Visualizzazione stampabile
-
Ciao noteclone, essendo l'unico possessore con problemi di linea h3g ballerina (mi ritorna continuamente in gprs e devo fargli cercare manualmente la rete...), ho appena provato, nell'unico angolo di casa dove ho rete dati, e devo dire che senza cover ha immediatamente preso il segnale e da una ventina di minuti non lo perde.... mi sa che hai ragione... se è così dovremo portarlo in giro "nudo"??rotfl
-
Ciao bluebo, occorre capire se è il guscio di per se attenua il segnale oppure è il contatto del guscio sull'antenna posta a DX dell' altoparlante del tipo adesivo.
Ho notato inoltre che basta mettere la mano nella parte inferiore ( per capirci zona dalla metà in giù verso il mic. ) che il segnale si attenua ,
Occorre capire se è un problema di interferenze per scarsa schermatura , oppure le onde radio in Ricezione vengono ostacolate dal cover o dalla mano posta sotto zona microfono.
Avevo pensato di mettere un'antenna booster sotta la batteria del tipo adesivo si trovano su ebay , tu che ne pensi? Prezzo 3 euro.
-
Quote:
Originariamente inviato da
noteclone
Ciao bluebo, occorre capire se è il guscio di per se attenua il segnale oppure è il contatto del guscio sull'antenna posta a DX dell' altoparlante del tipo adesivo.
Ho notato inoltre che basta mettere la mano nella parte inferiore ( per capirci zona dalla metà in giù verso il mic. ) che il segnale si attenua ,
Occorre capire se è un problema di interferenze per scarsa schermatura , oppure le onde radio in Ricezione vengono ostacolate dal cover o dalla mano posta sotto zona microfono.
Avevo pensato di mettere un'antenna booster sotta la batteria del tipo adesivo si trovano su ebay , tu che ne pensi? Prezzo 3 euro.
Bluebo ho capito da che dipende la non ottimale RX del segnale.
Dipenda dal cover (guscio ) che tocca sopra all'antenna adesiva posta nell'angolo a SX in basso se visto ( il telefono ) posteriormente.
Infatti, rimettendo il guscio , ho lasciato le due linguette, del cover, situate in basso zona microfono, non incassate , quindi sollevate. Il segnale era ancora OK.
Se mandi giù le linguette segnale KO.
Ho provato anche a incassare solo la linguetta opposta all'antenna il segnale era ancora OK-
Conclusione occorre trovare un guscio che non tocchi l'antenna adesiva o effettuare una modifica tale da non far toccare il guscio con l'antenna.
Spero di essere stato utile, comunque anche quelli che dicono che non hanno problemi di campo avrebbero sicuramente giovamento con un guscio più alto,
saluti
-
per favore postate delle foto fatte con il Bluebo B6000. Sono sicuro che interesserebbero a tanti ^_^
-
Io ho uno Star b6000 preso da *******
Ecco le foto:
http://i.imgur.com/EoyWVNv.jpg
http://i.imgur.com/c7kPGMI.jpg
Quote:
ninomay
per favore postate delle foto fatte con il Bluebo B6000. Sono sicuro che interesserebbero a tanti ^_^
-
Ciao Noteclone, se il problema è questo penso che una soluzione possa esserci (a mali estremi potremmo ritagliare una finestrella nel coperchio posteriore e poi coprire il tutto con una cover after market), bisognerebbe però capire come risolvere, ammesso che continui, il ritardo nella ricerca del 3g... il mio in caso di segnale forte, facendoglielo cercare manualmente, si aggancia al 3g, il problema è che dopo pochi minuti lo perde e bisogna farglielo ricercare...
-
Bene caro basiliom, dispiace che debba essere io a fartelo notare ma così NON VA BENE! ma come... io boccheggio qui al lavoro e TU prima mi fai venire un languore che non ti dico con tutte quelle delizie poi mi fai vedere il mare e le sdraio adatte ad una siesta digestiva... allora dillo! mi vuoi male! non le apro piu le tue foto... :'( :bd:
-
rete 3g
Quote:
Bluebo
Ciao Noteclone, se il problema è questo penso che una soluzione possa esserci (a mali estremi potremmo ritagliare una finestrella nel coperchio posteriore e poi coprire il tutto con una cover after market), bisognerebbe però capire come risolvere, ammesso che continui, il ritardo nella ricerca del 3g... il mio in caso di segnale forte, facendoglielo cercare manualmente, si aggancia al 3g, il problema è che dopo pochi minuti lo perde e bisogna farglielo ricercare...
Ciao BLUEBO , se non l'hai fatto, prova questa procedura vai su :
INPOSTAZIONI--->ALTRO--->RETI MOBILI--->PREFERENZE--->scegli la tua rete ex: VODAFONE--->PREFERENZE DI RETE GSM/UMTS--->scegli WCDMA
--->poi tocca il tasto sx in basso e fai SALVA
Adesso dovrebbe scegliere per primo la 3g.
Comunque credo che oltre al problema del cover ci la nostra posizione rispetto ai ponti radio che è tale da non dare una prevalenza ad una o l'atra rete.
Hai provato a spostarti di 1KM per vedere come va?
-
I settaggi li ho provati tutti tranne questo perché in preferenze non c'è 3ita che è la mia ma la rete 3 di tutta Europa... È comunque sono tutti settati su wcdma... Spostandosi dove il segnale è più forte in effetti il problema si attenua, è che vorrei non averlo anche in condizioni di segnale debole, come con l's2...
Inviato dal mio Beast usando Androidiani App
-
Salve a tutti, non so se è mai successo anche a voi ma mi si presenta spesso un problema con la SD: in pratica in modo del tutto random la SD si smonta parzialmente o interamente senza nessun avviso a riguardo e per riparare non mi resta che riavviare.
Consigli?
Grazie in anticipo.
-
Quote:
Bluebo
I settaggi li ho provati tutti tranne questo perché in preferenze non c'è 3ita che è la mia ma la rete 3 di tutta Europa... È comunque sono tutti settati su wcdma... Spostandosi dove il segnale è più forte in effetti il problema si attenua, è che vorrei non averlo anche in condizioni di segnale debole, come con l's2...
Inviato dal mio Beast usando
Androidiani App
BLUEBO l'ultima prova che ti propongo è quella di mettere una sim ,per prova , ad esempio di un tuo amico di un 'altro gestore ex: Vodafone
e vedere se ti da lo stesso problema probabile che 3 Europa non sia giusto.
-
bluebo . Se non risolvi e te la senti di aprire il tel. togli le undici viti a x poi solleva il coperchio , con molta delicatezza noterai un filo nero intestato con 2
micro connettori piccolissimi dai un'occiata che non sia scollegato quei connettori sono instabili per fargli fare contatto vanno a pressione sul coonn. femmina.
Se lo apri fai molta attenzione, non vorrei che per aiutarti fai un errore, quel filo mi sembra che porta il segnale dalla radio all'antenna sotto.
-
Ciao noteclone, la prova della sim la farò, quella dell'antenna non penso, anche perché senza cover ha un'ottima ricezione quindi l'antenna è a posto, piuttosto penso che occorrerebbe migliorare il software di gestione delle connessioni.... pensi sia possibile?
Inviato dal mio Beast usando Androidiani App
-
Quote:
Bluebo
Ciao noteclone, la prova della sim la farò, quella dell'antenna non penso, anche perché senza cover ha un'ottima ricezione quindi l'antenna è a posto, piuttosto penso che occorrerebbe migliorare il software di gestione delle connessioni.... pensi sia possibile?
Inviato dal mio Beast usando
Androidiani App
Secodo me c'è un problema di interferenze sia del cover che di quel cavetto non schermato bene.
oltre a questo ti posso dire che ogni gestore telefonico 3ITA VODAFONE WIND POSTEMOBILE a un ID di RETE numero a 5 cifre
ex: Vodafone a 26801 postemobile 22210 .
Io poiché ho postemobile che si aggancia a Vodafone o impostato la priorità su Vodafone e aggancio meglio il segnale.
