Salve ragazzi vorrei sapere se mi consigliate di prendere questo telefono,siate sinceri perpiacee,se ha dei pro o contro ditemeli grazie
u9000 bianco su store androi.it
Visualizzazione stampabile
Salve ragazzi vorrei sapere se mi consigliate di prendere questo telefono,siate sinceri perpiacee,se ha dei pro o contro ditemeli grazie
u9000 bianco su store androi.it
E' lo stesso da cui l'ho preso io. Se devo essere sincero lascerei perdere. Io ho avuto problemi,
e anche gli altri hanno segnalato malfunzionamenti. E' vero che per quel prezzo non di può
pretendere di avere un galaxy note 3 originale ma per lo meno che funzioni correttamente
in ogni sua parte.
ciao filosofo69 hai poi provato la rom russa? era funzionate? il mio note3 u9000 ho dovuto darlo ad un cinese perke agiornando il firmware mi si e spostato tutto il touch di 90° cioe mi spiego era come se avessi montato il firmware di un tab ahahaha ora fra poco mi arriva e spero vada tutto ok fammi sapere se conosci altri siti dove scaricare agiornamenti per il nostro u9000 io sono appena rientrato e mi metto in moto e vi agiorno a presto e grazie :)
No. Non ho provato nessun firmware.
Anche perchè i "bug" dei menù impostazioni delle Google apps e minori non li trovo così fastidiosi.
Aggiornerei solo se avessi la certezza di un miglioramento del segnale wi-fi (anche se penso sia un problema hardware).
Per ora va bene cosi. Magari tra qualche settimane lo rimetto su e-bay e prendo qualcosa di più affidabile (ma sempre con dimensioni simili..)
ciao a tutti, non so se e corretto postare qui il mio problema, ma pur essendo non un giovincello per quanto riguarda hardware e software...per me questi cloni cinesi sono arabo....
il problema e che pur avendo solo terminali originali...(compreso note 3) ho acquistato un mtk 6589 sulla baia....nuovo...ho atteso qualche giorno...mi e arrivato...molto carino...ma...non si accende!! cosa potrebbe essere ....l ho provato anche con la batteria del mio note ma non da segni di vita! caput.....l unico segno di vita lo da quando lo collego al pc...(suono di connessione) poi piu nulla....qualcuno e in grado di darmi una dritta!! grazie
Se il computer lo "vede" e software come MTKDroids o Moborobo te lo riconoscono e ti fanno vedere le caratteristiche hardware o il contenuto delle cartelle allora non rimane che sospettare del display. A quel punto, armarsi di cacciavite , aprirlo e controllare i collegamenti. A me è capitato con un Huawei. Dopo averlo aperto il display non dava più segni di vita. Il contatto (del tipo a "piattina", molto piccolo e "rognoso") non era inserito bene.
ciao...il pc non lo vede ma sento il suono della connessione....ma sul pc non vedo nulla....ho gia provato a smontarlo...ma non vedo nulla di anomalo....in sostanza sembra morto.
Ho ricevuto il telefono (sostituito) e a parte il problema con la connettività della sim risolto il resto è tale e quale, accensioni spontanee dello schermo, ricezione wi-fi scadente e instabile, volume cuffie molto basso, migliora di poco con le applicazioni tipo volume+, in definitiva questo alps u9000 non è un telefono da acquistare, andava molto meglio il clone del note 2 che avevo.
Se il suono lo fà il PC (quando inserisci l'USB) penso non si abbia nessuna indicazione di merito. A questo punto il "malato" potrebbe essere molto grave. A meno che, semplicemente, dando per scontato che la batteria sià funzionante (si può provare da qualche altre parte ??), il problema non nasca nella parte dei contatti della batteria stessa o comunque nel blocco alimentazione o accensione (pulsante difettoso ?) dello smart. Dopo che hai provato tutto il possibile, se ancora non funziona, puoi sempre usarlo per sfogare la tua rabbia su di lui magari provando a battere il record di lancio del cellulare eheheheh (... scherzo nè..).
grazie...capisco...e seguiro' il consiglio....ma lo scaravento contro la muraglia cinese cercando di abbatterla.....:p non ho mai comprato una cinesata perche mi son sempre rifiutato di avere paccottiglia fra le mani....una volta che me la ritrovo :O e la dimostrazione di quanto sempre affermato meglio un cellulare datato,(se non te lo puoi permettere) che una di queste silmil qualchecosa....che durano il tempo di una sveltina....ciao e grazie comunque a tutti....;)
chiedo gentilmente se qualcuno ha idea come posso risolvere il problema del conflitto su questo alps u9000, non appena attivo i dati sim ci sono accensioni spontanee e lampeggiamenti nella zona segnale batteria, è davvero fastidioso perchè ogni tanto lo fà di continuo. Menù neri da me non ci sono.
Grazie
Intanto ho fatto una prova, formato due salsicciotti con la carta alluminio da cucina lunghi come il telefono, messi ai lati e poggiato sopra il terminale, il segnale è migliorato sensibilmente, forse mettendo un bumper in alluminio si potrebbe risolvere in parte i problemi di ricezione.
aggiornamento wi-fi
trovato in altro sito questo:
Ed allora problema wifi sistemato!!
Ho,realmente aperto l'apparato dopo avere controllato con mobileuncle i parametri e il settaggio wifi e..notando che tutto è ok soprattutto che accanto al router il segnale è perfetto,il problema non poteva che essere sull'antenna..per cui..mano al cacciavite(o meglio cacciavite alla mano)cellulare smontato con risultato:"MANCANZA TOTALE DI CONTATTO"tra i contatti dell'antenna wifi della scheda madre e l'antenna,posta sull'antagonista rimovibile(..rimovibile dopo aver vitato 8/9 viti e aver fatto attenzione a staccare la parte antagonista con molto GARBO sembra difficile ma,respirando tanto,non lo è!!)Quindi praticata una saldatura sulla piastra dell'antenna,allo scopo di creare uno spessore maggiore sulla stessa con lo stagno,vado a garantirmi un sicuro contatto,risultato? mi allontano a quasi 50 metri dal router con o senza ostacoli e il segnale è più che sufficente a garantire una sicura connessione.
Non resta altro che l'impostazione della lingua italiana(che in parte resta in Inglese)credo che,in questa problematica,dovrò flashare una rom customizzata,ho già trovato qualcosa in giro e presto ci risentiremo sperando in buone nuove..nell'attesa,come al solito,se qualcuno sa..PARLI!! :bigsmile: :bigsmile:
Buone cose e alla prossima.
Buongiorno a tutti cari. Sono nuovo e spero in un aiuto reciproco. Ho già esperienza con cellulari cinesi acquistati sia su ebay che su un altro sito. Un Note II (STAR N9330) che funziona egregiamente, un clone del S4 che ha solo il difetto della presa jack e un altro BM...e non ricordo precisamente la sigla. Sono in procinto di acquistare su ebay uno STAR N9000 quad core con android 4.2.2 e 1 gb di ram ed inoltre 1,3 ghz (1,2 ghz gli altri in commercio). Mi piace moltissimo il cellulare ma mi scoraggiano un pò le vostre recensioni. Probabilmente la versione di android 4.3 su mtk6589 non va alla grande e forse il note III andrebbe meglio con android 4.2.2. Che ne pensate?
P.S.: non sono pratico ma non ho capito perché il sito dove vorrei acquistarlo mi propone a 15 € i permessi root. Cosa sono?
Grazie in anticipo per le risposte
Io invece ho rispedito il mio alps u9000 per la seconda volta al venditore dato che ha gli stessi problemi del primo, ora vediamo come sarà il terzo visto che tornano a sostituirlo. Il problema wi-fi sembra risolvibile come ho scritto prima, se risolvono anche quello relativo all'attivazione dati posso dire che sarei felicissimo, per quei soldi un gran terminale.
Voi parlate di problemi di wi-fi in che senso?? tipo se vi trovate in un'altra stanza non riuscite ad andare su internet oppure è una connessione lenta ma non di molto? Secondo me con android 4.2.2 dovrebbe andare come sul clone del s4 (ovvero sia perfettamente!).
