Suppongo proprio di no.
Non ti rimane altro che provare a impostare la scheda solo WCDMA (Engineering mode e/o menù Servizio3G) e vedere che succede.
Visualizzazione stampabile
Ma a voi mostra bene l'operatore di rete? A me dopo l'intallazione della Taiwan mi mostra 22288 (che è l'id operator) invece di Wind. Mi pare che sulla Stock invece mostrava il nome.
@BLUEBO
Potresti anche provare in impostazioni reti mobili ad inserire dei PLMN di preferenza degli operatori... tipo così https://www.androidiani.com/forum/zo...ml#post4236411 ... hai visto mai funzionasse.
Purtroppo per quel che vedo un pò tutti quelli che hanno TRE, chi più e chi meno, lamentano di questo problema del roaming prevalente con i dispositivi MTK (addirittura c'è uno che gli va in roaming anche se mette WCDMA only) e non avendo io TRE non posso esserti di grande aiuto.
Ciao tarivor,
Ti confermo che con la Taiwan non visualizza il nome dell'operatore ma un numero (sono riuscito ad installarla usando il tuo Link ma... L'ho subito disinstallato.. Meno male che avevi consigliato un backup)
In merito a ai plmn proverò anche quelli, comunque devo dirti che ho avuto un miglioramento non indifferente settando su mobileuncle la priorità della linea dati (non ricordo la voce del menu).
A presto
Inviato dal mio Beast usando Androidiani App
Ottimo. Immagino hai abilitato "Mobile data service preferred"... potrebbe essere utile a tutti gli utenti MTK con operatore TRE.
Riguardo ai numeri invece dei nomi ho risolto... è bastata sostituire il file /etc/system/spn-conf.xml con quello internazionale della Stock visto che quello della Taiwan conteneva solo gli operatori cinesi.
Riguardo la Taiwan... anche a me stesso effetto iniziale da "troppo orientale" e ho di corsa ripristinato la stock. Poi però gli ho dato una seconda chance e l'ho rimessa e ripulita. Ho scoperto che è comodo avere anche il Samsung Store e far credere alle APP che stanno girando su un Samung. Ad esempio il gioco di corse GT Accademy con cui passavo il tempo sul treno e in metro con l'Xperia non ne voleva sapere di partire con la Stock (Dispositivo non compatibile) sul Bluebo mentre con la Taiwan è partito e gira senza problemi.
Buongiorno Tarivor,
si ho abilitato proprio quell'opzione e misteriosamente la linea è diventata più stabile! Poi ho fatto un po di casini con i consigli del forum zopo che hanno questo effetto: il segnale rilevato è sempre 3g ma spesso è farlocco perché in effetti sei in roaming...
sarebbe invece interessante conoscere le procedure di "pulizia" della taiwan perché ho notato che, per certi versi, è un'ottima rom.
Se dovessi averne il tempo, mi spiegheresti come unificare la memoria interna? non riesco a scaricare più nulla perché rileva spazio insufficiente (la sd esterna in effetti è quasi piena) anche se la memoria è vuota...
A presto
Allora.. la procedura di pulizia della Taiwan non è proprio una procedura ben precisa e consiste nell'isntallare un Launcher decente, ad esempio HoloHD che è molto simile a quello stock ma molto più configurabile, quindi individuare le applicazioni cinesi (o quelle che si ritengono inutili.. qui si va a gusti) e disinstallarle ad una ad una con TitaniumBackup. Sempre da TitaniumB occorre poi disinstallare tutti e 3 i launcher forniti dalla Taiwan. Fatto questo ci sarebbero anche un paio di file da sostituire (uno è per il riconoscimento degli operatori Italiani e l'altro è per sostituire le icone del pannello di controllo) ma per questi sto facendo un archivio da installare da CWM.
Per la procedura di ripartizionamento occorre avere root e cwm. Scaricare questo archivio, copiarne il contenuto nella microsd, fare un backup della sd interna da circa 5gb (i dati contenuti andranno persi), installare e lanciare l'APK, scegliere l'ultima opzione da 6.33gb, riavviare normalmente, controllare di avere la memoria interna da 6.33gb e sd interna da 150mb, riavviare in CWM, lanciare lo zip di deactivate e riavviare.
Non l'ho scritto ma ovviamente, prima di ripartzionare, fate anche il backup nandroid di rito da Cwm.
Inviato dal mio Bluebo B6000 usando Androidiani App
Ciao,sarei interessato all'acquisto del terminale in questione, vorrei sapere qualcosa in piú sulla qualità delle foto dei video e del volume delle riproduzioni multimediali e delle suonerie , scusate le mie tante richieste ma ho un amico che ha comprato uno zopo 950 e l'audio é imbarazzante per quanto é basso, anche facendo tutte le regolazioni dal menù engineering resta sempre basso.
Grazie spikeenzo , ancora un'informazione se è possibile, la batteria riesce a coprire l'intera giornata? ho visto che è di 2800Mh e mi sembra un pò piccolina per un cellulare con lo schermo da 5.7