Io ho preso lo star B6000 da ******* e non ho avuto alcun problema... A parte il gps... Risolto con un app gpsfix ;)
Visualizzazione stampabile
Io ho preso lo star B6000 da ******* e non ho avuto alcun problema... A parte il gps... Risolto con un app gpsfix ;)
Non avendo un THL W9 è praticamente impossibile risponderti. Per il GPS, tranne qualche impostazione software eventualmente da rivedere comune a tutti gli MTK, rimane da capire la bontà dell'antenna. Quella del Bluebo è ottima mentre altri prodotti peccano proprio su questo punto e c'è poco da fare se non tentare modifiche strane con la stagnola adesiva o fili di rame e nastro adesivo. Ho notato che THL e BLUEBO usano la stessa scheda madre nei 5.7" ma l'antenna GPS credo che nei THL non sia posizionata come nel BLUEBO altrimenti non mi spiego i pin esposti proprio del GPS visibili nelle foto dei THL senza cover.
Ciao Bluebo. Se hai lanciato anche lo script deactivate, quando colleghi il tel al cell dovresti vedere solo l'eventuale MicroSD ma per vedere i file la devi "mountare" selezionando la notifica "USB collegata" dal menù a tendina delle notifiche e attivare l'archivio USB. Se è così mi pare tutto ok.
Per tornare indietro non so dirti se si può fare installando prima lo script di Activate da CWM, poi rilanciando l'APK e selezionando un'altra opzione. Forse funziona o forse no ma certamente, anche se un bel pò più scomodo, a mali estremi puoi ripristinare il tutto ripartendo da un flash con SpFlashTool.
Ciao a tutti anche io ho acquistato il B6000 STAR .
Ho trovato alcuni problemi hardware sul:
GPS
FLASH
ANTENNA RICEZIONE PROBLEMATICA.
Mi spiego :
Il GPS aveva la linguetta interna che non faceva contatto con l'antenna (antenna del tipo adesivo sul suppurto sotto al coover)
dissaldata e risaldata tutto è andato OK.
IL FLASH non emmetteva luce, Aperto il tel. ho fatto fare bene contatto al cavo flet del flash e adesso è OK .
Per quanto riguarda l'antenna occorre controllare bene che il micro connettori del cavetto nero interno al tel. siano connessi bene
è molto facile che si scolleghino .
nonostante questo ho notato che il coover quando inserito al suo posto interferisce con l'antenna di ricezione facendomi passare da segnale H a Gprs
invece se lo tolgo vado in H.
Sembra che dia fastidio nei campi magnetici :
ho provato ad isolare il cover a mettere carta d'alluminio ma niente non riesco a risolvere questo ultimo problema .
Come considerazioni finali posso dire che la maniffattura interna del tel. lascia molto a desiderare e occorre lavorare più dal
punto di vista HW che SW .ù
Qualcuno a avuto problemi o ha fatto prove con e senza cover se il segnale migliora?
attendo notizie
X noteclone: Ma non avevi preso il Bluebo da Shenzhen True & Resolute?
Ti hanno mandato lo Star?
Infatti il link di vendita dava il BLUEBO invece nel cover posteriore del tel. che mi è arrivato c'è scritto ANDROID .
Credo che alla fine siano molto simili.
Della storia del cover che tolto migliora il segnale in RX che mi puoi dire?
Per cover intendo il guscio posteriore con la scritta android.
Grazie e bentornato a tarivor! Interessante l'informazione data da noteclone, potrebbe essere quello il mio problema....proverò anch'io
Inviato dal mio Beast usando Androidiani App
Come già detto, il mio B6000 è la versione con il proc mtk6589t e devo dire che va piuttosto bene, sia per quanto riguarda il gps, che il resto; ho comprato un router/modem con wifi e ora posso sfuttare (a casa, ovviamente) la connessione adsl e la navigazione risulta spedita e non ha costi aggiuntivi; nel frattempo ho scoperto una serie di cose; il wifi (che funziona bene) non supporta il nuovo standard -n-, quindi è solo b e g e non può arrivare ai circa 50 mbps (vado a memoria con le sigle), dovrebbe avere il g-sensor ma ne bussole varie, ne strumenti come le livelle dei vari tools funzionano e anche lo strumento di verifica Z-device test rileva g-sensor, giroscopio e sesore di gravità, anche se rileva la bussola e accelerometro; rimane il fatto che le bussole non funzionano; il "problema" del trasferimento file nel phone (non ho win nel pc e in attesa che google si decida a creare la possibilità di fare cose anche tramite le distro linux, mi devo adattare) l'ho risolto mettendo i file in dropbox o drive e poi trasferendoli nello smartphone. Come prima, ancora breve, esperienza con uno smatrphone, non è male, poi si vedrà.
PS.: vi ripropongo il quesito: rooting, rooming e scambio file, hanno una qualche alternativa che non sotto windows?