Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Cafone
Mi scuso per la bassezza delle mie conoscenze in materia ma a volte quando leggo troppe sigle mi incastro e faccio fatica a seguire (un asino).
Ammesso e concesso che un telefono abbia una copertura nella rete 2G o 3G con un range NON esteso dalla banda minore alla maggiore,
è paragonabile a questo esempio ???
se la rete in un determinato luogo è presente negli 850mhz ed il proprio telefono è dichiarato (3G = 900-2100mhz) NON si otterrà una connessione dati 3G ???
Ho capito bene?
lapidatemi
devi pensarlo come un walkie talkie, hai certi "canali" a disposizione per fare le trasmissioni.
il canale 2100 ad esempio ha una fascia di banda usata per l'uplink (trasmissione) ed un'altra fascia di banda dedicata unicamente al downlink (ricezione).
il canale 2100 se non ricordo errato va dai 1950 ai 2100, sottodiviso in due , una frequenza per l'uplink ed una per il downlink.
stessa cosa per gli altri "canali", come il 900. hanno delle sottobande dedicate a trasmissione e ricezione.
quello che rende uno smartphone in grado di usare un certo canale, e' che l'abbia selezionabile nel suo trasmettitore.
riguardo il 900 non metto io la mano sul fuoco, nel senso che non mi intendo di frequenze e canali, quindi anche quello screenshot di conferma dato da Marsapa per me e' indicativo, ma solo
uno che se ne intende lo capisce bene :P
magari potrebbe essere utile spulciarsi wikipedia, o fare delle ricerche via google riguardo a questi aspetti molto tecnici.
nel caso specifico potrebbe essere piu' facile chiedere nel topic del 998 per ulteriori conferme, dato che c'e' gente con il terminale in mano e magari possono fornire risposte di prima mano, come Marsapa.
-
Quote:
Cafone
Mi scuso per la bassezza delle mie conoscenze in materia ma a volte quando leggo troppe sigle mi incastro e faccio fatica a seguire (un asino).
Ammesso e concesso che un telefono abbia una copertura nella rete 2G o 3G con un range NON esteso dalla banda minore alla maggiore,
è paragonabile a questo esempio ???
se la rete in un determinato luogo è presente negli 850mhz ed il proprio telefono è dichiarato (3G = 900-2100mhz) NON si otterrà una connessione dati 3G ???
Ho capito bene?
lapidatemi
Funzionerà male la connessione dati ad alta velocità per certi operatori che usano, per vari motivi, la frequenza 900 nella zona (maggiore copertura quando linee saturate o zone poco coperte, e soprattutto maggiore ricezione dentro le mura).
Nel forum c'è l'esempio famoso del mio cellulare, il mio Thl w8s non ha la frequenza umts900, io ho l'operatore wind, fin tanto che sono nella mia zona e che sono dentro casa devo tenere il Servizio 3G disattivato altrimenti la sim perde la linea di continuo (zero tacche e sim fuoriuso). Se invece uso vodafone va quasi tutto ok, perde la linea molto più raramente, perchè quelli di vodafone in questa mia zona sfruttano soprattutto la 2100.
Per avere il supporto 900 sui cell cinesi dovete ritenervi fortunati, tantissime marche non lo mettono proprio perchè sono terminali abilitati ad operare in Cina e non rispondono agli standard Europei. Secondo me, ma è una mia opinione, è necessario che qualche grossa marca tipo Zopo o Lenovo faccia terminali "mirati" ad essere venduti "anche" al mercato europeo. Più la marca è piccola e sconosciuta, meno probabilità si ha di avere la frequenza 900. Almeno, credo di aver intuito cosi, posso anche sbagliarmi.
Ah, e ricordate che se il terminale non ha la 900 e non rientra in una lista ristretta di smartphone supportati dall'operatore, l'operatore può rifiutarsi di farvi assistenza. Mi è già successo due volte con la wind e una con la vodafone, perchè THL non rientra nella loro lista.
-
Io sto per acquistare il THL T200 (mi sono stufato di aspettare news da hilive)
ho visto che la striscia nera sotto con i tasti 'virtuali' home, indietro, ecc si può togliere al bisogno, quindi a quel punto diventa vero 6"
Non ho capito se supporta il Miracast (wifi display)...però forse avendo android 4.2.2, il Miracast lo supporta di default, anche se non menzionato nelle specifiche...o no?
Mi sembra poi che non supporta le air gestures...
(domanda x gli esperti : ma il fatto che un dispositivo o meno supporti le air gestures è un fatto software o hardware?)
In realtà sembra un pò spesso (9.4 mm) e pesante...
Però sembra che abbia un'ottima fotocamera
Cosa ne pensate? Chi mi dà buone ragioni per NON acquistarlo?