Poiché tu utilizzi 3 e vorresti avere 3ITA devi trovare ID RETE suo e aggiungerlo nel percorso che ti ho scritto in precedenza dando priorità alta
cioè 0 e cnfigurandolo come WCDMA e poi salvi.
fammi sapere
PS
ho trovato questo spezzone di informazione nel forum dovrebbe andare prova segui i passi che ti ho scritto prima nell'altro post poi
fai quello riportato sotto :
Premi su "Aggiungi PLMN"
in ID rete metti 22299 (Italia - H3G)
in priorità mettete 0
in Preferenze provate prima con solo WCDMA, eventualmente seconda prova in "dual mode"
premete Menu (tasto hardware a sinistra) è scegliete SALVA
-
Ho installato Network signal info per fare il test ma a me non cambia nulla con cover o senza cover e sempre -85db mi segnalava in UMTS. Inoltre lo stesso programma mi segnala 135mb in connessione WiFi che, vado a memoria, é più del doppio del limite dello standard G.
Inviato dal mio Bluebo B6000 usando Androidiani App
-
Salve a tutti mi chiamo TuryMatrix sono nuovo e vi faccio i miei complimenti, grazie a voi ho seguito le vostre guide e sono riuscito ad aggiornare il mio bluebo ma ci sono alcune cose che non quadrano.
1) Quando collego le cuffie per sentire la radio fm ad esempio, si sentono solo se premi nel menu su altoparlante insieme alla casse integrate nel cellulare,se premo cuffie niente suoni zero assoluto, da tenere presente che su video o mp3 funzionano bene,da cosa può dipendere?
2)Come faccio a migliorare la recezione wifi e gps, nel forum lo avete menzionato ma non ci sono riuscito anche per mancanza di link per le guide.
3)Esiste un modo per far si che le applicazioni per defunt si installino sulla scheda sd e non memoria interna?
Grazie mille a tutti e chiedo scusa se magari ho fatto tante domande in una sola volta ma vorrei rendere il mio terminale non dico perfetto ma quasi :-)
-
Hi people, I put new roms here wwwDOTneedromDOTcom/phone-roms/bluebo/
-
Quote:
Originariamente inviato da djjinx1
Hi people, I put new roms here wwwDOTneedromDOTcom/phone-roms/bluebo/
Hi, i see your rom.
Is it multilanguage?
Support Dual sim?
Camera works? Is stock or lenovo?
Thanks ;)
-
Quote:
tarivor
Hi, i see your rom.
Is it multilanguage?
Support Dual sim?
Camera works? Is stock or lenovo?
Thanks ;)
Galaxy V6 is multi language. italian included.
camera ok. everything works but has home button wake bug.
MIUI is English only.
camera ok. also has home button wake bug
-
Quote:
TuryMatrix
Salve a tutti mi chiamo TuryMatrix sono nuovo e vi faccio i miei complimenti, grazie a voi ho seguito le vostre guide e sono riuscito ad aggiornare il mio bluebo ma ci sono alcune cose che non quadrano.
1) Quando collego le cuffie per sentire la radio fm ad esempio, si sentono solo se premi nel menu su altoparlante insieme alla casse integrate nel cellulare,se premo cuffie niente suoni zero assoluto, da tenere presente che su video o mp3 funzionano bene,da cosa può dipendere?
2)Come faccio a migliorare la recezione wifi e gps, nel forum lo avete menzionato ma non ci sono riuscito anche per mancanza di link per le guide.
3)Esiste un modo per far si che le applicazioni per defunt si installino sulla scheda sd e non memoria interna?
Grazie mille a tutti e chiedo scusa se magari ho fatto tante domande in una sola volta ma vorrei rendere il mio terminale non dico perfetto ma quasi :-)
Sinceramente non ho ben capito il problema della radio FM. Forse se spieghi meglio e ci dici che rom hai installato ti si ppssimo consigliare. Io ho su la Taiwan101 V3 e metto le cuffie e ascolto.
Per il wifi non mi risulta ci sia modo di miglioralo? Hai problemi?
Per cercare di migliorare il GPS devi fare il root e scaricare dal playstore e lanciare FasterGPS per indicare l'Italia come paese d'utilizzo. Poi installa anche GPS Status - Test & Fix, fai un reset Gps, poi Get xtra data e lo lasci una mezzoretta a ricercare i satelliti a cielo visibile.
