Visualizzazione stampabile
-
Ponticellare NO.1 S6
Buongiorno a tutti, cerco qualcuno che mi dia indicazioni riguardo il ponticello da fare per questo telefono..parto da principio:
Ho acquistato questo telefono e dopo un paio di mesi di prova ho provato a caricare un'altra ROM, tutto procede bene, la Rom funziona e la faccio girare per una settimana, ho voluto provare un'altra Rom e qui il danno, essa non era compatibile con il telefono e ora non riesco a entrare in nessuna modalità(recovery o download mode), il telefono sembra accendersi ma resta con schermo nero retroilluminato e dopo qualche istante si spegne.non riesco a flashare perchè il continuo accendersi/spegnersi non da il tempo di essere riconosciuto.Avevo letto anche su questo forum che si potrebbe ponticellare la scheda madre facendo massa e con flashtool ricaricare la ROM. é possibile tutto ciò ho spreco tempo? AIUTATEMI VOI :'(
-
Hai provato con/senza la batteria?
-
1 allegato(i)
si, inizialmente ho provato senza, poi con la batteria ma niente...probabilmente non faccio bene il ponticello? non so quali contatti si debbano ponticellare
allego la foto della scheda madre
-
-
Penso di aver capito, vuoi sapere come fare un usb jig giusto?
-
io posseggo un jig ma connettendolo al cell nn fa nulla....
-
io ho letto questa guida ma è riferita ad un altro terminale
https://www.androidiani.com/forum/st...tar-g9300.html
la procedura è quella che serve a me, sapere come portare in massa la MB, spero che nn ho detto fesserie
-
Guarda, io su un clone di S4 tempo fa provai a caricare una rom sbagliata e, all'accensione, il telefono sembrava accendersi ma con lo schermo nero e retroilluminato, ovviamente senza funzionalità.
Come è successo a te.
Mi bastò riflashare la rom precedente facendo attenzione a collegare il cavo e subito dopo mettere la batteria.
-
ci provo e faccio sapere...quindi non appena collego al pc subito inserisco la batteria?
per flashare hai usato SP Flash Tool 3.1?
-
La versione non la ricordo, dovrei vedere domani sul Pc fisso; io carico il file scatter dalla cartella della rom, clicko su Download e poi collego il cavetto usb (tenendo premuto il tasto Vol+ ) e poi inserisco la batteria.
-
Ieri sera intorno alle 00:10 si è conclusa l'operazione "LAZZARO" facendo tornare in vita il clone dell'S4 grazie all'aiuto e consiglio di ngnr Frank...
spiego cosa ho fatto:
ho caricato lo scatter della ROM con SP Flash Tool e dando il comando Download
ho inserito il cavo usb nel telefono
ho collegato il cavo al pc e inserito subito la batteria senza premere alcun tasto
il programma ha subito riconosciuto il terminale e fatto partire il flash di quest'ultimo
pochi istanti e il cell si è miracolosamente rianimato...
Volevo ringraziare questo forum per il supporto, tutti coloro che hanno seguito il mio caso e particolarmente ngnr Frank
thank you to my inspiration Federico Fellini, Martin Scorzese and Diego Armando Maradona, thank you to Roma and Thank you to Napoli... lol
ringrazio veramente tutti, caso risolto
-
Bravo! Sono contento che tu ci sia riuscito! ;-)