Ovviamente non hai letto come si risolve il problema di ricezione, spiegato in mio messaggio in questa sezione, siccome ho letto che parecchi hanno problemi di ricezione (poco segnale) con questo terminale sembra sia un'errore costruttivo della serie, infatti io ne ho provati tre e tutti con questo problema.
Ciao amici, a me lo hanno regalato a Natale.....a questo punto non so cosa sia....dietro la batteria (3200 marcata Samsung) ho l'etichetta che dice SM-N900,
quando accendo il cell mi dice N9005.....nelle impostazioni alcuni menu' non sono modificabili, ed altri mancano!
Ho installato Android System, mi conferma 16GB memoria interna, 12.8 Mpxl fotocamera, 2 GB ram.
Spen funzionante con menù all'estrazione ma priva del menu nelle impostazioni....
Lo slot sd funziona e non ha problemi. Il GPS funziona bene e l'audio confermo essere un po basso....
Air gesture ed Eye control funzionano un po come vogliono loro il BT va bene e si collega perfettamente al sistema audio della macchina......mi sembra di aver detto tutto....
Ah, processore Qualcomm MSM 8974(snap dragon 800 a 1.3 Ghz)
La cosa che mi urta di piu è il menu incompleto! poiche sinceramente il telefono va molto bene.....
Se entro nel download mode (premendo i 3 tasti) entro però nel maledetto menù totalmente in cinese......
PS
Devo premettere che è il mio primo Andriod, e che generalmente uso Iphone.....mi piacerebbe però trasformare un po' questo clone (???) e renderlo piu europeo possibile.....
Cosa posso fare per italianizzarlo? ripeto che nonostante sia uno smanettone in generale, per andriod sono un principiante completo.....se qualcuno di voi avesse voglia di guidarmi passo passo ne sarei grato...
GRAZIE a tutti!!!
EUREKA !!!!
Ebbene si. L'ho smontato anche io ! (grazie ippi per avermi dato lo stimolo ...)
Allora il problema wi-fi è risolto, ma non con la goccia di stagno come suggeriva ippi (che comunque ho provato). In maniera molto empirica che a raccontarla uno non ci crede.
Avevo già notato che con della carta di alluminio (come detto da ippi) posta sul retro o sui bordi il segnala variava sensibilmente. Allora ho girato il cell a schermo in giù, tolto la cover posteriore e collocato un foglietto di alluminio in alto a sinistra partendo dall'obbiettivo sino ad uscire fuori dal cell di quasi 2 cm. Poi ho ripiegato su se stessa più volte la parte eccedente sino a farla rientrare tutta all'interno e creando dunque uno spessore. Richiuso il tutto ... come per magia .... 20/25 % di segnale in più. Ora prende anche i segnali dei vicini che prima manco vedeva.
Vi allego delle foto:
Allegato 99324
Allegato 99325
Allegato 99326
Allegato 99327
Allegato 99328
altre foto. Se volete alcune foto in dimensioni originale (un pò grandicelle), chiedete pure.
Allegato 99333
Allegato 99334
Allegato 99335
Allegato 99336
Allegato 99337
ragazzi aiutooooooooo ho bisogno di un backup di un firmware funzionante del nostro u9000 perke il mio nn funziona piu ho fatto un piccolo aggiornamento ed ora nn funziona il touch vi prego autatemiiiiiii grazie in anticipo
Sconsiglio vivamente di acquistare da questo venditore ,è lo stesso che ha rifilato questo " pacco " a me! le caratteristiche non sono assolutamente quelle che descrive nell'inserzione. Lascia perdere!
mi potete dire dove posso scaricare la rom funzionante il mio u9000 non va piu il touch dopo un cambio di firmware scaricato da need rom grazie
Salve, un saluto a tutti. Questo è il mio primo ingresso in questo forum.
Credo di aver preso anch'io il pacco in zona partonepea. Sto facendo un controllo con vari apk, CPU-z , An Tu Tu Bennchmar, An Tu Tu Tester, ognuno di questa Apk mi da un risultato diverso. Secondo la vostra esperienza quale Apk usare per avere i risultati il più vicino possibile alla realtà?
