CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

MTK6595... resistere per 90 giorni!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Banned


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    234

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 47 volte in 35 Posts
    Predefinito

    MTK6595... resistere per 90 giorni!

    Sembrerebbe che in un futuro molto prossimo, (secondo trimestre 2014), possano arrivare sul mercato i primi smartphone asiatici, equipaggiati con il nuovissimo processore Mediatek 6595. Tra le meraviglie che la nuova cpu porteà in dote, spicca senza dubbio, la caratteristica di gestire il 4G asiatico e quello europeo. In pratica, in linea con il lancio del 4G in Cina (da tre/quattro mesi i cinesi si stanno organizzando per avere il 4G nelle loro megalopoli), i fabbricanti di smartphone potranno sommergere il pianeta di prodotti octa core con supporto LTE.
    Se questo fatto si rivelasse vero (e con i cinesi è meglio non fare piani), potremmo supporre che tra aprile e maggio 2014 potremmo comprare, presso il nostro store online prediletto, uno smartphone octa core, MOLTO PROBABILMENTE CON CLOCK A 2.0 ed 2.3 GHz, BATTERIE CAPIENTI ALMENO 3200 mAh e con 2 e forse anche 3 GB di ram!
    Pensate che fregatura per coloro che acquistano un nuovo smartphone adesso!
    A Maggio si ritroverebbero con un telefono 3G mentre tutti vanno di LTE.

    Penso che provare a resistere alla tentazione di acquistare uno smartphone cinese, rimandando l'acquisto di una novantina di giorni, possa essere davvero un'ottima idea. Che ne pensate?
    Ultima modifica di Honour; 16-01-14 alle 10:57

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    che la vedo esattamente come te ... ma tra dire e il fare ci passa il mare e ...una voglia matta di tecnofonini...
    perciò si potrebbe anche provare uno zp998 adesso per poi prendersi un LTE tra un 5/6 mesi sperando di non perderci troppo!
    Ultima modifica di dadomobile; 16-01-14 alle 17:08

  4. #3
    Banned


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    234

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 47 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Per me, budget permettendo, è un invito a nozze con il mio demone personale.
    Potendo, prenderei il mlais mx69T pro, ma anche un modello similare di cui non riconrdo il nome (forse un Kingelon) da 5.8" per il piacere di testare fisicamente, nelle mie manacce da capentiere, quali si adatta meglio a me. Epoi, naturalmente, prendere un modello 4G per pareggiare tutti i conti in sospeso con l'Europa!

  5. #4
    Banned


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    234

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 47 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Insistenti voci, che stanno rimbalzando si siti seri (di quelli che evitano idioti titoli pieni di punti esclamativi), riferiscono della possibilità che UMI rilasci davvero MX3 funzionante con LTE universale.
    Se questa notizia si rivelasse vera, sarebbe possibile acquistare un buon octa core che, per primo, aprirebbe le porte al 4G, rendendo istantaneamente obsoleti tutti i telefoni attualmente in vendita. Dalle notizie emerge che il processore sarebbe ancora un MTK6592 in un'architettura studiata per lavorare con il nuovo IC modem che gestisce il 4G.
    Sono molto curioso di capire come andrà avanti questa vicenda, perché davvero può impattare sulle vendite di questo nostro segmento.

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    622

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 89 volte in 79 Posts
    Predefinito

    Meglio aspettare unanche perchè gli MT6592 stanno uscendo quasi tutti ancora con Android 4.2 (credo solo uno con 4.3 ma sarà quasi sicuramente un fake).
    Considerando che i cinafonini Mediatek nascono e muoiono con la stessa versione di Android aspetterò di vedere qualche octacore LTE a 2ghz e con l'ultima versione di Android, la 4.4, e poi deciderò.
    Se ti sono stato d'aiuto clicca sul tasto Thanks

  7. #6
    Banned


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    234

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 47 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Concordo su tutta la linea!

