Visualizzazione stampabile
-
cinafonino si o no?
Ciao a tutti, sono iscritto da un po’ ma scrivo poco.
È arrivatoilmomento di mettere in panchina il mio Galaxy Wonder, primo dispositivo Android che ho avuto, dopo una serie di Nokia terminata con l’ottimo Nokia E5.
Sono un grande utilizzatore di Amazon e negli tempi il Moto G è stato, tra gli smartphone che mi posso permettere, quello che mi ha tentato più volte e che quasi stavo per comprare, viste le ottime recensioni e prestazioni decantate sui vari forum.
Ultimamente però, in uno dei molteplici giri di ricognizione su Amazon, mi sono imbattuto in una serie di cinafonini che hanno attirato la mia attenzione:
-Jiayu G4S ( 2Gb Ram – 16Gb Rom – 4,7” ) 165€
-Cubot X6 ( 1Gb Ram – 16 Gb Rom – 5” ) 169€
-Star G9000 ( 1 o 2 Gb Ram (su amazon sue versioni?) – 16Gb Rom – 5,1”) 145€- 174€
Sono tutti OctaCore con il proc. Mediatek MTK6592 da 1,7Ghz che, da quello che ho letto sui forum, hanno sicuramente seri problemi di fix con il GPS, cosa che per il mio utilizzo è sicuramente trascurabile.
Scrivo quindi per chiedervisesono buone scelte, quale è il migliore ed eventualmentecosa consigliate in alternativa, sapendo che: -budget: 180€ max -dimensioni: tra 4,7 e 5,2 pollici -processore e Ram: lo voglio veloce! non tollero più lag,rallentamenti, stop improvvisi, chiamate che non partono, interruzioni e menate varie!) -Rom: almeno 8Gb (meglio 16 gb)
Utilizzo: -cazzeggio suFacebook, twitter, instagram (con tanto di foto e video..) -Whatsapp -Navigazione internet (attualmente utilizzo Dolphin mini) -giochi: ovviamentesul mio Galaxy W non gioco (al massimo OSM, 2048, dots..) ma mi piacerebbe giocarci un po’.. non lo compro per quello.. ma.. -Ogni tanto lavoro lo giuro!
Aiutatemi e ovviamente suggeritemi tutto quello che vi passa per la mente!
-
Non sono molto esperto, sono da poco entrato nel mondo Android con un Jjake 720, un octacore 5" da 96€, sconosciuto ma molto valido.
Ci sono decine di modelli octacore nel mercato, tu citi quelli che hai trovato su amazon perchè ti fidi solo di quel portale per gli acquisti?
Se nel caso, cerca i thread nel forum (che sicuramente ci sono) e ti farai un'idea dei modelli.
Poi magari qui passa qualcuno e ti dice, ma meglio se ti leggi più commenti sui thread dedicati.
Se invece guardi anche altri portali (cinesi), allora hai molto da leggere :)
Personalmente mi intriga l'Elephone P3000s che deve ancora uscire, se ne parla qui: https://www.androidiani.com/forum/ne...ne-p3000s.html
Buona ricerca :)
-
grazie per la risposta..
l'elephone mi intriga parecchio..ma non so con che prezzo arriverà.
Per quanto riguarda il canale d'acquisto Amazon è perché mi sembra il più sicuro e non ho mai avuto problemi.. ma se consigliate altro sono in ascolto.
quando avrò un po di tempo proverò a scoprire qualcosa del tuo jjake..
nel frattempo attendo altri suggerimenti.
ps: dei tre che ho elencato m'attizza al momento il jiayu.. come faccio a trovare il thread dedicato?
-
Quote:
Originariamente inviato da
teoabs
Non sono molto esperto, sono da poco entrato nel mondo Android con un Jjake 720, un octacore 5" da 96€, sconosciuto ma molto valido.
Ci sono decine di modelli octacore nel mercato, tu citi quelli che hai trovato su amazon perchè ti fidi solo di quel portale per gli acquisti?
Se nel caso, cerca i thread nel forum (che sicuramente ci sono) e ti farai un'idea dei modelli.
Poi magari qui passa qualcuno e ti dice, ma meglio se ti leggi più commenti sui thread dedicati.
