Visualizzazione stampabile
-
Efox smart e5
ciao a tutti, qualche giorno fa ho acquistato un clone del Samsung s5 pur avendo un s5 originale, giusto per fare un confronto.
Fatte le varie prove di rito, mi sono accorto che scarica da solo senza nessun avviso, quando trova una connessione attiva, varie app quali: baidu browser, DU speed booster, UC mini, un'altra in cinese e altre varie.
Ho disattivato due app preinstallate nel sistema(non potendole disinstallare), fan club e playApp che è un market, ma non è servito a nulla.
Qualcuno sa suggerirmi un rimedio?(oltre a tirarlo giù dalla finestra? :'().
Grazie.
-
thread spostato in sezione mtk
-
Ciao!
Hai risolto?
Anche io ho lo stesso telefonino e lo stesso problema..
-
dovete fare il root (in vari modi tra cui con i programmi kingo root, root genius o iroot da pc), poi mettere una app tipo system app remover che vi permette di disinstallare tutte le app, anche quelle di sistema.
scaricate poi adaway e usate un brower che volete.
scansionate il telefono con malwarebytes e vedete se ci sono residui di file sospetti..
-
Grazie per la risposta!
Come ho detto sono nuovo di questo mondo quindi sto cercando i software che mi hai indicato per fare quanto mi suggerisci.
Il telefono funziona bene, è veramente un peccato che il costruttore abbia inserito questo comportamento (che ti riempe tutta la memoria se lo lasci fare) e non permette di disabilitare l'installazione automatica delle app!
Spero di non fare guai...
Tra i vari modi di fare il root quale è il più sicuro per uno poco esperto come sono io?
-
il più veloce e facile per te è Kingo root.
prima va abilitata la modalità debug usb, che trovi dentro opzioni sviluppo.
A sua volta opzioni sviluppo, si abilita con 7 tap sulla build della rom che trovi in impostazioni sistema, info telefono
ciao
-