Visualizzazione stampabile
-
dipende da che file explorer usi....io uso root explorer.
per vedere o modificare i permessi tieni premuto sulla cartella o sul file che ti interessa .....dovrebbero apparirti varie opzioni di scelta tra cui "permission" o "permessi" e da li puoi modificare i permessi di lettura,scrittura o esecuzione.
-
Per il momento, grazie. Stasera provo a verificare.
Scusa se non ho pigiato il THANKS negli altri msg.
-
Quote:
Originariamente inviato da
ajaxx
dipende da che file explorer usi....io uso root explorer.
per vedere o modificare i permessi tieni premuto sulla cartella o sul file che ti interessa .....dovrebbero apparirti varie opzioni di scelta tra cui "permission" o "permessi" e da li puoi modificare i permessi di lettura,scrittura o esecuzione.
Ho scaricato root explorer.
Riesci gentilmente con calma a mettere la schermata coi passaggi che fai?
grazie
-
guarda non è difficile....cerchi la cartella che ti interessa......invece di aprirla la tieni premuta fiche non ti appaiono le opzioni aggiuntive tra cui "permission".
clicchi su permission e metti il flag su letture e scrittura.
dovrebbe essere "read" e "write".
-
Quote:
ajaxx
guarda non è difficile....cerchi la cartella che ti interessa......invece di aprirla la tieni premuta fiche non ti appaiono le opzioni aggiuntive tra cui "permission".
clicchi su permission e metti il flag su letture e scrittura.
dovrebbe essere "read" e "write".
Dovendo sostituire il file VOLD.FSTAB in SYSTEM/ETC, debbo tener premuto su /ETC.
Invece che uscire la tendina che dici tu, ne esce un'altra senza quell'opzione. (Permissions)
C'è Properties, ma Permissions no.
Il ROOT EXPLORER che ho installato è ULTRA EXPLORER.
So che stò facendo la figura dell'imbranato e con Android, diciamo che lo sono abbastanza al contrario
che col pc.
-
Provo a scaricare la versione a pagamento
-
1 allegato(i)
il procedimento che fai tu va bene......ma non stai usando root explorer.
Io root explorer l'ho cercato in rete......non dal play store.....cerca l'apk piu aggiornata
in ogni caso questa è la schermata che dovresti trovarti davanti con root explorer per modificare i permessi
Allegato 120716
-
anche con adb puoi
adb shell chmod "permessi" /destinazione/file o -R per il recursivo di una directory :)
e se non riesci a copiare un file...
adb remount && adb push /percorso/file /percorso/destinazione/
-
Quote:
Frank1960
Ciao ajaxx.
Ho provato a seguire le 2 opzioni.
Sono al punto che ho copiato il file vold.fstab sulla SD esterna .
Questo è il file originale:
## Vold 2.0 Generic fstab
## - San Mehat (san@android.com)
##
#######################
## Regular device mount
##
## Format: dev_mount <label> <mount_point> <part> <sysfs_path1...>
## label - Label for the volume
## mount_point - Where the volume will be mounted
## part - Partition # (1 based), or 'auto' for first usable partition.
## <sysfs_path> - List of sysfs paths to source devices
######################
## Example of a standard sdcard mount for the emulator / Dream
# Mounts the first usable partition of the specified device
dev_mount sdcard /storage/sdcard0 emmc@fat /devices/platform/goldfish_mmc.0 /devices/platform/mtk-msdc.0/mmc_host
dev_mount sdcard2 /storage/sdcard1 auto /devices/platform/goldfish_mmc.1 /devices/platform/mtk-msdc.1/mmc_host
## Example of a dual card setup
# dev_mount left_sdcard /mnt/sdcard1 auto /devices/platform/goldfish_mmc.0 /devices/platform/mtk-sd.0/mmc_host/mmc0
# dev_mount right_sdcard /mnt/sdcard2 auto /devices/platform/goldfish_mmc.1 /devices/platform/mtk-sd.2/mmc_host/mmc2
## Example of specifying a specific partition for mounts
# dev_mount sdcard /mnt/sdcard 2 /devices/platform/goldfish_mmc.0 /devices/platform/msm_sdcc.2/mmc_host/mmc1
# usb otg disk
dev_mount usbotg /mnt/usbotg auto /devices/platform/mt_usb /devices/platform/musbfsh_hdrc
L'ho modificato sempre sulla SD esterna così:
## Vold 2.0 Generic fstab
## - San Mehat (san@android.com)
##
#######################
## Regular device mount
##
## Format: dev_mount <label> <mount_point> <part> <sysfs_path1...>
## label - Label for the volume
## mount_point - Where the volume will be mounted
## part - Partition # (1 based), or 'auto' for first usable partition.
## <sysfs_path> - List of sysfs paths to source devices
######################
## Example of a standard sdcard mount for the emulator / Dream
# Mounts the first usable partition of the specified device
dev_mount sdcard /storage/sdcard0 emmc@fat /devices/platform/goldfish_mmc.0 /devices/platform/mtk-msdc.0/mmc_host
dev_mount sdcard2 /storage/sdcard1 auto /devices/platform/goldfish_mmc.1 /devices/platform/mtk-msdc.1/mmc_host
## Example of a dual card setup
# dev_mount left_sdcard /mnt/sdcard2 auto /devices/platform/goldfish_mmc.1 /devices/platform/mtk-sd.2/mmc_host/mmc2
# dev_mount right_sdcard /mnt/sdcard1 auto /devices/platform/goldfish_mmc.0 /devices/platform/mtk-sd.0/mmc_host/mmc0
## Example of specifying a specific partition for mounts
# dev_mount sdcard /mnt/sdcard 2 /devices/platform/goldfish_mmc.0 /devices/platform/msm_sdcc.2/mmc_host/mmc1
# usb otg disk
dev_mount usbotg /mnt/usbotg auto /devices/platform/mt_usb /devices/platform/musbfsh_hdrc
.....ma adesso non riesco a copiarlo in system/etc.
Cosa mi manca ancora?
Tralascio il fatto che ho scaricato tutti i soft relativi .
grazie mille
Adesso posseggo i diritti per lavorare sul file "VOLD.FSTAB".
Qualcuno gentilmente sa dirmi, magari utilizzando il file che ho incollato nel precedente post, se questo file è modificabile con risultato positivo
ed eventualmente come?
Io ho modificato la parta inferiore dove ci sono gli esempi, ma immagino che per aver effetto, la modifica vada messa sopra dove va a leggere il
primo riferimento.
Se riuscite a darmi una mano, ve ne sono molto grato.
In caso contrario, grazie lo stesso.
Buona giornata