ecco a te
Allegato 81838
Visualizzazione stampabile
ecco a te
Allegato 81838
Allora piccolo aggiornamento. Il telefono è arrivato in pochi giorni a mezzo corriere. Per fortuna non ho dovuto pagare la dogana. Premetto che NON l'ho aperto perchè ho concordato col venditore la restituzione del terminale, dopo che l'ho messo alle strette sulla questione segnala qui. Quindi posso solo dare una valutazione sulla confezione. La scatola è esattamente identica a quella di un S4 originale. Stessi loghi, stessi marchi samsung, tutte le indicazioni riportate nel modo e nel posto corretto e persino la stessa qualità del cartone della scatoletta (tipo carta riciclata). Le caratteristiche riportate sono : OCTA core, 4 core ARM Cortex-A15 da 1.6 GHz (big) e 4 core ARM Cortex-A7 da 1.2 GHz. Presenta anche un siggillo samsung identico all'originale. Insieme ad un amico ci siamo messi a studiare la confezione e abbiamo convenuto che è assolutamente impossibile distinguerla da una originale. E veniamo ai i primi dubbi. L'etichetta adesiva non contiene la dicitura "made in" cioè il luogo dove è stato costruito fisicamente il cellulare. P.es. il mio s2 riportava nell'adesivo della scatola "made in vietnam" così come l's4 del mio amico. In secondo luogo sul secondo adesivo (anche qui con perfetti loghi samsung) sono riportati sopra e sotto il codice a barre due diversi numeri seriali. nessuno viene identificato come IMEI. E anche questa cosa è strana visto che tutti i samsung in nostro possesso riportano il codice IMEI segnato sull'adesivo esterno alla scatola. Proviamo quindi a controllare i due codici nel caso corrispondessero ad un IMEI. Il primo sottoposto a verifica NON è un codice IMEI (o meglio è "invalid"). Il secondo invece è un codice IMEI corretto e valido ma che si riferisce a un Galaxy s3 bianco. La scatoletta invece dovrebbe riguardare un galaxy s4 blu.
Ripeto non ho intenzione di aprirlo perchè lo restituirò così com'è al venditore (che mi dice essere stato fregato dal suo fornitore e non vuole sputtanare su ebay un feedback del 100%).
Riporto questo per memoria futura e per qualche graditissimo commento
concordo con quello che stai facendo..però ho paura che dovrai pagare te le spese per la restituzione....non mi ricordo se hai pagato con paypal.....perchè la controversia saremmbe molto più semplice..ne ho appena fatta una identica al tuo caso ..risolta da paypal in 15 giorni....le spese di restituzione sono state a mio carico....:)
x tornare in topic.....
ho trovato questo....è il primo link che trovo con un clone da 2 GB di ram..ed il prezzo è competittivo....
5'' 1920x1080 FHD i9500 phone Andorid 4.2 MTK 6589 1.6g CPU+2gRAM+13MP+Air Guesture+Smart Screen+PIP
5'' 1920x1080 FHD i9500 phone Andorid 4.2 MTK 6589 1.6g CPU+2gRAM+13MP+Air Guesture+Smart Screen+PIP-in Mobile Phones from Phones & Telecommunications on Aliexpress.com
..parliamone
Ho scritto una mail in "avvocatese" (il mio lavoro) cortese ma sibillina al venditore che è di Pavia. Mi ha immediatamente telefonato scusandosi e visto che lunedi vado proprio a Pavia per lavoro e abbiamo concordato per la restituzione e rimborso "brevi Manu". In ogni caso era stato pagato con paypal. Naturalmente la telefonata è stata casualmente registrata :-)Tra l'altro una copia contraffatta di un originale ceduta a titolo oneroso ha risvolti penali...
Chiedo scusa per l'O.T.
Salve, ho un modello dello stesso tipo (Samsung Galaxy GT I9500 MTK6589) sempre Koreano.
Ha delle prestazioni formidabili, velocissimo (vengo da un S3 originale) ma questo è superiore.
Le applicazioni di base funzionano tutte e bene (collegamento internet, GMail, email aziendale, Fotocamera, WIFI, GPS, ecc) tutte la applicazioni che ho installato funzionano bene.
Air Gesture funziona…… Smart screen non funziona (l’occhio rimane fisso), Smart scroll non funziona perché secondo me la funzionalità è incompleta.
Il pc lo vede, con kies non sono riuscito a collegarlo, in download mode mi compaiono delle righe con scritte orientali. Aveva installato AnTuTu di sistema, l’ho tolto e ho messo quello del market, e mi conferma le caratteristiche riportate (CPU 1,6, RAM 2, PIXEL 12,6 ecc).
Nel complesso sono abbastanza soddisfatto, se non fosse per il non funzionamento di Smart screen e Smart scroll diciamo che sarebbe quasi uguale all’originale e pagandolo circa un terzo.
Mi domando una cosa, secondo voi si potrà aggiornare il firmware? E con quali modalità?
Grazie
Ho comprato lo stesso tipo di telefono in tailandia, la cpu e un exynos 5410 da 1.6 ghz quadcore, 2 gb ram, caratteristiche controllate con antutu, ho una perplessita' la batteria koreana montata ha 4 elementi ed è 2600mah il connettore del telefono ha 3 pin, questo puo' inficiare sulla durata della batteria, porto un esempio nei primi giorni di funzionamento mi fa un fatto strano anche se è al 30% se apro qualche app tipo fotocamera o qualche collegamento internet troppo pesante allora si spegne e mi riparte dall'1%, ESISTE QUALCHE BATTERIA A 3 ELEMENTI O SI PUO' CAMBIARE IL CONNETTORE PER ISTALLARNE UNO A 4 PIN?
purtroppo avevo lo stesso problema..il mio telefono acquistato in asia come te era markiato made in korea.....e l'unico problema era appunto la batteria..aveva degli sbalzi tremendi..
per risolvere la cosa devi fare il root del telefono..trovi guide dappertutto.....poi la batteria migliora sia in prestazioni che in indicatore di livello...ciao
Ok capisco ma dove la trovo comunque nel tentativo di cancellare il batterystat.bin ho installato cmw recovery ma per errore ho selezionato clear emmc, quindi non mi compare piu' LA schermata samsung ma Android allo start del telefono, devo dire però, facendo i giusti scongiuri, che il cell è diventato + stabile, ad esempio se prima spostavo le app dalla memoria interna queste sparivano dal pannello app adesso, per il momento questo non accade, mi viene comunque riconosciuto sia da antutu come samsung i9500 galaxy s4 ed in effetti c'è anche samsung app. Installata che, ovviamente, mi rimanda allo store asiatico ma poco me ne importa, inoltre per la batteria sto seguendo una guida per la calibrazione DELLA BATTERIA ed ho ordinato una da 3030 mah su un sito china. Vorrei rootarlo ma le guide che trovo sono tutte in english potete postare qualche link, HO ROOTATO GIà UN ACER Z110 MA HO VISTO CHE IL SISTEMA PER ROOTARE L' I9500 è UN Pò PIù COMPLICATO, QUINDI PREFERIREI UNA GUIDA IN ITALIANO, CMQ RINGRAZIO PER LA RISPOSTA ED ASPETTO VOSTRE NUOVE...