Visualizzazione stampabile
-
Fino a che si accende il led quando lo ricarichi puoi sempre ripristinare con spflahtools. Nel tuo caso mi par di capire che fu nziona anche la cwm quindi ancora meno problemi. Probabilmente sei riuscito a scrivere solo un kernel non stock ma non tutta la ROM quindi ti si blocca in avvio e il ripristino del backup non va.
Inviato dal mio Bluebo B6000 usando Androidiani App
-
Ciao,
purtroppo se lo collego per flashare con spflashtools, non mi riconosce il cell per i driver anche se io li avevo installati.
sto provando a reintallare la Taiwan da CMW, ma dopo aver visualizzato l'animazione iniziale (samsung) si blocca sulla schermata successiva (scritta samsung).
Sono abbastanza disperato :(
Come posso risolvere ?
Esiste una rom da installare da CMW che reinstalli tutto tranne la CMW ?
-
Mhhh.. Secondo me sbagli qualcosa. Stacchi la batteria, la riattacchi, lanci spflah e poi connetti il CELL (sempre spento)? Probabile che il primo tentativo non va quindi disconnetti il CELL, rilanci il flash e ricolleghi il CELL.
Inviato dal mio Bluebo B6000 usando Androidiani App...
-
1 allegato(i)
Allegato 893061 passo avanti e 1000 indietro :(
allora, quando attaccavo il cell, andava in ricarica e per questo spflash non lo riconosceva. in questa condizione, l'ho spento con il tasto power ed ha finalmente iniziato il caricamento del FW (il passo avanti).
Ora, non si accende piu' :'( (i 1000 indietro.....)
ovviamente, l'ho staccato quando c'era il cerchio verde....
-
Assolutamente non dovevi utilizzare il tasto power dopo aver staccato e riattaccato la batteria. Prova a seguire alla lettera le istruzioni iniziando dal punto 3. Se il punto 8 non va la prima volta scollega il telefono e reinizia dal punto 6. Spero che risolvi ma ho veramente paura che o ti è saltata qualche saldatura nella EMMC o l'hai brickato.
INSTALLAZIONE ROM con SPFLASHTOOL
Driver MTK6589
SpFlashTool v3.1304.0.119
Rom Official NoRooted V130627 - 344Mb
1> Installare sul PC (meglio un portatile così si evitano problemi di sbalzi di tensione di rete) i driver MTK
2> collegare lo smartphone ad una usb del PC, farlo riconoscere una prima volta, poi disconnetterlo
3> Estarre SpFlashTool e la rom in due cartelle del PC
4> Avviare SPFlashTool e premere il tasto 'Scatter-loading' e selezionare il file 'MT6589_Android_scatter_emmc.txt' contenuto nella cartella di estrazione della rom
5> Togliere la batteria, SIM, MicroSD e rimettere solo la batteria ma senza accenderlo. Se per sbaglio si accende togliere e rimettere la batteria di nuovo
6> Su SPFlashTool premere il tasto 'Firmware->Upgrade'
7> collegare lo smartphone ancora spento ad una usb del PC
8> il processo di flash della rom partirà automaticamente e il programma iniziera ad attivare il cursore giallo con la percentuale di avanzamento
9> Al termine compare una finestra con un cerchio verde che segnala che l'aggiornamento è concluso
10> Scollegare lo smartphone dal PC, rimontare SIM e MicroSD e testarne il corretto funzionamento
EDIT: Ho aggiunto i link ai Driver e a SpFlashTool
-
Ciao,
sono quelli in seconda pagina ?
purtroppo nessun segno di vita.....quando lo collego al pc, tenta il riconoscimento usb fallendo.
Il cell non si accende piu' e neanche il led rosso......
E se lo rimandassi dietro ?
-
Quote:
Originariamente inviato da
lukazzen
Ciao,
sono quelli in seconda pagina ?
purtroppo nessun segno di vita.....quando lo collego al pc, tenta il riconoscimento usb fallendo.
Il cell non si accende piu' e neanche il led rosso......
E se lo rimandassi dietro ?
Ma hai fatto come ti ha detto Tarivor?
Togli batteria, non collegare USB, avvii spflashtools, carichi il file scatter, poi prova questa variante: clicca su download, solo ora colleghi USB, sempre senza batteria, e premi un secondo il tasto di accensione...
-
Infatti... Prova anche senza batteria come suggerisce Eliafino... .io però mi ricordo premendo il tasto vol+
Inviato dal mio Bluebo B6000 usando Androidiani App
-
1 allegato(i)
Ciao a tutti,
purtroppo ho provato come suggeriva Eliafino, ma senza successo: praticamente, spflash parte con una barra rossa sotto, e poi si interrompe.
Ho provato con e senza batteria :(
Vi volevo chiedere, le funzioni di formattazione (in spflash) a che servono ?
Potrei provare a formattare ?
Questo è quello che succede provando con qualsiasi firmware:
Allegato 89511
-
Mi sono riletto con calma quello che hai fatto e, mi spiace, mi sono fatto l'opinione che probabilmente ti è saltata qualche saldatura nella mainboard o comunque si tratti di un problema hardware. A questo punto o lo rimandi indietro o provi a mandarlo a qualcuno in Italia che ti fa una diagnosi più precisa. Se è come credo io ti dovrebbe smontare la mainboard e infornartela agli infrarossi per tentare di ricostruire la saldatura.