Questo U9000 promette Android 4.4 ROM 16gB. Ram 2 Gb, Schermo FHD 1980x1080 ma in realtà secondo i primi controlli ha solo la metà di queste caratteristiche.
E possibile che An Tu Tu può essere truccato da qualche parametro interno del cell? Siccome il venditore sostiene con grande arroganza che il test da eseguire è quello con questa apk, mi sorge un atroce dubbio. Voi che ne pensate. La cosa che mi stupisce come fa questo venditore a farsi cancellare i FEED negativi e risultano solo i positivi, nei primi giorni di Gennaio c'erano 2 negativi e 1 neutro, ieri sono scomparsi come per miracolo. Come e possibile che la piattaforma permetta tutto questo?
La cosa che mi da fastidio è che il venditore sostiene anche in malafede e prepotenza che l'annuncio è corrispondente alla descrizione, quando sono evidenti che si inganna il compratore. La baia che fà?
Grazie a tutti per i chiarimenti che qui in avanti andrete a dare, non solo per me ma per tutti coloro che possono evitare di prendre il pacco. Saluti.
Ciao di nuovo,
ho letto poco fa il tuo post e mi sono fatto coraggio... ho smontato il telefono ed ho applicato il foglietto di alluminio nel punto che hai indicato.
La ricezione wifi è migliorata un po' per la velocità ma non in modo drammatico. Comunque in alcune stanze della mia casa, ad una distanza di 6-8
metri dal router e con due muri che ostacolano la comunicazione, il cell arriva a perdere completamente il segnale.
Ho messo il foglietto di alluminio anche sui contatti del GPS (che sono esattamente dalla parte opposta del wifi) nella speranza di riuscire a farlo
funzionare ma purtroppo nessun miglioramento: GPS Test vede 9 satelliti ma non riesce ad agganciarne neanche uno.
Magari se avessi delle foto per vedere come hai operato sul tuo apparecchio potrebbe essere utile: magari ho messo l'alluminio nel modo sbagliato.
A presto e grazie per le informazioni che hai condiviso con tutti.
A me è arrivato il terzo che funziona egregiamente, ho messo il foglio di alluminio e installato app potenzia wifi e le cose sono abbastanza migliorate, in definitiva questo telefono non è male, solo l'audio delle cuffie rimane molto basso, ma probabilmente con un amplificatore esterno si può ovviare.
Ciao,
io ho installato questo (spero di non violare alcuna regola a mettere un link, sorry!)
ROM 1:1 HDC N9006 Note 3 Bluebo B9000 | [Official]-[Updated] add the 12/02/2013 on Needrom
devi prima registrarti per scaricarlo: funzione bene meglio del mio originale.
Spero di essere stato utile.
Ti ringrazio adesso provo e ti faccio sapere, ma quale devo scaricare delle 4 versioni? La prima, la rooted o una fra gli update?
Questa Rom supporta il Dual Sim? Il mio U9000 ha la Vers. Android 4.4, esisite , o è tutto un'imbroglio? Come brand riporta ALPS e Processore Qualcom8974.
Io l'ho acquistata per un STAR con processore MTK.
Un'apk per vedere le reali caratteriristiche i questo U9000, quale mi consigliate. Sembra che An Tu Tu da i numeri, mi da caratteristiche il doppio di CPU-Z.
icarrieri ho scaricato la rom ke hai indicato ma il mio touch non va ankora ora scarico le altre e ti faccio sapere grazie ma tu avevi il nostro stesso problema touch non funzionante?
ok ok no io dopo aver messo una rom da need rom si e messo a vibrare forte e poi di colpo il touch non andava piu se hai notizie su cosa mi potesse aiutare fammi sapere grazie
kimy2007 anche io nella tua stessa situazione, dopo un reset di fabbrica il mio touch ha cominciato a fare capricci, infine con le varie rom di needrom non mi funziona completamente il touch, ne ho provate davvero tante, almeno una ventina....