si mi sa che hai ragione infatti nelle specifiche tecniche dice che la RAM è di 2 giga non 3 ..... bah ....
Visualizzazione stampabile
si mi sa che hai ragione infatti nelle specifiche tecniche dice che la RAM è di 2 giga non 3 ..... bah ....
in ogni caso, se avete consigli o critiche sul come impostare il primo post per poterlo migliorare, sono tutto orecchie!
penso di fare una revisione a breve dato che la lista la continuo ad aggiornare giornalmente,
ma il corpo del testo risale a tre settimane fa e mi rendo conto puo' essere migliorato.
mi chiedevo se iniziare ad inserire i preview d'immagine di ogni terminale (anche se per cellulari sarebbe pesantuccio, magari in spoiler con "allegato" invece che l'immagine in chiaro)
riguardo la commentistica ovviamente la mia opinione e' diversa da quella di 3 settimane fa, come nel post precedente in cui parlavo
dell'Alcatel e dello Huawei.
In tutto questo i terminali stanno iniziando a moltiplicarsi, prima la scelta era piccola, ora si sta ingrandendo di giorno in giorno a vista d'occhio.
sembra che a fine gennaio avremo finalmente una lista molto grande di terminali disponibili,
e per fine febbraio dovremmo iniziare a vedere i primi "vecchi" terminali aggiornati a octacore.
Ottimo thread. Io prenderò al 99.9% il Huawei, credo che insieme al fratello minore 3c e al mate 2 la huawei farà un grande salto in avanti a livello mondiale (ed è già al 3 posto dietro a Samsung ed Apple)
segnalo che il Goophone N3 risulta finalmente in stock. le caratteristiche sembrano identiche a quando lo avevo messo in lista.
Aggiunto in lista anche il Lenovo s939, non so se raggiungera' mai il mercato perche' prototipo, le caratteristiche sono alquanto dire PESSIME! 1gb di ram, 8 di rom, fotocamera anteriore da 1,6mpx posteriore da 8...
insomma caratteristiche da 2 anni fa...
Se qualcuno è interessato ho chiesto ad un venditore su aliexpress per lo zopo998, mi ha detto che se lo avessi comprato (ieri) me lo avrebbero spedito il 10 gennaio, quindi credo che ci siamo, spero che entro una settimana escano le prime recensioni cosi potrò valutare l'acquisto
Inviato dal mio Archos 50 Platinum usando Androidiani App
Io sto aspettando un modello con display >= 6" (meglio 6.5) con risoluzione HD per evitare problemi di velocità. Il full HD su uno schermo di questa dimensione non mi interessa ;)
Deve avere 2GB RAM, 16GB flash, MHL, USB OTG e batteria > 3000 mAh
Altrimenti non avrei motivo di cambiare il mio attuale Goophone I9 5,7" con batteria da 3600 mAh :)
L'HDC Galaxys S4 Mega II che avevo segnalato sembra fare al caso mio, vediamo quando sarà in stock...
Fastcardtech mi ha segnalato che è disponibile l'HDC Note 3 Vitas a 239$ :)
Manufacturer: HDC
Model: HDC Galaxys Note 3 Vitas
Phone Style: Bar, multi-touch screen, 5.7 inch Capacitive touchscreen
Operating System: Android 4.2.1 OS
Processor: MTK6592 Octa Core 1.7GHz
Google Play Store: Support
Screen Size:5.7 inch HD IPS touchscreen
Display reulotion: 1280*720 pixel
Color Support: 16 million colors
Screen Technology: Multi-touch screen
Camera Resulotion: 12.6MP rear camera + 8.0MP front camera, digital zoom
Connectivity Technology: GSM + WCDMA(Normal + Micro Simcard)
Network Band: GSM 850/900/1800/1900 MHz + WCDMA 850/2100MHz
Data Technology: EDGE, GPRS
Bluetooth: Bluetooth 2.1 + EDR
WLan: Wi-Fi IEEE 802.11 b/g
USB: USB 2.0
GPS: GPS/A-GPS (Built-in GPS chipset)
OTG: Support
Radio: FM
G-sensor
Interface/Port: 3.5mm earphone jack / mini USB
Battery: Li-on battery(3200mAh)
Standby Time: 150-200 hours
Built-in Memory: 2GB RAM, 16GB ROM
Dimensions: 155.3*80.4*8.2
Weight: 169
E' indicato il supporto all'USB OTG ma non a MHL.
ciao,
cdr
NEWS:
Coolpad ha lanciato oggi due terminali nel mercato cinese, con prezzi davvero concorrenziali!
il primo device ahime' e' solo per il mercato cinese, dato che non ha il 3G wcdma ma soltanto il td-scdma che funziona SOLO in cina.
Peccato perche' si tratta del Coolpad Great God F1 con 2GB di ram, 8GB di rom, schermo 5" HD, camera 5/13Mpx
ma la cosa che lascia di stucco e' il prezzo di solo 146$ (Circa 108 Euro).Si tratta dell'Octacore piu' economico al Mondo!
Peccato che dovremo aspettare la versione WCDMA perche' possa girare al di fuori della Cina.
Invece il secondo device, il Coolpad Great God e' un terminale da BEN 7", credo sia uno dei phablet piu' grandi in assoluto al momento.
Come dicevo schermo 7" 1200x1920 (quindi non lo standard full HD ma leggermente piu' largo), Corning Gorilla Glass 3, Batteria da 4000 mAh,
camera da 5/13Mpx con F2.0 , 2GB di ram (non si sa la quantita' di ROM :( ), ed audio DTS.
Prezzo 311$ (229€)
Allegato 97468
Mmmmh 7 pollici oddio , poi queste marche sconoscite(?) non mi sembrano affatto affidabili , almeno io vorrei un telefono da poter tenere almeno un annetto e che non abbia problemi a livello software, per non dire che molto probabilmente non ci saranno rom custom con cui andare rattoppare
Inviato dal mio Archos 50 Platinum usando Androidiani App
devo dire che la coolpad , come dice il nome, l'ho vista in vendita spesso in formato tablet.
non saprei la qualita' dato che non sono un fan della categoria (tablet) e magari altri sono di sicuro piu' informati di me a riguardo.
colgo l'occasione, non c'entra nulla e' OT, ma per dire che sono in fase di sviluppo lentine a contatto nello stile di google glass :P
Sono rimasto alquanto affascinato ;)
http://www.androidauthority.com/augm...lenses-331278/
NEWS:
Komu k5Octa e Komu K8 in uscita il 18 gennaio.
Vi ricordo che la Komu e' un'azienda italiana che equipaggia mediatek nei suoi terminali.
Il primo terminale equipaggia uno schermo FHD da 5", 2GB/16GB e fotocamera da 14 Mpx,
mentre il secondo ha uno schermo piu' grande da 5,5", 2GB di ram e ben 48 GB di rom!!! fotocamera da 14,1 Mpx, le batterie in questo momento sono sconosciute, ma bastera' aspettare qualche giorno per avere maggiori informazioni.
vi rimando all'articolo di Androidiani : komu-presenta-k5-octa-e-k8
Allegato 97483