Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
romargi
Ci to smanettando da ieri sera e trovo un po’ di difficoltà considerando che è la mia prima presa di contatto con un Android, cellulare aziendale escluso (che uso solo per telefonare e leggere la posta).
Seduto alla mia scrivania, dove con il mio 5S prendevo quasi sempre in 3G , con il N9000+ sono molto spesso in H+ (cosa significa, è l’EDGE?).
Inoltre questa mattina ho provato velocemente ad agganciarlo tramite bluetooth al vivavoce della mia auto ma non ci sono riuscito: non mi fa neppure digitare la password e restituisce subito errore. Spulciando in rete ho letto che è necessario inviare un contatto tramite BT alla vettura come work-around.
Altre soluzioni?
Prima di esprime giudizi devo impratichirmi un po’ con il dispositivo: quel poco che avevo imparato ieri sera è da dimenticare.... ho installato il Nova Launcher e mi ha incasinato il telefono!!!!
H+ è 3g, ovvero HSDPA.
Per il bt sulla custom kk ho messo dei drivers aggiornati, con compatibilità ai viva voce veicolari. Anche il mio con la stock non faceva l'accoppiamento col bt Ford audio
Inviato dal mio N9000 Plus KitKat Mod usando Androidiani App
-
Grazie mouse!
BT a parte, tu come hai testato il corretto funzionamento del GPS?
Io l’ho abilitato da impostazioni, abilitando alche il supporto della rete per l’aggancio satelliti ma senza alcun risultato.
Ho installato il programma di test “Stato GPS” ma sia con questo che con google maps rimane bloccato su “ricerca satelliti”.
-
Quote:
romargi
Grazie mouse!
BT a parte, tu come hai testato il corretto funzionamento del GPS?
Io l’ho abilitato da impostazioni, abilitando alche il supporto della rete per l’aggancio satelliti ma senza alcun risultato.
Ho installato il programma di test “Stato GPS” ma sia con questo che con google maps rimane bloccato su “ricerca satelliti”.
Il primo Fix dei satelliti è in genere un po' lungo ( un paio di minuti).
Il motivo è principalmente la difficoltà del sistema a rintracciare la corretta parte di cielo nella quale cercare i satelliti. Nei Fix successivi il tempo diminuisce nell'ordine di pochi secondi, alle volte è addirittura istantanea.
Naturalmente la condizione è non solo l'attivazione del GPS e wifi da impostazioni, ma anche la condivisione della propria posizione con i servizi Google. Se non dai il permesso a Google di interagire con il terminale il Fix è lunghissimo, alle volte impossibile.
Devi quindi abilitare la geolocalizzazione anche dalle opzioni di Google, come vedi nello screenshot.
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_Msfdw.jpg
-
Ho abilitato Gmaps e l'applicazione di test del GPS... non credevo fosse necessario abilitare tutte le applicazioni alla geolocalizzazione!!
In ogni caso stasera appena esco dall'uffico provedrò come mi hai consigliato.
Diciamo che il primo impatto tra auricolari a filo iphone non funzionanti (spero che sia solo un pb di compatibilità,anche se pure queste sono a 3 contatti), GPS che non riesce ad effettuare il fix dei satelliti, problemi di connettività BT (sull'auto ne sono certo, ora devo verificare con il GPS della moto e relativo auricolare) non è stato dei migliori...
In ogni caso grazie mille del supporto.
-
Ciao Romargi... io devo dire che sono stato fortunato allora... Connessione immediata sia con il BT della Citroen C4 di serie dopo aver inserito il codice e immediato pure con l'autoradio 2 din cinese che l'ha trovato al volo ( ma era ovvio visto che parlano la stessa lingua :-) ). Ho installato il Sigic e anche il Copilot per provare e a parte la prima volta, dove ci sono voluti un paio di minuti, ora becca i satelliti velocissimo ( a parte che il Copilot lo vedo enorme probabilmente dovuto alla risoluzione). Per il resto io non ho riscontrato problemi ne di connessione ( uso Tim e Noverca).
-
Quote:
romargi
Ci to smanettando da ieri sera e trovo un po’ di difficoltà considerando che è la mia prima presa di contatto con un Android, cellulare aziendale escluso (che uso solo per telefonare e leggere la posta).
Seduto alla mia scrivania, dove con il mio 5S prendevo quasi sempre in 3G , con il N9000+ sono molto spesso in H+ (cosa significa, è l’EDGE?).
