aggiornamento vanno istallati da CWM.
Firmware nuovo o no su tutti gli MTK è consigliabile, per un uso generico del telefono:
1> andare su impostazioni > altro > reti mobili > servizio 3G e impostare GSM/WCDMA in modalità automatica
2> installare dal PlayStore il programma Mobileuncle MTK tools (è utilissimo anche per molte altre cose)
3> Avviare Mobileuncle e andare in Engineer Mode > Engineer Mode (MTK) > Telephony > Network Selecting e scegliere GSM/WCDMA (auto)
4> passo opzionale sempre da Mobileuncle andare in Engineer Mode > Engineer Mode (MTK) > Telephony > BandMode, selezionare la SIM d'interesse e lasciare tappate solo le bande realmente utilizzate in Italia dal proprio gestore (questo dovrebbe velocizzare un poco la ricerca e consumare meno la batteria)
5> riavviare il telefono
Ciao e grazie dei consigli preziosissimi. Solo una domanda: quali sono le bande utilizzate in Italia ed Europa?
-
Quote:
shado
Ciao e grazie dei consigli preziosissimi. Solo una domanda: quali sono le bande utilizzate in Italia ed Europa?
Vedi le due seguenti tabelle per L'Italia. Ovviamente meglio aggiungere anche eventuali bande di un altro gestore se è possibile il roaming con esso. Se vai all'estero conviene che ti informi prima o riabiliti tutte le voci.
GSM Mode
EGSM900: Wind + TIM + Vodafone
DCS1800: Wind
UMTS Mode
WCDM-IMT-2000: Wind + TIM + Vodafone + Tre
-
Ciao Tarivor,
dopo un po di giorni di assenza (causa lavoro..) torno a leggerti, intanto grazie per la guida, riguardo ai settaggi che avevi suggerito non sembrano aver avuto effetti percettibili, riguardo invece all'istallazione dell'ultima rom ho seguito passo passo le tue istruzioni e... tutto è andato liscio! ho la rom aggiornata e rootata! Ho notato (ma magari è una mia impressione...) che questa rom garantisce una durata maggiore della batteria e sicuramente un'ottima stabilità (non s'impunta e non riavvia), non migliora però la stabilità dell'aggancio alla rete 3g , ho la rete voce costantemente connessa anche in roaming ma sono costretto a fargli ricercare continuamente il 3g in modo manuale... vedremo.
Ho scaricato anche l'update alla 130627, l'ho caricato su sd e quando sono andato in recovery per istallarlo era tutto in cinese e non ho capito nulla... è perchè ho saltato l'ultimo punto della guida, quello sulla cwm (ti confesso che non ho ancora capito bene cosa sia:-[)? ritorno all'inizio del thread e lo rifaccio...
a presto!
-
Ah, allora il tuo problema é che il telefono preferisce la rete 2g perché ha un segnale migliore. Allora dall'engigne mode prova a scegliere la voce WDCMA preferred. Per la cwm esegui la guida d'installazione... Invece del menú in cinese te ne apparirà uno in inglese.
Inviato dal mio Bluebo B6000 usando Androidiani App
-
Ricevuto! Oggi si "lavora" un po sulla beastia..
Inviato dal mio Beast usando Androidiani App