Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Ginioh
Salve, anche io da una settimana sono un possessore dell'n9000+ (sesonn), però ho riscontrato qualche problema:
1) consumo eccessivo della batteria anche in standby.
2) problemi con lo speaker esterno: dopo 3 giorni di utilizzo è morto, funziona temporaneamente premendo l'ingresso microusb verso il centro del telefono (purtroppo è un problema hardware).
3) Sensibilità del touch: a volte preme due volte la stessa cosa, altre volte non preme proprio. Lo scrolling nei browser è penoso e a volte va in tilt eseguendo azioni anche se non si danno i comandi.
Questa è la mia esperienza, il terminale ha potenzialità eccellenti ma con questi problemi non si riesce proprio ad utilizzare... Per caso sapete come risolverli?
Per il problema hardware purtroppo no, solo smontandolo puoi venirne a capo, per il software ti consiglio di cambiare rom
Inviato dal mio N9000_Plus usando Androidiani App
-
Quote:
mouse1969
Per il problema hardware purtroppo no, solo smontandolo puoi venirne a capo, per il software ti consiglio di cambiare rom
Ciao mouse grazie per la risposta, ne ho cambiate già alcune ma nessuna risolve il problema (quello più fastidioso del touch) mi sa che devo attivarmi per vedere se è possibile cambiarlo...
-
Quote:
Ginioh
Salve, anche io da una settimana sono un possessore dell'n9000+ (sesonn), però ho riscontrato qualche problema:
1) consumo eccessivo della batteria anche in standby.
2) problemi con lo speaker esterno: dopo 3 giorni di utilizzo è morto, funziona temporaneamente premendo l'ingresso microusb verso il centro del telefono (purtroppo è un problema hardware).
3) Sensibilità del touch: a volte preme due volte la stessa cosa, altre volte non preme proprio. Lo scrolling nei browser è penoso e a volte va in tilt eseguendo azioni anche se non si danno i comandi.
Questa è la mia esperienza, il terminale ha potenzialità eccellenti ma con questi problemi non si riesce proprio ad utilizzare... Per caso sapete come risolverli?
Salve a tutti ciao Ginioh,
anch'io ho questi problemi.
Per il primo ho risolto mettendo uno sfondo non animato, tu quale hai?
2. Credo che qualche volta non squilla o sono io a non sentirlo.
3. Potrebbe essere il problema del surriscaldamento con gaming e alcune app tipo facebook che porta il telefono a 75 gradi,
questo fa impazzire il touch e poi ti chiede di spegnere il telefono.
A giorni è probabile che provo la rom kitkat postata da mouse1969.
-
Quote:
magnumxxx
Salve a tutti ciao Ginioh,
anch'io ho questi problemi.
Per il primo ho risolto mettendo uno sfondo non animato, tu quale hai?
2. Credo che qualche volta non squilla o sono io a non sentirlo.
3. Potrebbe essere il problema del surriscaldamento con gaming e alcune app tipo facebook che porta il telefono a 75 gradi,
questo fa impazzire il touch e poi ti chiede di spegnere il telefono.
A giorni è probabile che provo la rom kitkat postata da mouse1969.
Ciao io ho risolto con la batteria, bastava fare qualche ciclo di carica lungo, per quanto riguarda lo sfondo non ce l'ho animato e il problema del touch è dovuto sicuramente all'eccessivo carico di cpu e al surriscaldamento, poichè capita solo in questi casi...
Io le rom le ho provate quasi tutte ormai (elephone p8, n9000+) ma il problema è sempre presente :'( secondo me il governor e i voltaggi del kernel vanno cambiati, è la volta buona che impari a modificare i kernel :D
Qualcuno per caso è riuscito ad aprire lo smartphone? Tolte le viti non so come togliere la scocca nera posteriore, l'unico punto che si potrebbe aprire è ai lati del display, facendo leva sul bordo grigio, confermate?
-
Ma no anche io ho solo 1,14 gb per le applicazioni..... Ma come è possibile?!?!?
Come si fa ad aumentare questo spazio o installare tutto in automatico sul SD?!!? :O
-
Ma come è possibile che abbia uno spazio per le applicazioni così piccolooooo!!!! :O
-
Ciao a tutti... dopo una breve esperienza con KITKAT 442 e seri problemi di batteria (battery drain, spegnimento del telefono con + del 50% di batteria) sono tornato alla 422 standard.
Sono molto soddisfatto del telefono, ottima luminosità del display, veloce e semplice da utilizzare.
Adesso mi chiedevo come potevo sostituire la cwm originale con'unaltra. mouse mi aveva mandato una sua rom con la recovery.img di circa 10MB.
E' possibile flasharla senza riformattare il telefono? ho visto che sarebbe possibile con mobileuncletools... posso usare direttamente il file o devo avere qualche accorgimento particolare?
Grazie a tutti per le risposte.
-
Quote:
acocco
Ciao a tutti... dopo una breve esperienza con KITKAT 442 e seri problemi di batteria (battery drain, spegnimento del telefono con + del 50% di batteria) sono tornato alla 422 standard.
Sono molto soddisfatto del telefono, ottima luminosità del display, veloce e semplice da utilizzare.
Adesso mi chiedevo come potevo sostituire la cwm originale con'unaltra. mouse mi aveva mandato una sua rom con la recovery.img di circa 10MB.
E' possibile flasharla senza riformattare il telefono? ho visto che sarebbe possibile con mobileuncletools... posso usare direttamente il file o devo avere qualche accorgimento particolare?
Grazie a tutti per le risposte.
Ciao
Non è necessario formattare il cell , basta sostituire solo la recovery.
I modi sono molteplici , il più semplice è con mobiluncle , metti la recovery CWM direttamente nella sd ( non in sottocartelle ) e vai nel menu di mobiluncle selezionando recovery update.
Un altro metodo è con spflashotools , lasciando selezionata solo la recovery e non tutta la rom.
ciao
-
Quote:
Mark0
Ma no anche io ho solo 1,14 gb per le applicazioni..... Ma come è possibile?!?!?
Come si fa ad aumentare questo spazio o installare tutto in automatico sul SD?!!? :O
Per spostare tutto su SD ci sono milioni di guide ma... non serve a nulla perchè rallenta il telefono!!. sono metodi e usi che si facevano anni fa quando le memorie dei telefoni erano minuscole.
Piuttosto ripartiziona .
-
Quote:
mouse1969
Per spostare tutto su SD ci sono milioni di guide ma... non serve a nulla perchè rallenta il telefono!!. sono metodi e usi che si facevano anni fa quando le memorie dei telefoni erano minuscole.
Piuttosto ripartiziona .
Ho gia spostato tutto quello che si poteva su SD, ma come si fa a ripartizionare....
ho a disposizione 16 gb ma ne uso solo 1,14, ripartizionandolo posso anche accontentarmi di 4 / 8 gb