Visualizzazione stampabile
-
No.1 S6 clone galaxy S4
Ciao a tutti il mio telefono no.1 S6 nn si accende più dopo averlo tolto dalla carica all 100% ho chiamato e andava tutto bene, l'ho messo in tasca per uscire e quando lo riprendo è spento e dopo tanti tentativi non si accendeva più, al primo tentativo è uscita la boot logo ma poi si è spento, quindi l'ho messo in carica ma non da segni di vita non sia accende neanche il LED ROSSO..
Per favore aiutatemi cosa può essere? :-[
-
Riapro questo thread anche se obsoleto perché per chiunque avesse avuto un problema simile a quello di giacomoxd forse so come risolverlo.
Il problema del cellulare è la sua struttura molto flessibile. La scheda madre sta a contatto con una piastra di dissipazione modellata sulle forme dei chip.
Puo capitare che premendo accidentalmente sul retro alcune parti della circuiteria possono entrare in contatto con questa piastra, provocando un cortocircuito.
Per risolvere bisogna smontare il cellulare (esistono diverse guide in rete a riguardo, comunque è molto semplice). gia smontando e rimontando a me capitava
si riprendesse, salvo poi spegnersi alla minima pressione.
Il trucco è trovare il punto in cui la pressione si pensa possa causare il corto (tipicamente nella parte inferiore della scheda madre, verso la batteria) e mettere una striscia di isolante opportunamente ritagliata per non coprire i chip che necessitano di essere a contatto con l'alluminio
Dopo questo non ho più avuto problemi.
-
Chiudo, ma copio il tuo post nella discussione ufficiale, in quanto molto utile.