  8. #7
    Androidiano L'avatar di luskoz


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    268

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 49 volte in 41 Posts
    Predefinito

    consiglio personale: io dico che a stare dietro a rumours e indiscrizioni non ha molto senso, state certi che fra 3 mesi quando il processore 6595 uscirà si starà già lavorando al nuovo processore che avrà sicuramente funzioni in più. Io dico che quando uno sente che il suo telefono è obsoleto se lo cambia e cerca di prenderne uno nuovo il più possibile moderno, non fatevi troppo prendere dall'attesa del nuovo , quando avete voglia di cambiare cellulare cambiatelo tranquillamente , e considerate sempre che se dicono che una cosa uscirà ad aprile quasi sempre uscirà due-tre mesi dopo (gli octa core erano dati in uscita a ottobre originariamente, lo xiaomi mi 3 si diceva che arrivava a novembre e si sta vedendo solo adesso in italia) . Ripeto opinione personale... poi se uno dice "mi vorrei cambiare il telefono , ma aspetto 3 mesi che esce quello nuovo" è chiaro che cambiare telefono non ti serve quindi ti stai solo togleindo uno sfizio , quindi se vuoi toglierti lo sfizio toglitelo adesso e non fra tre mesi tanto se ti cambi il telefono solo per toglierti uno sfizio hai soldi per cambiartelo adesso e poi tra 3 mesi ricambiartelo di nuovo.

  9. #8
    Banned


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    234

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 47 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Comprendo l'osservazione e ne capisco il senso. Tuttavia, nel caso dell'avvento del 4G assistiamo ad un'innovazione di sostanza, non ad una di quelle piccole sciocchezzuole abbellenti che non cambiano l'usabilità del mezzo.
    Il 4G sta al 3G come il 3G stava al gprs...acquistare il nuovo smartphone senza 4G, proprio adesso, è come acquistare, un TV full HD tre mesi prima del lancio del 4K!
    In questo senso, penso che sia proprio meglio attendere questa novantina di giorni e non sprecare 270/300 euro.

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Detto che, come già affermato anche nel post n.2), sono assolutamente d'accordo nell'attendere l'uscita del nuovo chip...Honour non sono d'accordo con l'esempio da te fatto sui tv 4k per diversi motivi!!!
    Direi che il principale è che i 4k sono assolutamente inutili oggi come oggi...considerato che anche considerando SKY (che nn tutti abbiamo) vi sono il 95% dei canali disponibili ancora in SD e solo un 5% a 1080i (ovvero in realtà ancora Hd ready)!
    Al momento invece LTE ha già una discreta diffusione (almeno TIM e Vodafone) e nel giro di un anno dovrebbe raggiungere ottimi livelli anche su 3.
    Non capisco perchè però debba pagare un extra canone per accedere alle reti LTE... nn mi ricordo se anche con la rete UMTS fu così!!!??? Voi che vi ricordate?

  11. #10
    Banned


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    234

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 47 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Infatti. Proponevo il 4K non come operazione del tempo presente. Probabilmente il sistema verrà lanciato nel secondo semestre '14 e se compriamo un nuovo full hd (1080) per vedere i mondiali di calcio meglio, facciamo un acquisto sciocco. Il giusto momento d'acquisto è dato dalla disponibilità tecnica e dalla diffusione commerciale. Vedrai quante belle svendite di tv full hd (1080) che ci saranno, nel trimestre precedente al lancio commerciale del 4K! Hanno sempre fatto così! Penseremo di fare l'affare del decennio, acquistando un 50" FHD a 300 euro e, dopo soli tre mesi, nello stesso centro commerciale, allo stesso posto della tv portata nel nostro salotto, troveremo un TV 4K!
    Su LTE e 3G beneficeremo degli investimenti già operati dai gestori. L'investimento deve essere ripagato e poi cominciare a dare utili. Oggi io non spenderei soldi in un extra abbonamento LTE... se vogliono diffondere LTE (e sono obbligati a farlo per ragioni di costi già patiti) questa deve avere una tariffa giusta. Fino a quando LTE sarà venduta in piccoli volumi e grandi margini, se la tengono "loro".
    Diverso è il discorso dello strumento capace di gestire LTE. Se oggi, fine gennaio 2014, spendo 300 euro per uno smartphone che usa solo il 3G ed a maggio 2014, con lo stesso denaro potrò acquistarne uno che modula anche il 4G, è evidente che, a prescindere dalle politiche Vodafone, Wind, Tim ecc., avrò fatto un cattivo uso di quei 300 euro.
    Ultima modifica di Honour; 21-01-14 alle 09:53

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy