Visualizzazione stampabile
-
Buona sera a tutti.
Ma scusate con la rom B6000 Stock Based – JinX non era stato risolto il problema della bussola e del g-sensor?
Volevo poi sapere se e rimasto il problema quando si spegne il cellulare e per riaccenderlo bisogna premere il tasto volume.
Resta peró il problema delle sim, capita che avvolte dopo averlo accesso si impalla e non legge le sim "solo chiamate di emergenza", per questo problema io attivo e poi disattivo la modalita aereo cosi magicamente le schede si riattivano.
Grazie a tutti.
-
Quote:
Originariamente inviato da
tarivor
Anche l'Xperia ha di questi problemi?
Non saprei... infatti chiedevo, a chi avesse provato le varie rom in giro, se ne avesse scovata una che risolvesse la cosa, peraltro davvero strana, dato che i sensori sono presenti... per il campasso/bussola non mi preoccupo granché, ma il g-sensor sarebbe stato utile (giochi, modifica dell'orientamento dello schermo, ecc.); comunque su need rom, anche jinx (se non sbaglio) ipotizza che difficilmente verrà risolto questo bug...
-
@tarivor
grazie per la risposta....
installato aggiornamento rom ufficiale....
vediamo un po se riesco a fare la recensione.
-
Ciao mikronimo,
Cerchiamo di capire perché mi sto confondendo.
Io uso la rom Stock Based – JinX
1)se apro la bussula Super compass lago si muove, ora per non funzionante cosa intendi che e fisso lago e non da segni di vita "problema che avevo riscontrato con altre rom",oppure che non é precisa?
2)Rigurda il g-sensor come faccio a capire se funziona? ti dico solo che qualche girno fá, ho fatto giocare a mia moglie a The room e c'erá un livello dove si doveva muovere il cell per alliniare degli oggetti e funzionava, intendi questo per g-sensor?
3)Domandavo per il problema di quando si spegne il cell perché ho notato che da quando ho cambiato animazione e messa una mia personalizata ora lo spengo e riaccendo normalmente, cioé senza premere il tasto volume.
4)Per il problema delle sim, c'era prima ed é rimasto ancora adesso, quando si bloccano basta attivare e disattivare la modalitá aerea, io almeno cosi faccio aspettando che si risolvi.
Spero di essere stato d'aiuto.
Quote:
mikronimo
Non saprei... infatti chiedevo, a chi avesse provato le varie rom in giro, se ne avesse scovata una che risolvesse la cosa, peraltro davvero strana, dato che i sensori sono presenti... per il campasso/bussola non mi preoccupo granché, ma il g-sensor sarebbe stato utile (giochi, modifica dell'orientamento dello schermo, ecc.); comunque su need rom, anche jinx (se non sbaglio) ipotizza che difficilmente verrà risolto questo bug...
-
Quote:
TuryMatrix
Ciao mikronimo,
Cerchiamo di capire perché mi sto confondendo.
Io uso la rom Stock Based – JinX
1)se apro la bussula Super compass lago si muove, ora per non funzionante cosa intendi che e fisso lago e non da segni di vita "problema che avevo riscontrato con altre rom",oppure che non é precisa?
2)Rigurda il g-sensor come faccio a capire se funziona? ti dico solo che qualche girno fá, ho fatto giocare a mia moglie a The room e c'erá un livello dove si doveva muovere il cell per alliniare degli oggetti e funzionava, intendi questo per g-sensor?
3)Domandavo per il problema di quando si spegne il cell perché ho notato che da quando ho cambiato animazione e messa una mia personalizata ora lo spengo e riaccendo normalmente, cioé senza premere il tasto volume.
4)Per il problema delle sim, c'era prima ed é rimasto ancora adesso, quando si bloccano basta attivare e disattivare la modalitá aerea, io almeno cosi faccio aspettando che si risolvi.
Spero di essere stato d'aiuto.
Per la bussola infatti il problema è che non si muove (provata con varie applicazioni); idem per il g-sensor, che è il sensore di gravità: non fa sterzare le macchine nei giochi di guida, non gira lo schermo da verticale a orizzontale in automatico, ecc. La doppia sim non l'ho mai usata, quindi per ora non so se funziona...
-
Delle rom postate in prima pagina ho testato in prima persona che sulla Stock e sulla Taiwan101.V3 i sensori funzionano. Per la Samsung Stock Based altri utenti hanno testimoniato che funzionano. Mi rimane il dubbio sulla Xperia dove però c'è stato testimonianza di generico "non ci sono bug rilevanti".
PS:
Ad ogni modo mi sembra di aver provato Real Racing 3 sulla Miui, che ha i problemi sui sensori, e funzionava.
-
Salve,
Allora ho istallato il gioco Turbo per provare il g-sensor ed in oltre ho provato calibra g-sensor, tutto ok. La bussolaé ok, lago si muove e funziona.
-
Avendo un po' di tempo libero, ho provato a fare alcune operazioni; ho scaricato ed installato mobileuncle e cwm; poi dal link della 1a pagina di questo 3d, la recovery.img; aprendo mobileuncle e andando nella updaterecovery compaiono una serie di recovery (solo con wifi attivato), ma non quella scaricata; ho provato a flasharla da "online nandroid backup" (applicazione che già mi aveva permesso di fare il nanadroid backup, che non era stato possibile tramite cwm), ma andando a leggere la recovery.img dalla cartella di scaricamento mi da: "gzip: invalid magic"; insomma, non riesco ad installare la recovery e quindi sono completamente bloccato in caso, provando a flashare rom, framework exposed di xda, il ripartizionamento della rom da 8 Gb, ecc, andasse storto qualcosa... soluzioni?
-
Strano!!! La procedura per la CWM è stata testata da me e da altri utenti. Quel che è emerso è che per installare la recovery CWM con MobileUncle è fondamentale che il file sia posizionato nella radice della SD (interna e/o esterna non è importante) e si chiami recovery.img.
-
Quote:
tarivor
Strano!!! La procedura per la CWM è stata testata da me e da altri utenti. Quel che è emerso è che per installare la recovery CWM con MobileUncle è fondamentale che il file sia posizionato nella radice della SD (interna e/o esterna non è importante) e si chiami recovery.img.
Ok, risolto copiando la recovery dalla cartella dove era stata scaricata alla radice (ci dovevo pensare: anche in linux certe cose devono essere nella root per essere installate e/o viste); ora mobileuncle la vede e ho potuto fare il boot nella recovery; adesso procedo con le altre operazioni, poi ne faccio rapporto... Grazie tarivor