Per scheda SD intendi ma MicroSD o la seconda partizione degli 8gb di emmc?
-
Aggiunto nel secondo post... a me ha funzionato ma fatemi spere se incontrate problemi.
INSTALLAZIONE PERMESSI DI ROOT
Driver ADB
Eroot 3.1.4
1> Installete i driver sul PC
2> Assicuratevi di avere attivo sullo smartphone il debug usb (impostazioni->opzioni sviluppatore)
3> Lanciate Eroot
4> Collegate lo smartphone la PC ed aspettate che venga riconosciuto
5> premete il tasto verde "root" su Eroot
6> Adesso potete premtre sul tasto verde "-root" i eroot per installare superuser oppure scollegate tutto e scaricare SuperSU dal PlayStore
-
Salve tarivor ,
Grazie per la risposta, ti chiedo scusa volevo risponderti quotando ma non ci sono riuscito.
La rom che ho io e la Taiwan101-Bliebo-B6000_samsuns_v.01.
Cerco di spiegarti meglio il problema delle cuffie, quando accento l`applicazione Trasmissione FM la radio si sente contemporaneamente in cuffie e altoparlante del cellulare, se voglio ascoltare la radio sullo sulle cuffie cliccando su impostazioni e poi su cuffie il suono sparisce, niente più musica ne dalle cuffie ne dall`altoparlante incorporato per risentire la radio devo ritornare su impostazioni e premere altoparlante per ascoltarla dalle casse del cell e dalle cuffie, spero di essermi fatto capire.
per il wifi forse e una mia impressione ma avvolte capita come se si perde ad un tratto la connessione, il gps tuto ok seguiro le tue info per migliorare l`aggancio ai satelliti.
Ne approfitto per descriverti un altro problema che ho riscontrato, prima di aggiornare il b6000 avevo l`applicazione del compasso, che mi funzionava perfettamente, dopo update provando diverse app non mi funziona più il compasso da cosa puo dipendere?
Grazie mille anticipatamente.
-
Se usi la TaiwanV1 allora passa alla TaiwanV3 in cui sicuramente avranno risolto patecchi bug e poi riparliamone. Io uso proprio questae non ho problemi... collego le cuffie e ascolto la radio o in cuffia o in vivavoce e non tutti e due assieme.
Mi spieghi cosa è il compasso? E' la bussola?
-
Quote:
mistakemsk
Salve a tutti, non so se è mai successo anche a voi ma mi si presenta spesso un problema con la SD: in pratica in modo del tutto random la SD si smonta parzialmente o interamente senza nessun avviso a riguardo e per riparare non mi resta che riavviare.
Consigli?
Grazie in anticipo.
Scusate, non vorrei sembrare scortese, qualcuno ha notato il mio messaggio?
-
Quote:
mistakemsk
Ciao,
in effetti non lo avevo proprio notato, a me non è mai successo... per risolvere potresti provare la procedura di "unificazione" della memoria suggerita da Tarivor. Trovi le indicazioni ed i download nel secondo post...
-
Quote:
mistakemsk
La MicroSD si smonta? Se si hai provato a pulirne i contatti o provare direttamente un'altra microSD.
Oppure ti si smonta la SD interna (ovvero una partizione interna della rom/emmc da 8gb)?
Inoltre che intendi per parzialmente?
-
Raga..sto per ricevere il Bluebo B6000. E' il mio primo cinafonino... :) Per quanto riguarda la prima carica della batteria, come mi devo comportare? Devo farlo prima scaricare del tutto oppure appena mi arriva devo metterlo sotto carica? Inoltre, quanto tempo deve durare la prima carica di un cell cinese? Grazie a chiunque mi risponderà.
-
Non farti troppi patermi... dovrebbe arrivarti con almeno il 50% di carica quindi usalo un pò per testarlo ma quando arrivi al 15/20% mettilo in ricarica. Se usi il caricabatterie da 1000mh dovresti impiegare, ad occhio e croce, poco meno di 3 ore.... ovviamente se invece usi una usb da pc da 500mh impiegherà il doppio del tempo. In generale, se ci riesci, non dovresti mai far scendere le batterie sotto il 10%.
