Io ho usato super Su da cwm..
Inviato dal mio N9000 Plus KitKat Mod usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Io ho usato super Su da cwm..
Aiuto!!! Mi sto incasinando con il readbak con spflashtool... non ci sto capendo più niente.
Ho seguito questa guida:
forum.xda - developers.com / showpost.php?p = 38337401
Ho creato il file scatter ma sono bloccato al passo 4 per determinare la dimensione della ROM. Dicono: “In the field of Length we copy from scatter the address of the block following after RECOVERY or the address of other block for fuller backup. For phones with type of the blocks EXT4 it is the cache block address. The number in the Hex format has to begin with”
Che indirizzo devo prendere? "In the field of Length we copy from scatter the address of the block following after RECOVERY or the address of other block for fuller backup. For phones with type of the blocks EXT4 it is the cache block address."
Qui parla dell’ indirizzo SUCCESSIVO/seguente (following) a RECOVERY. Il successivo (o seguente) è da intendersi come “subito dopo” il nome recovery oppure quello del blocco successivo? Se io volessi backuppare tutto?
Questo non mi è chiaro...
Nel mio caso:
- partition_index: SYS10
partition_name: RECOVERY
file_name: recovery.img
is_download: true
type: NORMAL_ROM
linear_start_addr: 0x27A0000
physical_start_addr: 0x27A0000
partition_size: 0xA00000
region: EMMC_USER
storage: HW_STORAGE_EMMC
boundary_check: true
is_reserved: false
operation_type: UPDATE
reserve: 0x00
- partition_index: SYS11
partition_name: SEC_RO
file_name: secro.img
is_download: true
linear_start_addr: 0x31A0000
physical_start_addr: 0x31A0000
partition_size: 0x600000
boundary_check: true
is_reserved: false
operation_type: UPDATE
Ovviamente prima e dopo ci sono altri blocchi...
Cosa ci metto?
Chiaramente preferirei avere un backup integrale (più roba c’è meglio è...) prima di caricare nuove ROM.
Sono corretti gli step che sto seguendo?
Grazie
Si devi fare il readback da 0 a 0x600000, se quello che hai messo in basso è l'ultimo blocco.
No, dopo ci sono ancora molti altri blocchi (ovviamente leggendo il file dall'alto verso il basso - io considero le ultime righe).
Prendo l'ultimissimo?
Sarebbe questo:
- partition_index: SYS20
partition_name: BMTPOOL
file_name: NONE
is_download: false
linear_start_addr: 0xFFFF00A8
physical_start_addr: 0xFFFF00A8
partition_size: 0x1500000
boundary_check: false
is_reserved: true
operation_type: RESERVED
In ogni caso fatto il backup mi fermo un attimo perchè ho chiesto un supporto al venditore per il problema del BT. Prima di far danni sento il venditore cosa dice...
Grazie ancora.
Il BT è solo un fatto di drivers, ripeto lo faceva anche a me con la stock
chiedo scusa a tutti fin da ora se dico una sciocchezza... il telefono così come lo acquisto non è usufruibile? ho letto tutte le 12 pagine e ho trovato il commento di un utente che lamentava il non funzionamento del play store... questo è un caso oppure è proprio il telefono così e quindi se vado ad acquistarlo mi devo già mettere nell'ordine di idee di moddarlo?
Altra cosa: nel caso dovessi moddarlo per forza, è un opzione accettabile acquistarlo giù con i permessi di root pagando un piccolo sovrapprezzo o meglio non fidarsi dei root dei negozi?
grazie mille a tutti
Il telefono funziona perfettamente con la rom stock. L'unico difetto della stock è che manca una libreria che gestisce alcuni viva voce automobilistici. Per il resto delle periferiche , auricolari e altri telefoni, lo scambio dati avviene regolarmente. Il root te lo fai da solo, se vuoi, con un click. Il modding è un'opzione, non una necessità.
Il mio è arrivato già ruotato e ancora non ho fatto niente e funziona tutto da dio... Però. mi sa che domani ci metto le mani -)
Inviato dal mio N9000 Plus usando Androidiani App
Bello ruotato... Sembra da formula 1 Ahahahah
Inviato dal mio N9000 Plus usando Androidiani App
Grazie mille mouse... allora alla fine che a un utente non andasse il play store era solo un caso... ma di base funziona...