però mi sembra che ne mancano tanti...
Visualizzazione stampabile
Ma glie lo devo dire io ai cinesi ke devono fare un telefono così:? :)
6.3 INCH
FHD
Octa MT6592 2.0 Ghz
Android 4.3 o 4.4
Fotocamera minimo 13mpix alta qualità con apertura minimo F2.0
V-touch panel posteriore (come quello di pantech vega n6) o back touch panel come quello di oppo N1
Con incluso bluetooth phone , per evitare di doverlo tirare fuori dalle tasche per telefonare ecc...(come TCL hero N3)
Leggero e sottile, borderless...tipo TCL hero N3 (a me andrebbe bene anche un form factor simile al galaxy mega 6.3)
Cover s-view (samsung) o con e-ink (come quella del TCL)
MHL
NFC
Miracast
Interfaccia simile a Samsung TOUCHWIZ UX oppure simile a FLUX UX di Pantech,
con multi window, air gesture, smart stay, eye tracking etc
Il tutto a meno di 300 euro?
Ma cosa stanno aspettando? rotfl
PS...scusate l'OT... ma io a forza di cercare e di scoprire funzioni nuove interessanti,
ma distribuite su n telefoni di n marche diverse,
finirò certamente per non comprare niente, perchè mancherà sempre qualcosa al mio telefono 'ideale'...
(così per il mio compleanno, a furia di aspettare, non mi sono comprato niente)
Per evitare che questa spiacevole situazione capiti ad altri,
propongo questa soluzione:
- Darsi un tempo limite per la ricerca
- In questo tempo, crearsi la lista dei telefoni interessanti
- crearsi una (unica) lista di caratteristiche trovate nei vari telefoni, mettendole in ordine di importanza, dunque assegnando un peso ad ogni caratteristica (questa cosa è individuale, indica quanto è per noi importante quella specifica caratteristica)
Alla scadenza del tempo che ci siamo dati:
per ogni telefono della lista, fare il calcolo:
per ogni caratteristica della lista di caratteristiche, calcolare il prodotto ottenuto della percentuale di soddisfacimento della caratteristica di quello specifico telefono per il peso che abbiamo attribuito alla caratteristica (ad esempio se il telefono non ce l'ha la percentuale è 0, se ce l'ha in pieno la percentuale è 100%)
e fare la sommatoria di questi prodotti: questo è il valore pesato che avrà il telefono per noi
Ordinare i telefoni secondo questo valore, in ordine decrescente
prendere il primo rotfl
Esempio lista caratteristiche (quelle indicate sopra), con davanti il peso che ho assegnato (assegnare i pesi operazione delicata, una cosa individuale molto soggettiva che deve essere fatta con attenzione), e con a fianco il range di interesse e come varia la percentuale di soddisfazione in base al range (gli estremi inferiori e superiori dei range sono dati dai peggiori e migliori della lista di telefoni esaminati)
1400 Dimensione Display [5.5 0% - 6.5 100%]
1300 Risoluzione Display [HD 0% - DFHD 100%]
1300 Processore [1.5Ghz 0% - 2.3 Ghz 100%]
1200 Fotocamera [8Mpix 0% - 13Mpix 100%]
1000 Form factor [spesso con bordo 0% - sottile senza bordo 100%]
800 Versione Android [4.2 0% - 4.4 100%]
400 Peso [220g 0% - 140g 100%]
100 Back touch panel [non ce l'ha 0% - ce l'ha 100%]
100 Bluetooth phone [non ce l'ha 0% - ce l'ha 100%]
100 Cover e-ink [non ce l'ha 0% - ce l'ha 100%]
100 Cover s-view [non ce l'ha 0% - ce l'ha 100%]
100 Mhl [non ce l'ha 0% - ce l'ha 100%]
100 NFC [non ce l'ha 0% - ce l'ha 100%]
100 Miracast [non ce l'ha 0% - ce l'ha 100%]
100 Interfaccia Touchwiz [non ce l'ha 0% - ce l'ha 100%]
100 Intercaccia Flux Ux [non ce l'ha 0% - ce l'ha 100%]
etc...
costruire questa tabellina dei pesi e percentuali è faticoso,
ma una volta fatta...voilà in un attimo avete classificato il vostro telefono
raccomandazione: alla fine , quando avrete trovato il telefono (migliore per voi in quel momento) non provare a cambiare i pesi per vedere quale telefono uscirebbe per primo,
se no siete di nuovo da capo rotfl
Io direi che dovrebbero produrre uno smartphone simile con batterie da 2800-3000 in vari formati come 4.5, 5 e 5.7 e superiori cosi si facevan contenti un po' tutti
Inviato dal mio V3-E usando Androidiani App
Con batterie capienti ce ne sono parecchi, il mio vecchio MTK6589 ne ha una da 3200 mAh, ma ho visto alcuni octa core con batteria da 4400 mAh ;)
Sono solo quelli della lista a inizio topic che hanno batteria risicata ;) :D
A me basterebbe un 6.3 - 6.5" 1280x720 (è piu' veloce nei giochi) 2GB RAM, NFC, OTG, MHL e con batteria capiente. Alcuni modelli HDC si avvicinano molto, vedremo ...
Ora il cambio EUR/USD è favorevole a 1.3714 stava a 1.35 sino a pochi giorni fa ;)
ciao,
cdr
Non seguo da un po questa discussione quindi non so se è stato già detto.
Mediatek ha annunciato un nuovo processore octacore per dispositivi di fascia media ovvero MT 6595 con 4 core A17 e 4 A7
Non so ma non credo
http://www.hwupgrade.it/news/cpu/med...ing_50961.html