-
Quote:
tarivor
Non farti troppi patermi... dovrebbe arrivarti con almeno il 50% di carica quindi usalo un pò per testarlo ma quando arrivi al 15/20% mettilo in ricarica. Se usi il caricabatterie da 1000mh dovresti impiegare, ad occhio e croce, poco meno di 3 ore.... ovviamente se invece usi una usb da pc da 500mh impiegherà il doppio del tempo. In generale, se ci riesci, non dovresti mai far scendere le batterie sotto il 10%.
GRAZIE MILLE!!! Come prima carica quanto tempo devo tenerlo?
-
Quote:
Bluebo
Ciao,
in effetti non lo avevo proprio notato, a me non è mai successo... per risolvere potresti provare la procedura di "unificazione" della memoria suggerita da Tarivor. Trovi le indicazioni ed i download nel secondo post...
Già fatto ma nada.
Quote:
tarivor
La MicroSD si smonta? Se si hai provato a pulirne i contatti o provare direttamente un'altra microSD.
Oppure ti si smonta la SD interna (ovvero una partizione interna della rom/emmc da 8gb)?
Inoltre che intendi per parzialmente?
Il problema sopracitato si presenta con la SD esterna da 32GB, in pratica in modo casuale il terminale non vede alcune parti della SD (lo noto facilmente in quanto Swiftkey non trova piu i pacchetti delle lingue e se vado in Impostazioni->Memoria noto chiaramente che nella sezione della SD esterna non vede piu alcune parti.
Rebootando tutto va a posto per un po di tempo per poi in seguito ripresentarsi in modo apparentemente casuale.
PS: ho provato solamente a rimuovere e riposizionare la SD esterna.
Grazie a entrambi per le risposte.
-
Quote:
jellybean83
GRAZIE MILLE!!! Come prima carica quanto tempo devo tenerlo?
Le batterie al litio non hanno bisogno di particolari procedure di scarica-carica come i vecchi cellulari, quindi è ininfluente.
-
CIao Tarivor,
Prima di tutto si per il compasso intendevo la bussola.
Riguardo la rom ero convinto di usare la più aggiornata visto che sul sito need rom ho scaricato i seguenti file:
Bluebo B6000 V.01
Bluebo B6000 - Update V.03
Recovery Data5G
Ma quando li ho salvati sul pc non ho notato che il primo dei file veniva salvato con nome Bluebo-B6000_SAMSUNG_V.01-4 cosi nell`aggiornare usavo quello,che poi risulta essere la TaiwanV1 versione android 4.2.2 ecco perchè o lasciata questa, mentre la v.03 ha android se non sbaglio 4.1.2.
Ora sul sito ho visto che c'e`la Bluebo-B6000_GALAXY_V.05-3 la installo e vediamo cosa succede. ops! intendevo già installata :-) versione android 4.2.2
non e una taiwn credo, mi segnala dispositivo galaxy s4 modello gt-I9502 proviamo come và.
Ti farò sapere per la radio anche a presto. Saluti a tutti.
-
Quote:
Originariamente inviato da TuryMatrix
CIao Tarivor,
Prima di tutto si per il compasso intendevo la bussola.
Riguardo la rom ero convinto di usare la più aggiornata visto che sul sito need rom ho scaricato i seguenti file:
Bluebo B6000 V.01
Bluebo B6000 - Update V.03
Recovery Data5G
Ma quando li ho salvati sul pc non ho notato che il primo dei file veniva salvato con nome Bluebo-B6000_SAMSUNG_V.01-4 cosi nell`aggiornare usavo quello,che poi risulta essere la TaiwanV1 versione android 4.2.2 ecco perchè o lasciata questa, mentre la v.03 ha android se non sbaglio 4.1.2.
Ora sul sito ho visto che c'e`la Bluebo-B6000_GALAXY_V.05-3 la installo e vediamo cosa succede. ops! intendevo già installata :-) versione android 4.2.2
non e una taiwn credo, mi segnala dispositivo galaxy s4 modello gt-I9502 proviamo come và.
Ti farò sapere per la radio anche a presto. Saluti a tutti.
Ottimo. Dicci come va e soprattutto controlla se è anche in italiano e se nel porting hanno inserito anche la gestione per la dual sim.