Inoltre questa mattina ho provato velocemente ad agganciarlo tramite bluetooth al vivavoce della mia auto ma non ci sono riuscito: non mi fa neppure digitare la password e restituisce subito errore. Spulciando in rete ho letto che è necessario inviare un contatto tramite BT alla vettura come work-around.
Altre soluzioni?
Prima di esprime giudizi devo impratichirmi un po’ con il dispositivo: quel poco che avevo imparato ieri sera è da dimenticare.... ho installato il Nova Launcher e mi ha incasinato il telefono!!!!
Io ho installato GO LAUNCHER e viaggia che è una meraviglia... provalo
-
Quote:
romargi
Ho abilitato Gmaps e l'applicazione di test del GPS... non credevo fosse necessario abilitare tutte le applicazioni alla geolocalizzazione!!
In ogni caso stasera appena esco dall'uffico provedrò come mi hai consigliato.
Diciamo che il primo impatto tra auricolari a filo iphone non funzionanti (spero che sia solo un pb di compatibilità,anche se pure queste sono a 3 contatti), GPS che non riesce ad effettuare il fix dei satelliti, problemi di connettività BT (sull'auto ne sono certo, ora devo verificare con il GPS della moto e relativo auricolare) non è stato dei migliori...
In ogni caso grazie mille del supporto.
Di norma gli auricolari iPhone sono dedicati, hanno una resistenza che dovrebbe impedirne il funzionamento su altri device.
In ogni caso, per il BT , installa l'aggiornamento della rom , quel baco è stato corretto anche sulla shock mi pare.
-
Quote:
darex58
[quote name="romargi" post=5657549]Ci to smanettando da ieri sera...
... Prima di esprime giudizi devo impratichirmi un po’ con il dispositivo: quel poco che avevo imparato ieri sera è da dimenticare.... ho installato il Nova Launcher e mi ha incasinato il telefono!!!!
Nova launcher funziona perfettamente : in che senso ti ha incasinato il Tel?
-
Quote:
mouse1969
Nova launcher funziona perfettamente : in che senso ti ha incasinato il Tel?
Nel senso che sono IO che non funziono perfettamente poichè devo capire bene come funziona android con widget vari e disposizione dei vari elementi. Ero appena riuscito ad orientarmi e poi Nova mi ha stravolto tutto! Considera che arrivo da iphone...
Quote:
mouse1969
In ogni caso, per il BT , installa l'aggiornamento della rom , quel baco è stato corretto anche sulla shock mi pare.
Questa è un’opzione interessante, molto! Vorrei però evitare, almeno nel breve periodo, di mettere le mani su rom / effettuare modding anche se la cosa mi attira. Trattandosi di rom stock ottimizzata ed in quanto tale ufficiale, è prevista una modalità standard per l’aggiornamento effettuabile senza avere i privilegi di root (eg: OTA)? Trattandosi di fix di bug noti, l’upgrade dovrebbe essere fattibile agevolmente da tutti i possessori in maniera agevole senza i privilegi di root...
Grazie ancora.
-
Quote:
romargi
[quote name="mouse1969" post=5659339]Nova launcher funziona perfettamente : in che senso ti ha incasinato il Tel?
Nel senso che sono IO che non funziono perfettamente poichè devo capire bene come funziona android con widget vari e disposizione dei vari elementi. Ero appena riuscito ad orientarmi e poi Nova mi ha stravolto tutto! Considera che arrivo da iphone...
[quote name="mouse1969" post=5659325]In ogni caso, per il BT , installa l'aggiornamento della rom , quel baco è stato corretto anche sulla shock mi pare.[/QUOTE]
Questa è un’opzione interessante, molto! Vorrei però evitare, almeno nel breve periodo, di mettere le mani su rom / effettuare modding anche se la cosa mi attira. Trattandosi di rom stock ottimizzata ed in quanto tale ufficiale, è prevista una modalità standard per l’aggiornamento effettuabile senza avere i privilegi di root (eg: OTA)? Trattandosi di fix di bug noti, l’upgrade dovrebbe essere fattibile agevolmente da tutti i possessori in maniera agevole senza i privilegi di root...
Grazie ancora.[/QUOTE]
Non c'è OTA, devi flashare il nuovo firmware con spflashtool, non serve root.