Visualizzazione stampabile
-
Ciao noteclone, essendo l'unico possessore con problemi di linea h3g ballerina (mi ritorna continuamente in gprs e devo fargli cercare manualmente la rete...), ho appena provato, nell'unico angolo di casa dove ho rete dati, e devo dire che senza cover ha immediatamente preso il segnale e da una ventina di minuti non lo perde.... mi sa che hai ragione... se è così dovremo portarlo in giro "nudo"??rotfl
-
Ciao bluebo, occorre capire se è il guscio di per se attenua il segnale oppure è il contatto del guscio sull'antenna posta a DX dell' altoparlante del tipo adesivo.
Ho notato inoltre che basta mettere la mano nella parte inferiore ( per capirci zona dalla metà in giù verso il mic. ) che il segnale si attenua ,
Occorre capire se è un problema di interferenze per scarsa schermatura , oppure le onde radio in Ricezione vengono ostacolate dal cover o dalla mano posta sotto zona microfono.
Avevo pensato di mettere un'antenna booster sotta la batteria del tipo adesivo si trovano su ebay , tu che ne pensi? Prezzo 3 euro.
-
Quote:
Originariamente inviato da
noteclone
Ciao bluebo, occorre capire se è il guscio di per se attenua il segnale oppure è il contatto del guscio sull'antenna posta a DX dell' altoparlante del tipo adesivo.
Ho notato inoltre che basta mettere la mano nella parte inferiore ( per capirci zona dalla metà in giù verso il mic. ) che il segnale si attenua ,
Occorre capire se è un problema di interferenze per scarsa schermatura , oppure le onde radio in Ricezione vengono ostacolate dal cover o dalla mano posta sotto zona microfono.
Avevo pensato di mettere un'antenna booster sotta la batteria del tipo adesivo si trovano su ebay , tu che ne pensi? Prezzo 3 euro.
Bluebo ho capito da che dipende la non ottimale RX del segnale.
Dipenda dal cover (guscio ) che tocca sopra all'antenna adesiva posta nell'angolo a SX in basso se visto ( il telefono ) posteriormente.
Infatti, rimettendo il guscio , ho lasciato le due linguette, del cover, situate in basso zona microfono, non incassate , quindi sollevate. Il segnale era ancora OK.
Se mandi giù le linguette segnale KO.
Ho provato anche a incassare solo la linguetta opposta all'antenna il segnale era ancora OK-
Conclusione occorre trovare un guscio che non tocchi l'antenna adesiva o effettuare una modifica tale da non far toccare il guscio con l'antenna.
Spero di essere stato utile, comunque anche quelli che dicono che non hanno problemi di campo avrebbero sicuramente giovamento con un guscio più alto,
saluti
-
per favore postate delle foto fatte con il Bluebo B6000. Sono sicuro che interesserebbero a tanti ^_^
-
Io ho uno Star b6000 preso da *******
Ecco le foto:
http://i.imgur.com/EoyWVNv.jpg
http://i.imgur.com/c7kPGMI.jpg
Quote:
ninomay
per favore postate delle foto fatte con il Bluebo B6000. Sono sicuro che interesserebbero a tanti ^_^
-
Ciao Noteclone, se il problema è questo penso che una soluzione possa esserci (a mali estremi potremmo ritagliare una finestrella nel coperchio posteriore e poi coprire il tutto con una cover after market), bisognerebbe però capire come risolvere, ammesso che continui, il ritardo nella ricerca del 3g... il mio in caso di segnale forte, facendoglielo cercare manualmente, si aggancia al 3g, il problema è che dopo pochi minuti lo perde e bisogna farglielo ricercare...
-
Bene caro basiliom, dispiace che debba essere io a fartelo notare ma così NON VA BENE! ma come... io boccheggio qui al lavoro e TU prima mi fai venire un languore che non ti dico con tutte quelle delizie poi mi fai vedere il mare e le sdraio adatte ad una siesta digestiva... allora dillo! mi vuoi male! non le apro piu le tue foto... :'( :bd:
-
rete 3g
Quote:
Bluebo
Ciao Noteclone, se il problema è questo penso che una soluzione possa esserci (a mali estremi potremmo ritagliare una finestrella nel coperchio posteriore e poi coprire il tutto con una cover after market), bisognerebbe però capire come risolvere, ammesso che continui, il ritardo nella ricerca del 3g... il mio in caso di segnale forte, facendoglielo cercare manualmente, si aggancia al 3g, il problema è che dopo pochi minuti lo perde e bisogna farglielo ricercare...
Ciao BLUEBO , se non l'hai fatto, prova questa procedura vai su :
INPOSTAZIONI--->ALTRO--->RETI MOBILI--->PREFERENZE--->scegli la tua rete ex: VODAFONE--->PREFERENZE DI RETE GSM/UMTS--->scegli WCDMA
--->poi tocca il tasto sx in basso e fai SALVA
Adesso dovrebbe scegliere per primo la 3g.
Comunque credo che oltre al problema del cover ci la nostra posizione rispetto ai ponti radio che è tale da non dare una prevalenza ad una o l'atra rete.
Hai provato a spostarti di 1KM per vedere come va?
-
I settaggi li ho provati tutti tranne questo perché in preferenze non c'è 3ita che è la mia ma la rete 3 di tutta Europa... È comunque sono tutti settati su wcdma... Spostandosi dove il segnale è più forte in effetti il problema si attenua, è che vorrei non averlo anche in condizioni di segnale debole, come con l's2...
Inviato dal mio Beast usando Androidiani App
-
Salve a tutti, non so se è mai successo anche a voi ma mi si presenta spesso un problema con la SD: in pratica in modo del tutto random la SD si smonta parzialmente o interamente senza nessun avviso a riguardo e per riparare non mi resta che riavviare.
Consigli?
Grazie in anticipo.