CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Come utilizzare al meglio un clone Galaxy S4?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    1
    Smartphone
    Galaxy S2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Come utilizzare al meglio un clone Galaxy S4?

    Salve a tutti,
    Mi sono appena registrato e vorrei inaugurare il mio account chiededovi un consiglio.

    In breve il mio Samsung Galaxy SII ha iniziato a sentire il peso degli anni e ho deciso (stupidamente) di fidarmi di un annuncio online ed acquistare un "Galaxy S4" di seconda mano. Il venditore sembrava affidabile (un ragazzino accompagnato dal papà accampando la scusa di aver ricevuto un doppio regalo), ho provato alcune funzioni del telefono, e mi sono fidato della custodia originale, di un presunto numero seriale Samsung, della batteria originale dell'S4, delle informazioni del dispositivo e delle rifiniture uguali all'originale. I problemi nascono quando ieri lo formatto e al riavvio non riesco ad installare il mio samsung account, alcune applicazioni risultano incompatibili e le chiamate hanno una qualità pessima, mi informo in internet e scopro che sono stato truffato, non credevo che le repliche fossero così simili all'originale e non riesco ancora a perdonarmi di avere abbassato troppo la guardia e non essermi informato. Inutile dire che il venditore sapeva bene ciò che faceva e nonostante io l'abbia segnalato è difficile che avrò indietro i miei soldi.

    Il fatto è che ora mi ritrovo in mano una scatoletta cinese che per quanto tarocca secondo Antutu ha comunque 1GB di ram, un buon display e delle prestazioni simili al mio defunto SII. Ho letto i post precedenti e vedo che ci sono persone che usano regolarmente cloni, non potendo io spendere altri soldi nell'immediato voglio fare lo stesso.

    Le mie domande quindi sono:

    1) Esiste un frimware migliore di quello 'simil galaxy s4' che ho installato adesso da usare?
    2) C'è un modo per configurare il mio samsung account anche su questa replica?
    3) Si può fare qualcosa per la ricezione delle chiamate (leggevo che ad esempio si possono scaricare dei certificati per configurare il 3g)?

    Sono disposto a fare il root, chiaramente il frimware originale samsung non funziona, intanto non ho nessuna garanzia ed è sempre meglio che cestinare il telefono.
    Grazie, spero sia un argomento in linea con questo forum.

    P.s.
    Il cellulare dice di essere un i9500 (prima di ieri non sapevo della differenza con l'i9505), ma non lo è perché ho già letto i threads vecchi e analizzandolo si è rivelato un clone al 100% (risoluzione bassissima, 1GB di ram, 0.98 GB di memoria interna, scritte cinesi al secondo reset fatto, mancanza di tutti i sensori tipici dell'S4), per cui la pista di usare un frimware per i9500 non funziona.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    le rom per i cloni si trovano i base all'hardware,cioè
    tipo di processore,quantità di ram effettiva totale,quantita di rom effettiva totale (archivio interno), e driver video del telefono.
    puoi reperire queste info con antutu (non quello preinstallato) , cpu-z , cpu identifier, oppure mtkdroid (tool per pc).
    Dopo di che in base ai dati raccolti si va su needrom. com e cerchi..purtroppo si va a tentativi perchè è difficile trovare una rom compatibile diversa da quella che hai gia.
    Per questo motivo prima di muoverti devi obbligatoriamente fare un backup completo della tua rom attuale (guida sul forum) perchè
    potrebbe essere l'unica rom con cui riesci ad accendere il telefono.
    Per il root prova con framaroot,è una app e la trovi facilmente con google
    Per i sensori non credo tu possa fare molto....le funzioni di air gesture e luminosità però sono incluse nelle rom e funzionanti.
    Per la ricezione occhio.....perchè alcuni operatori potrebbero non funzionare del tutto o non funzionare affatto con questi cloni.
    Wind e tre ad esempio non sempre funzionano a dovere,e spesso bloccano la ricezione nel momento in cui si accorgono che usi un clone,e operano direttamente sul blocco imei (come facciano a sapere che usi un clone è un mistero).
    Comunque fossi in te non denigrerei troppo il clone che hai perchè una volta messo a punto potrebbe sorprenderti e darti gli stessi risultati di un originale
    Io stesso ho posseduto questi cloni 1:1 e sono rimasto molto soddisfatto ... sia io che le persone alle quali poi li ho rivenduti che ancora li hanno senza problemi.
    Ovvio che comunque tu sei rimasto fregato a prescindere perchè lo hai acquistato come originale,su questo purtroppo non ci si puo far nulla.
    Ultima modifica di ajaxx; 15-11-14 alle 14:20
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

    Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

  4. Il seguente Utente ha ringraziato ajaxx per il post:

    Gnaak (15-11-14)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy