Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
gambero20
La SIM viene riconosciuta inserisco il PIN che accetta regolarmente ma quando provo a telefonare mi dice"rete cellulare non disponibile I WIND" e sul telefono la scaletta che indica la qualità del segnale ha una crocetta. Non riesco però a capire perché c'è una differenza sul tipo di telefono tra quello che indica l'IMEI e quello indicato in impostazioni
Grazie Gambero20
purtroppo non la vedo molto felice la situazione.....dovrai provare a cambiare il codice imei e vedere se la situazione cambia....ci sono alcune guide sul forum.
In teoria col cambio imei dovresti risolvere,ma fossi in te rimedierei una sim tim o voda e vedere se fa lo stesso.....ľimei risulta di un altro telefono....quindi "clonato".....o rubato...scegli tu :)
-
Grazie di nuovo
Ho controllato ched i due IMEI sono diversi sia quello indicato sotto la batteria che quello che appare digitando *#06#.
Ho anche provato a digitare l'IMEI, quello indicato sotto la batteria, sul sito che mi hai indicato al post.04 e la risposta è la seguente "The entered number is invalid"
Questo significa cosa?
Grazie Gambero20
-
Quote:
gambero20
Grazie di nuovo
Ho controllato ched i due IMEI sono diversi sia quello indicato sotto la batteria che quello che appare digitando *#06#.
Ho anche provato a digitare l'IMEI, quello indicato sotto la batteria, sul sito che mi hai indicato al post.04 e la risposta è la seguente "The entered number is invalid"
Questo significa cosa?
Grazie Gambero20
numero non valido....vuol dire che non appartiene a nessun telefono,ma non puo neanche essere associato a nessun telefono.
-
Per non aprire la nova discussione penso di non sbagliare a scrivere qui in seguito questo post che ho una problema più o meno simile.
Anche io acquistato un Phtablet tramite internet android anonimo MTK 6582 WCDMA 3g. 3G incorporato pero non funziona e 2 SIM card non gli vede proprio, segnale di rete in grigio con piccola crocetta rossa sopra. Digitando il *#06# vedo due IMEI di 15 cifre senza limetti tutte attaccati, lo inserisco in sito per verificare è ricevo la risposta: "Note: Please check the IMEI number. No manufacturer could have ever produced a handset with this IMEI number."
Che sarebbe:Nessun produttore avrebbe mai prodotto un portatile con questo numero IMEI.
Prima di incasinarmi con le cose che poi non riesco a cambiare voglio un consiglio da voi, cosa devo fare? Lasciar perdere?
Comunicare con il produttore none possibile e un sito cinese, rispedire dietro mi costerebbe una cifra, unica cosa che posso fare lamentarsi al rivenditore. E una bella bega.
-
Quote:
SEi6
Per non aprire la nova discussione penso di non sbagliare a scrivere qui in seguito questo post che ho una problema più o meno simile.
Anche io acquistato un Phtablet tramite internet android anonimo MTK 6582 WCDMA 3g. 3G incorporato pero non funziona e 2 SIM card non gli vede proprio, segnale di rete in grigio con piccola crocetta rossa sopra. Digitando il *#06# vedo due IMEI di 15 cifre senza limetti tutte attaccati, lo inserisco in sito per verificare è ricevo la risposta: "Note: Please check the IMEI number. No manufacturer could have ever produced a handset with this IMEI number."
Che sarebbe:Nessun produttore avrebbe mai prodotto un portatile con questo numero IMEI.
Prima di incasinarmi con le cose che poi non riesco a cambiare voglio un consiglio da voi, cosa devo fare? Lasciar perdere?
Comunicare con il produttore none possibile e un sito cinese, rispedire dietro mi costerebbe una cifra, unica cosa che posso fare lamentarsi al rivenditore. E una bella bega.
quindi imei non validi anche per te.....e la conferma sta anche nel fatto che al posto delle tacchette di segnale hai una bella crocetta rossa.
La procedura sta nell'ottenere i permessi di root al terminale e provare a cambiare l'imei o gli imei.
Per ottenere i permessi di root puoi provare l'app Framaroot o
il tool per pc mtkdroid (se il pc non ha problemi a rilevare il phablet) (devi attivare l'usb debug sul phablet).
Una volta ottenuti i permessi di root puoi procedere col cambio imei sempre con mtkdroid.
Per le guide sul root e cambio imei puoi affidarti al tasto "cerca" del forum sicuramente troverai facilmente cio che cerchi.
Prima di procedere in ogni caso fai un backup della rom completa con mtkdroid,cosi in caso di complicazioni puoi riflashare la sua rom stock.
-
Quote:
ajaxx
quindi imei non validi anche per te.....e la conferma sta anche nel fatto che al posto delle tacchette di segnale hai una bella crocetta rossa.
La procedura sta nell'ottenere i permessi di root al terminale e provare a cambiare l'imei o gli imei.
Per ottenere i permessi di root puoi provare l'app Framaroot o
il tool per pc mtkdroid (se il pc non ha problemi a rilevare il phablet) (devi attivare l'usb debug sul phablet).
Una volta ottenuti i permessi di root puoi procedere col cambio imei sempre con mtkdroid.
Per le guide sul root e cambio imei puoi affidarti al tasto "cerca" del forum sicuramente troverai facilmente cio che cerchi.
Prima di procedere in ogni caso fai un backup della rom completa con mtkdroid,cosi in caso di complicazioni puoi riflashare la sua rom stock.
Grazie per la risposta.
Fai mi capire che il venditore mi ha venduto prodotto non valido o corrotto?
-
Quote:
SEi6
Grazie per la risposta.
Fai mi capire che il venditore mi ha venduto prodotto non valido o corrotto?
no.....se il telefono funziona in tutte le sue funzioni tranne che nelle chiamate,vuol dire che semplicemente è un telefono con imei non valido.
Se contatterai il venditore e gli dirai il problema che hai,sicuramente lui stesso ti dirà di provare a cambiare l'imei,e convincerti che è un problemuccio
da nulla...mentre invece è un bell'impiccio il cambio imei!
Puoi comunque proporgli di cambiartelo in garanzia,con tutti i rischi e i costi che comporta una rispedizione in Cina e una rispedizione in Italia....tutto a tuo carico.
Per sicurezza comunque chiederei al venditore se effettivamente il telefono è abilitato per funzionare con schede sim Italiane.
E' anche possibile che ti abbia rifilato un telefono non idoneo all'utilizzo in Italia!
-
Lo guardato ora il vincoli per rimandare merce, unica caviglia che posso usare che il phtablet e contraffatto, ma e bello che stato fermo in dogana per fare controlli e passato.