Se invece guardi anche altri portali (cinesi), allora hai molto da leggere :)
Personalmente mi intriga l'Elephone P3000s che deve ancora uscire, se ne parla qui:
https://www.androidiani.com/forum/ne...ne-p3000s.html
Buona ricerca :)
dove trovo qualcosa da leggere sul jjake?
-
Nella sezione principale MTK ( https://www.androidiani.com/forum/mt...d-smartphones/ ) trovi le principali marche, tra cui le 3 marche da te citate.
Poi entri in ogni sezione e cerca il thread dei modelli che ti interessano.
Del Jiake 730 (che è il modello successivo e migliorato del mio) non c'è ancora nessuna discussione :)
-
Quote:
Originariamente inviato da teoabs
Nella sezione principale MTK (
https://www.androidiani.com/forum/mt...d-smartphones/ ) trovi le principali marche, tra cui le 3 marche da te citate.
Poi entri in ogni sezione e cerca il thread dei modelli che ti interessano.
Del Jiake 730 (che è il modello successivo e migliorato del mio) non c'è ancora nessuna discussione :)
grazie
Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App
-
ho visto a buon prezzo il thl t11..
comevi sembra rispetto a quelli da me citati ?
-
allora...
dalle ultime ricerche quelli che sono balzati in testa alle preferenze sono LENOVO A806(163€), thl t11(172€) e l'elephone p300s (dato in arrivo a 163€) tutti i prezzi più spedizione (credo 20€)...
come siamo messi?
che mi dite?
-
Quote:
pantaluca
allora...
dalle ultime ricerche quelli che sono balzati in testa alle preferenze sono LENOVO A806(163€), thl t11(172€) e l'elephone p300s (dato in arrivo a 163€) tutti i prezzi più spedizione (credo 20€)...
come siamo messi?
che mi dite?
Lenovo non può praticamente essere considerato il classico Cinafonino perché ha standard di qualità piuttosto alti.
Se non hai già fatto io considero Lenovo il meglio tra i tre che hai citato.
-
tra quelli che hai nominato sicuramente il lenovo, se il 4g non ti interessa e preferisci un dual sim (e vuoi anche una fotocamera di migliore qualità e schermo un pò più luminoso e gorilla glass) ti posso consigliare il mio Coolpad F1, anche qui si tratta di un chinafonino di un produttore top e con 130-140 euro lo porti a casa (ha però 8gb di ram, ma sono unificati e puoi quindi utilizzarli tutti per app e salvare i dati su una sd, io faccio così ed ho un'infinità di app e ancora 3gb di memoria liberi per installarne altrettante!), ha anche un buonissimo supporto in quanto rom dalla casa madre e dalla comunità di utenti!
-
Quote:
Originariamente inviato da geniotre
[quote name="pantaluca" post=6261087]allora...
come siamo messi?
che mi dite?
Lenovo non può praticamente essere considerato il classico Cinafonino perché ha standard di qualità piuttosto alti.
Se non hai già fatto io considero Lenovo il meglio tra i tre che hai citato.[/QUOTE]
grazie per la risposta..
il dubbio che mi resta per il lenovo è quello della gestione della rom..la lingua..etc
non sono un vero smanettone e nome mi andrebbe di dover "studiare" ore ed ore per imparare a fare il root e flashare e così via..
se dovessi prendere il lenovo è utilizzabile senza problemi?
su myefox è ad un prezzo molto interessante..
-
Quote:
Originariamente inviato da slime00
tra quelli che hai nominato sicuramente il lenovo, se il 4g non ti interessa e preferisci un dual sim (e vuoi anche una fotocamera di migliore qualità e schermo un pò più luminoso e gorilla glass) ti posso consigliare il mio Coolpad F1, anche qui si tratta di un chinafonino di un produttore top e con 130-140 euro lo porti a casa (ha però 8gb di ram, ma sono unificati e puoi quindi utilizzarli tutti per app e salvare i dati su una sd, io faccio così ed ho un'infinità di app e ancora 3gb di memoria liberi per installarne altrettante!), ha anche un buonissimo supporto in quanto rom dalla casa madre e dalla comunità di utenti!
grazie anche a te per la risposta..
non ho assolutamente la necessità della dual sim..anzi, non credo proprio che userò mai la doppia sim
l'unica voglia reale è un cellulare "figo" che non lagghi crashi e robe varie.. che se lascio 4 app in background e gioco non pianga..
il mio budget rimane al massimo intorno ai 170€..
ora provo a sbirciare il tuo coolpad..
in attesa di altri chiarimenti.
ps: voi consigliate il lenovo anche rispetto al thl 5000?
-
Quote:
pantaluca
grazie anche a te per la risposta..
non ho assolutamente la necessità della dual sim..anzi, non credo proprio che userò mai la doppia sim
l'unica voglia reale è un cellulare "figo" che non lagghi crashi e robe varie.. che se lascio 4 app in background e gioco non pianga..
Inviato dal mio GT-I8150 usando
Androidiani App
Da quello che scrivi ho capito un pò quali sono le tue esigenze.
Io ti do la mia esperienza.
Ho preso l'anno scorso un Lenovo A760 ora un kingsing s2.
Entrambi per sfizio.
Per un secondo numero.
Ho un lumia come primo numero che uso quotidianamente e che non abbandono perché preferisco windows ad android.
Quando acquisti dalla Cina hai molte variabili.
I telefoni possono avere bugs, avere app cinesi installate, non funzionare al 100%.
Quindi se dici che ti serve un telefono da usare senza metterci le mani la vedo dura.
Col budget che hai puoi arrivare a telefoni cmq di buon livello.
Ce ne sono molti.
Se acquisti thl, Lenovo, elephone, ricorrere al modding spesso è una necessità.
-
Quote:
[quote name="pantaluca" post=6318820]grazie anche a te per la risposta..
Androidiani App
Entrambi per sfizio.
Per un secondo numero.
Ho un lumia come primo numero che uso quotidianamente e che non abbandono perché preferisco windows ad android.
I telefoni possono avere bugs, avere app cinesi installate, non funzionare al 100%.
Quindi se dici che ti serve un telefono da usare senza metterci le mani la vedo dura.
Ce ne sono molti.
Se acquisti thl, Lenovo, elephone, ricorrere al modding spesso è una necessità.[/QUOTE]
quindi dici che rimane il moto g e poco altro?
io ho solo paura di non riuscire nel root e incasinarmi con le rom per avere l'italiano..
-
Quote:
pantaluca
Entrambi per sfizio.
Per un secondo numero.
Ce ne sono molti.
io ho solo paura di non riuscire nel root e incasinarmi con le rom per avere l'italiano..
Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App[/QUOTE]
Non è vero che esiste solo il moto g.
Huawei fa buoni telefoni. Il g6 per esempio. Ma non solo. Honor 3c.
E perché non un windows?
Sul lato cinese c'è poi xiaomi 1s. La ROM miui è sicuramente multilingua.
Oppure guarda gli Asus Zenfone
Ne parlano un gran bene
-
Quote:
[quote name="pantaluca" post=6320484]Da quello che scrivi ho capito un pò quali sono le tue esigenze.
Entrambi per sfizio.
Per un secondo numero.
Ce ne sono molti.
E perché non un windows?
Ne parlano un gran bene[/QUOTE]
i windows phone non m'attirano..
il golden warrior lenovo è ancora in cima alla lista..
se dovessi comprarlo e tenermelo in inglese... che succede??!
-
Quote:
pantaluca
Androidiani App
E perché non un windows?
Cosa vuoi che succeda. Io il Lenovo a760 l'ho sempre usato in inglese.
È arrivato pieno di problemi. In italiano . Sono stato costretto a cambiare ROM.
Tre per l'esattezza.
La terza (la miui) era solo inglese ma risolveva il 90% dei problemi .
Ci si abitua subito all'inglese..
Se ti piace compralo..male che vada lo rivendi.
Su eBay si vende tutto.
-
Quote:
[quote name="pantaluca" post=6328461]quindi dici che rimane il moto g e poco altro?
Androidiani App
E perché non un windows?
È arrivato pieno di problemi. In italiano . Sono stato costretto a cambiare ROM.
Tre per l'esattezza.
Su eBay si vende tutto.[/QUOTE]
allora facciamo finta che io ho appena ricevuto il cellulare.. è arrivato il mio Lenovo golden Warriormm mi sta bene che sia in inglese..
ma cosa dovrei fare per farlo funzionare al meglio?
-
Quote:
pantaluca
E perché non un windows?
Ne parlano un gran bene
Tre per l'esattezza.
Su eBay si vende tutto.[/QUOTE]
allora facciamo finta che io ho appena ricevuto il cellulare.. è arrivato il mio Lenovo golden Warriormm mi sta bene che sia in inglese..
ma cosa dovrei fare per farlo funzionare al meglio?
Può essere anche nulla..che sia già perfetto. Ma nel forum esiste una sezione dedicata?
Se non lo trovi in Androidiani dovresti vedere il forum xda developers
È in inglese.
Però puoi farti un idea dei pro e i contro del telefono (io non lo conosco)
Di solito i problemi eventuali del telefono sono sempre gli stessi.
Quindi puoi parlare con chi già ce l'ha.
Devi ascoltare più campane e sentire chi il telefono ce l'ha da un po' di tempo.
Di solito se i problemi si risolvono:
- rootando il telefono (abbastanza facile) e scaricando delle applicazioni che lo settano.
- cambiando ROM (più complicato e pericoloso ) reinstalli il sistema operativo.
Questa seconda ipotesi la usi magari anche per aggiornare il telefono. .
Rarissimo che in un cinese ti arrivino gli aggiornamenti via ota dove basta dare ok è il telefono si aggiorna da solo.
La ROM che ti arriva installata te la tieni a vita oppure devi installare altre ROM (sempre che esistano )
-
c'e' l'apposito thread Consigli per Acquisti che vi consiglio di leggere
https://www.androidiani.com/forum/al...inali-mtk.html
-
Quote:
bluemask
Io sono a posto per ora come terminali. Scrivevo al nostro amico perché lo vedevo incerto.
Hai fatto bene ad indirizzarlo.
Chiudo dicendo che chi si prende un telefono di importazione deve sapere che ci sono dei rischi che bisogna calcolare.
Pensare di importare con la stessa facilità di andare in negozio e prendere un moto g o un lg g2 è utopia.
Anche se bisogna dire che negli ultimi due anni c'è un progressivo miglioramento qualitativo di quelli che vengono definiti cinafonini.
Certe marche come thl, elephone, stanno fornendo terminali sempre più buoni e con meno difetti.
-
Quote:
geniotre
Chiudo dicendo che chi si prende un telefono di importazione deve sapere che ci sono dei rischi che bisogna calcolare.
Pensare di importare con la stessa facilità di andare in negozio e prendere un moto g o un lg g2 è utopia.
Anche se bisogna dire che negli ultimi due anni c'è un progressivo miglioramento qualitativo di quelli che vengono definiti cinafonini.
Certe marche come thl, elephone, stanno fornendo terminali sempre più buoni e con meno difetti.
beh importare a livello pratico e' facilissimo , il pagamento paypal lo conoscono ormai tutti ed e' tutelato, poi con corriere dhl in tre giorni il telefono e' a casa dell'acquirente. Ormai ci sono shop cinesi tipo etotalk che offrono persino un' opzione di spedizione tax free (=zero costo dogana) a fronte di 3 euro di supplemento sul costo.
Lenovo , ZTE e Huawei nulla hanno a che invidiare (semmai e' il contrario) ai marchi dei volantini dei negozi nostrani che si sono spartiti il mercato alla faccia della libera concorrenza. Un gradino sotto Elephone ed altre marche che cmq stanno diminuendo rispetto ai colossi che ho citato il gap a livello di materiali impiegati.
Per la garanzia cinese nessun problema, si spedisce con raccomandata internazionale tracciata del costo di 12 euro e poi si attende il ritorno del terminale SOSTITUITO in garanzia lo stesso tempo che si attenderebbe a riavere un Samsung/LG/Sony ecc (aggiustato) comprato in Italia ma spedito dalle assistenze italiane a chissaqualechissadove centro europeo di assistenza...