-
3 allegato(i)
[QUOTE=tarivor;4413866]Ottimo. Dicci come va e soprattutto controlla se è anche in italiano e se nel porting hanno inserito anche la gestione per la dual sim.
Ciao, allora la rom e multilingua tra cui anche l`italiano. Risolto il problema della radio ora funziona.Subito dopo up-date ho notato che cerano alcune app in cinese che ho dovuto disinstallare perchè non incompresibili, tra cui cosa strana anche il meteo che era di yahoo ma con scritte e localizacione in cina.
Ecco l`info su telefono,
nome dispositivo Galaxy s4,
numero modello GT-I9502
Ver. android 4.2.2
ver.bada di base I9502ZNUAMDI
Ver.Kerner 3.4.5-482199 ecc....
Le novita che per adesso ho notato, linguetta sullo schermo a sinistra che cliccandola esce un menu in verticale con tutte le app nel cell, il menu impostazioni ora e diviso in 4 categorie, wirellss e rete, dispositivo, personale, sistema. Vi faccio notare che però ci sono alcune voci che nel menu anche se presenti, cliccandoci sopra non succede nulla, tipo LED indicator,Home screen mode,Smart screen, per ora e tutto spero sia stato d`aiuto.
Che cosa intendi esattamente per gestione dual sim?
Vi allego qualche foto se ci riesco,spero siano chiare per capire. Alla prossima.
p.s. sapreste dirmi se e possibile eliminale quelle app fisse che normalmente sono intoccabili, vorrei eliminare flipboard ad esempio ma non si disinstalla. Grazie mille a tutti.
Allegato 78595Allegato 78596Allegato 78597
-
Grazie delle info. Intendevo se la ROM continua a gestire le due SIM del nostro dispositivo. Ho provato un porting di ROM Samsung ma gestiva solo una SIM.
Per disinstallare e backuppare tutte le applicazioni, anche quelle di sistema, il must è Titanium backup. Ovviamente bisogna avere i diritti di root.
La app della radio di questa ROM è un po più ricercata di quella tristissima della ROM stock?
-
Quote:
Originariamente inviato da mistakemsk
Le batterie al litio non hanno bisogno di particolari procedure di scarica-carica come i vecchi cellulari, quindi è ininfluente.
Esatto. Fondamentale è non lasciarle troppo tempo allo 0%. Consigliabile cercare di non scendere sotto il 10% e ricaricarle appena possibile.
-
Quote:
tarivor
Grazie delle info. Intendevo se la ROM continua a gestire le due SIM del nostro dispositivo. Ho provato un porting di ROM Samsung ma gestiva solo una SIM.
Per disinstallare e backuppare tutte le applicazioni, anche quelle di sistema, il must è Titanium backup. Ovviamente bisogna avere i diritti di root.
La app della radio di questa ROM è un po più ricercata di quella tristissima della ROM stock?
Inviato dal mio Bluebo B6000
Allora, io nel cell per adesso ho solo una sim, a breve acquistero una wind per la connesione internet, provero per adesso a fare una prova con la mia tre e la vodafone di mia moglie, ti faro sapere.
Cosa intendi esatamente per "il must è titanium backup", é un app, sai non mi intendo molto di queste cosa, riguardo la radio si e sempre spoglia e patetica, ma per adesso almeno funziona.
-
Esatto... Titanium backup è una app scaricabile dal playstore.
-
Ok! fatto per Titanium, grazie.
Aggirnamento.
Ho appena provato vodafone e tre in contemporanea tutto ok, si può scegliere la sim predefinita, il colore di ogni sim e prima di chiamare scorrendo il menu in alto si può sempre cambiare sim. Ed ecco la pecca non puó mancare, ho provato una video chiamata, la mia immagine viene trasmessa in orizzontale e non diritta, ho provato nelle impostazioni durante la videochiamata ma non c'è nulla di che,mi domando c'è un programma alternativo per effettuarela video chiamata?
Saluti a tutti e buona notte a domani per ulteriori aggiornamenti.
-
Salve ragazzi,
a nessuno dopo un uso intenso del 3G è comparso il messaggio di batteria surriscaldata? Risulta a 50°C