Ciao a tutti
Una settimana fa mi è arrivato un hdc i6 pro, carino, quasi uguale a un iphone6, jb4.2.2, 1Gb di ram e MTK6582 ma comunque usabile, nonostante l'orrendo tema ios.
Il piano era, in mancanza di una rom decente, di istallare il google launcher il minuto successivo alla prima accensione e usare quello.
Una volta istallato però mi sono accorto che tutte le app di google mi invitavano a istallare i google services, che, una volta istallati, mi dicevano di non essere compatibili (in generale, non specificando neanche con cosa).
Depressione
Tentativo n1: scrivere ai cinesi
Hanno prontamente indicato una guida su newesroom che utilizzando un programmetto (in cinese totale) che in teoria mi ha (almeno credo) flashato non so quale versione (perche era scritto i cinese) delle google apps.
Risultato: ora youtube, mapps e il resto si chiudono in maniera anomala (per non parlare della mezzora a disistallare spyware, malware o cosa erano istallati dal programma malefico sul mio pc).
Depressione
Tentativo n2: C'è una recovery, le flasho io dalla recovery
Faccio partire la recovery e (udite udite) anche la recovery è in cinese
Risultato: premo 3 tasti a caso cercando di ricordare come è la cwm (è stata una cazzata, lo ammetto, ma credo senza conseguenze) e poi aspetto che si scarichi la batteria.
Depressione
Quindi per ora è uno sciccosissimo soprammobile
Qualcuno ha qualche idea su come farci funzionare i servizi di google? non mi rimane che randellarlo dalla finestra?
Ciao