Grazie!
-
Quote:
Sirianstar
devi pensarlo come un walkie talkie, hai certi "canali" a disposizione per fare le trasmissioni.
il canale 2100 ad esempio ha una fascia di banda usata per l'uplink (trasmissione) ed un'altra fascia di banda dedicata unicamente al downlink (ricezione).
il canale 2100 se non ricordo errato va dai 1950 ai 2100, sottodiviso in due , una frequenza per l'uplink ed una per il downlink.
stessa cosa per gli altri "canali", come il 900. hanno delle sottobande dedicate a trasmissione e ricezione.
Per quanto riguarda il 3G WCDMA 2100MHz opera in UL 1920-1980MHz ed in DL 2110–2170, il WCDMA 900MHz opera in UL 880–915MHz e in DL 925–960MHz. Il WCDMA 850MHz non è sfruttabile in quanto opera in UL 824–849MHZ ed in DL 869–894MHz, viene utilizzato in nord e sud America così come il WCDMA 1900MHz, quindi chi va oltre oceano meglio controlli che ci siano anche queste due frequenze per la connessione dati. ;)
Sarebbe comodo anche che operasse a 800MHz ma questa frequenza è assegnata al LTE, quindi è necessario attendere il nuovo MT6595. :(
-
Quote:
vicolodo
...ho visto che la striscia nera sotto con i tasti 'virtuali' home, indietro, ecc si può togliere al bisogno, quindi a quel punto diventa vero 6"
...e dove la metti? o meglio, dove la fai apparire?
Forse è meglio se ripieghi su un 5,7" (tipo mlais mx69pro)
-
Quote:
Cafone
...e dove la metti? o meglio, dove la fai apparire?
Forse è meglio se ripieghi su un 5,7" (tipo mlais mx69pro)
ho visto nelle video review che c'è un quadratino sul lato sx, toccandolo sparisce
inoltre sparisce in automatico in visualizzazione video/immagini
-
Quote:
wlf
Per quanto riguarda il 3G WCDMA 2100MHz opera in UL 1920-1980MHz ed in DL 2110–2170, il WCDMA 900MHz opera in UL 880–915MHz e in DL 925–960MHz. Il WCDMA 850MHz non è sfruttabile in quanto opera in UL 824–849MHZ ed in DL 869–894MHz, viene utilizzato in nord e sud America così come il WCDMA 1900MHz, quindi chi va oltre oceano meglio controlli che ci siano anche queste due frequenze per la connessione dati. ;)
Sarebbe comodo anche che operasse a 800MHz ma questa frequenza è assegnata al LTE, quindi è necessario attendere il nuovo MT6595. :(
Perfetto. Combacia esattamente con quello che sapevo io. Per questo sto cercando un telefono che abbia WCDMA 2100 e 900 almeno, in modo da garantirmi l'uso della frequenza WCDMA a 900 MHz che sta soppiantando quella del GSM (alla stessa frequenza).
Se, poi trovassi uno smartphone octacore operante con tutte e 4 le frequenze WCDMA sarei molto contento. Lo Xperia Z1 mi sfagiola molto (anche per via dell'LTE), ma ha un prezzo improponibile.
Alla fine mi sa che rimarro' ancora un po' con il mio vecchio Nokia E52 (che ha WCDMA a 900 e 2100 MHz) e che mi garantisce la carica per una settimana, aspettando i nuovi smartphone cinesi con LTE.
-
Sul tubo è uscito un video di 12 min sull'hilive hi16...non sembra male tranne per il tipo che "schittarra" tre volte e direi che non è un bel suono :)
Inviato dal mio ZP950H DUAL SIM usando Androidiani App
-
Quote:
Sirianstar
Apro questo thread per raccogliere piu' dati possibili e per raffrontare i vari terminali che equipaggiano MT 6592 (1,7-2,0 Ghz)
attualmente ho valutato i seguenti modelli:
- Zopo 980+ - 5" - FHD - 5/14 f/2.2 - 1GB/16GB - 2000 mAh circa 130€(aggiornato anche lo schermo a Ltps)
Scusate ma dove l'avete trovato a questo prezzo?
-
Quote:
BoORDeL
Scusate ma dove l'avete trovato a questo prezzo?
circa 130€ e' il prezzo a cui veniva venduto in Cina ai Cinesi, come annuncio della casa madre, il problema e' che ancora il sito ufficiale di Zopo Shop internazionale non l'ha inserito in vendita,
quindi chi capisce il Cinese puo' penso acquistarlo a quel prezzo, o lo compra dai rivenditori che lo gonfiano :/
se non erro il prezzo piu' basso che avevo visto era sui 170 e qualcosa... ma non ricordo il sito di preciso che l'aveva in offerta(visto ieri mi pare)...