CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Tablet Audiola 0376 3G dual sim , rom compatibili .

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Tablet Audiola 0376 3G dual sim , rom compatibili .

    Buona sera a tutti .
    Ho acquistato il terminale Audiola 0376 3G dual sim , molto più simile ad un grosso smartphne che ad un tablet , pagato 100 € .

    Alps TAB 0376 3G
    TYPE
    SPECIFICATION
    Embedded Processor (SoC)
    Model
    ARM Cortex-A9
    Family ARM Architecture
    ARM Cortex-A9 MTK 6577
    CPUID 000000004137C090
    CPU Revision r3p0
    Core Count 2(2)+0(0)
    Frequency 1001 MHz
    Frequency (Min) 250 MHz
    Frequency (Max) 1209 MHz
    Process Unknown
    Video Controller (GPU) Vendor
    Imagination Technologies
    Model PowerVR SGX 531
    LCD Panel Screen Resolution (pixels) 952 x 600 px
    DPI (Dot per inch) 240 dpi
    Integrated Memory RAM (Memory available for the CPU) 975 MB
    Flash (Stockage) 2 GB
    Device Manufacturer Alps
    Model TAB 0376 3G
    Product md706
    Android Version 4.1.2
    Linux Kernel 3.4.0 (eng.syh.1381127918)
    Scaling Governor hybrid
    Embedded Sensors (0) mc32x0 3-axis Accelerometer
    Embedded Sensors (1) stk3171 Proximity Sensor
    In rete trovo ben poche informazioni , quasi sicuramente non esistono rom su misura , ma dato che ci sono moltissimi terminali basati su MTK 6577 mi chiedevo se potesse essere rischioso provare rom di altri modelli e se magari qualche esperto potesse suggerirmi qualche rom di modelli simili .
    Ultima modifica di SystemShock; 19-02-14 alle 20:03

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    I diritti di root gli ho ottenuti seguqndo questa procedura un po complicata ,

    http://forum.xda-developers.com/show...01&postcount=5

    precedentemente avevo provato 10 metodi generici scritti in una guida ma non hanno funzionato ,
    non ho provato kingo o robe simili perché mi sanno tanto di adware/spyware .
    Ultima modifica di SystemShock; 24-02-14 alle 00:47

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Pazzesco questo aggeggio mi è caduto da neanche 10 centimetri (con custodia) e si è frantumato il vetro non compratelo è una vera schifezza ,
    ovviamente la riparazione presso l'assistenza autorizzata o altri professionisti costerebbe poco meno del dispositivo nuovo , proverò con il fai da te .
    Ultima modifica di SystemShock; 23-03-14 alle 20:15

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Dopo ricerche estenuanti ,dovute al fatto che questo coso è venduto sotto almeno 10 nomi diversi , poi più cerco più ne saltano fuori , forse ho trovato il nome del ricambio pare sia HS1275
    il prezzo è decisamente modico (meno di 20€) ovviamente solo dalla Cina (20/40 gg) comunque ciò non toglie che dispositivi ultra delicati come questi vanno bene solo per utilizzi saltuari e non per cose serie .

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ultimo aggiornamento : il ricambio è arrivato ben imballato ed in tempi ragionevoli (credo 25 gg) , consegnato dal postino con firma di ricevuta , sono veramente sorpreso dato che in Italia solo la spedizione costerebbe già più di quello che ho pagato in totale
    (il venditore è ice chen su aliexpress)

    Dato che è stato il mio primo intervento del genere non è stato facilissimo fare la sostituzione , già che ci sono vi do un poi di consigli :

    1) La cover posteriore (bianca) si rimuove abbastanza facilmente facendo leva con una vecchia carta di credito , ho cominciato dalla parte superiore quello dello sportellino per le sim.
    2) Il cavo flat del touch screen si sblocca facilmente ruotando verso l'alto la parte nera del connettore e si richiudi altrettanto facilmente.
    3) Qui viene il difficile ,rimuovere il vecchio touch è impegnativo , il vetro si scheggia tantissimo ,per fortuna dal lato interno ha uno strato in plastica che impedisce alle schegge di entrare nel dispositivo , per il resto solita carta di credito .
    4) Prestate molta cure nel rimuovere e riposizionare bene la mascherina della capsula auricolare , guardate anche bene che no ci siano residui di biadesivo sulla cornice .
    5) Attenzione quando togliete la protezione del potente biadesivo che fisserà il pannello state attenti a non rimuovere lo stesso dal pannello per un piccolo pezzo mi è successo ma l'ho riposizionato senza problemi.
    6) Grandissima attenzione anche nel posizionare correttamente il pannello nella giusta posizione ,perché se sbagliate non è detto che si possa rimuovere senza romperlo.
    7) fissate il flat richiudete , il gioco è fatto il pannello ha qualche piccola sbavatura che l'originale non aveva ma si nota solo da vicino e per un dispositivo cosi va benissimo comunque .

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao , stavo cercando qualche informazione sul mio tablet quando è saltato fuori il tuo modello , pare sia il clone del mio che è marcato Mediacom , il modello è l'mp720m .
    E' esteticamente leggermente diverso ma probabilmente l'architettura elettronica è la stessa , io sto cercando una rom custom da sostituire alla originale ma prima di fare qualche danno volevo guardarmi un po intorno .

    Tu come ti trovi con il tuo dispositivo? hai notato qualche problema particolare o ......"curioso" ?

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao , per quello che costa non è male ma ripensandoci avrei fatto meglio a spendere qualcosa in piu (anche solo 50 € non mi cambiavano la vita) per prendere magari un tablet samsung o di marche comparabili .

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy